24. Someone else should

11.9K 633 1.2K
                                    


«Harry! Per favore fermati!» Hermione era corsa dietro al moro, che stava scappando dalla sala grande, da tutti quegli sguardi, quei bisbiglii.

La ragazza riuscì a raggiungerlo e bloccarlo trattenendolo da un polso, aveva in mente qualcosa da dire, ma appena lui si girò verso di lei, col volto rigato dalle lacrime, l'unica cosa che sentì di fare fu abbracciarlo.

«Harry, voglio che tu sappia che nessuno ti odia o pensa diversamente di te solo per quella notizia, erano solo sorpresi, te lo assicuro»

«E se non fosse così?»

«Importerebbe? Hai tantissimi amici che ti vogliono bene, hai il rispetto di migliaia di maghi e streghe, hai il tuo ragazzo, a chi importa cosa pensa qualcuno che non fa parte di queste categorie?»

Harry voleva ribattere, ma pensandoci, anche se sul momento gli era sembrata la cosa peggiore che potesse capitare, Hermione aveva ragione, come sempre.

Se Ronald Weasley aveva accettato Draco Malfoy come fidanzato del suo migliore amico, chiunque avrebbe potuto accettare il fatto che a Harry piacessero i ragazzi.

Harry appoggiò la testa sulla spalla di Hermione, che gli accarezzava i capelli per farlo calmare un po'.

L'ora del pranzo finì, Harry si rifugiò sulla torre di astronomia dicendo a Hermione che aveva bisogno di un po' di tempo da solo.

La sua idea non ebbe successo in Quanto pochi minuti dopo fu raggiunto dall'ultima persona che aveva intenzione di vedere.

«Che cazzo vuoi Parkinson?»

«Voglio farti vedere una cosa» disse lei, tranquilla.

Tirò fuori dalla tasca una fotografia in movimento, in cui si vedeva una ragazza fotografare Harry e Draco il giorno in cui si erano baciati sulla torