17. Torta Di Mia

254 12 0
                                    

-Allora, Effy, come procede la tua collezione di bambole di porcellana?- chiesi alla bella signora con i capelli bianchi davanti a me mentre le passavo sul bancone i soliti biscotti a forma di farfalla con la marmellata di albicocche

-Benone! Giusto ieri, tua madre me ne ha data una, dice di averla trovata nella vecchia casa di tua nonna- disse con un enorme sorriso. Un'altra peculiarità di Effy era collezionare le bambole di porcellana

-Dovresti farmi vedere quella collezione qualche volta- dissi e lei annuì. In realtà, non avrei voluto vederla veramente. Le bambole in generale erano inquietanti, quelle di porcellana mi davano semplicemente i brividi.

-Quando vuoi, cara- sorrise e bevve un sorso del suo tè.

La porta della caffetteria si aprì e Jade stava entrando insieme ad un ragazzo alto e bello. Aveva i capelli neri e gli occhi magnetici.

-Mia! Sono venuta per presentarti, finalmente, il mio ragazzo- spostò i suoi capelli biondi di lato sorridendo verso quello che immaginai essere il famoso ragazzo di cui mi parlava spesso. Allora era veramente bello per come lo descriveva sempre.
Entrambi si avvicinarono e il ragazzo sorrise porgendomi educatamente la mano

-Zayn- disse

-Mia, è un piacere conoscerti- strinsi la sua mano per qualche secondo sorridendo. Mentre lo facevo, notai sugli occhi di Jade una felicità e una luce mai viste prima così forti in lei e fui estremamente felice nel vedere che Zayn stesse rendendo il suo mondo migliore. Se lo meritava. -Dovreste sedervi, ragazzi, voglio offrire qualcosa a questa nuova coppia stupenda!- li invitai e loro non se lo fecero dire due volte, sedendosi sugli sgabelli davanti il bancone.

-È un bel posticino!- si complimentò Zayn

-Grazie, ho fatto del mio meglio- gli sorrisi -ragazzi, due Torte Di Mia!- dissi verso Jeff e Diana nella cucina

-Agli ordini, capo!- urlò Diana

Nel frattempo, decisi di pulire un po' il bancone e Alison stava svuotando la lavastoviglie quando la campanella della porta suonò, riportando la mia attenzione verso una donna che stava entrando. Katy.
Non la vedevo da circa un mese. Sembrava tutt'altra persona: i suoi capelli dal biondo spento quale erano, adesso erano di un rosso scuro lucido e a mio parere stupendo.
Aveva preso qualche chilo che le stava benissimo, e il suo viso non era più pallido, scavato e struccato, aveva valorizzato i suoi tratti prendendo un po' di peso e facendo un leggero trucco adatto al suo viso. Era bellissima e sembrava anche felice.

-Katy! Ma guardati!- non potei fare a meno di dirle. Il suo sorriso che raramente avevo visto andava da orecchio a orecchio quando mi abbracciò attraverso il bancone.

-Finalmente ho ottenuto il divorzio- sorrise.

E se fosse successo anche a me ed Harry?
E se anch'io, come Katy, avrei dovuto sopportare un tradimento e un divorzio?
E se fosse troppo presto per fare un passo del genere, per poi scoprire lati di Harry che ancora non conoscevo?

-Mia, tutto bene?- mi chiese Alison. Non mi ero resa conto di star piangendo.

-Certo, sono solo commossa che Katy abbia ripreso in mano la sua vita e adesso sia felice- feci un finto sorriso asciugandomi le lacrime.

-Io l'ho sempre detto che è un tesoro di ragazza!- disse entusiasta Katy. Jade non se l'era bevuta; lo notavo dal suo sguardo interrogativo e scettico. Feci finta di niente per il momento.

E come se non bastasse, Katy notò il mio anello

-Oddio. Ti sei fidanzata ufficialmente? Ti sposi? Ne sei proprio sicura? Guarda che poi tornare indietro è complica- disse ma venne interrotta da Jade

-Non credo che se a qualcuno succede di trovare la persona sbagliata con cui sposarsi,  debba smettere di credere che esistano persone ancora in grado di amare sinceramente, profondamente e fedelmente- disse lei, facendoci rimanere tutti con la bocca aperta. Aveva ragione da vendere.

Notai Zayn prenderle la mano intrecciandola con la sua mentre Effy annuiva verso Jade come per dirle "ben detto".

-Non fraintendetemi, è che voglio bene a Mia e non voglio che subisca tutto il male a cui sono andata incontro io nell'ultimo anno- disse Katy sentendosi mortificata. Glielo leggevo negli occhi.

-Non penso che le tue intenzioni fossero brutte, ma sei stata un po' inappropriata. Fidanzarsi è una delle cose più belle che possano succedere, e penso che la vita vada presa giorno per giorno, sarebbe inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. Mia ama Harry, Harry ama Mia e questo è tutto ciò che conta- disse Jade ancora. Katy annuì solamente

-Aspetta, ho sentito bene? Harry? Il ragazzo maleducato?- si intromise Effy. Ecco, mi mancava solo il suo intervento.

-Sì, ma non si è rivelato poi così maleducato- dissi semplicemente non guardandola neanche. Odiavo quando la gente doveva parlare su altre persone senza conoscerle bene.

-Le Torte Di Mia!- urlò Jeff. Alison andò a prenderle e le mise sul bancone quando Harry entrò dalla porta. Indossava i vestiti della palestra e aveva una bandana sui capelli, come le prime volte che si era presentato qui. Avevo voglia di abbracciarlo e baciarlo furiosamente, era così bello in quel momento.

-E il caramello?- disse Harry sorridendomi

-È la sua torta, Harry, piantala- rise Jade.

-Bhe, forse per adesso. Ma quando saremo sposati, giuro su Dio che su quel menù- indicò il menù dietro di me- tra gli ingredienti della Torta Di Mia, ci sarà anche il caramello. Perché ciò che è suo sarà anche mio e viceversa- disse con entusiasmo. Tutti risero e si sedette nell'ultimo sgabello libero, proprio al centro tra Zayn e Katy.

-Dovrai passare sul mio cadavere- diedi la torta a Jade e Zayn, Harry mi guardò male ma poi fece un bellissimo sorriso. Mi avvicinai baciando la bellissima fossetta che era spuntata sulla sua guancia, e quando mi stavo staccando girò il viso rubandomi un bacio sulle labbra.

-Ritiro tutto, voi due siete così carini!- disse Effy

-Grazie, signora, sono felice di aver ottenuto la sua approvazione- Harry si piegò oltre Katy sorridendo ad Effy -Zayn, tu che ci fai qui?- si girò verso Zayn. Conosceva chiunque.

-Siete praticamente cognati. È il mio ragazzo-sorrise Jade

-Prepara un bel vestito per l'undicesimo giorno di dicembre allora- sorrise Harry. Era incredibile come anche lui pensasse giorno e notte al matrimonio.

-Certamente- Zayn gli fece l'occhiolino

*Il giorno seguente*

-Tesoro, tu porterai gli anelli di papà e Mia- disse Harry a Lisa e lei saltò giù dal divano esultando

-Sì!- urlò saltellando con la sua Barbie in mano

-Sono così felice che tu sia così entusiasta- dissi alla bimba e lei mi saltò addosso e mi abbracciò

-Io ti voglio tanto bene- disse tra i miei capelli e Harry mi accarezzò la gamba quasi commosso.

-Tu invece, Gemma, sarai una delle damigelle insieme a Tiara e Jade- disse e Gemma annuì sorridendo

-Sarà fighissimo. Qual è il colore tema del matrimonio?- disse lei

-Il verde! Usate il colore verde! Verde ovunque!- urlò Lisa

-Lisa, piccola, questa è una scelta che spetta a Mia- disse Harry e lei mise il broncio

-A me piace davvero tanto il verde, perché no?- dissi ed era una mezza verità. Avrei preferito il colore rosa cipria, ma anche il verde era un bel colore e avrei accontentato Lisa.

-Harry, sei così fortunato ad avere Mia- disse Anne accarezzandomi la testa

Mia's Coffee - Harry StylesWhere stories live. Discover now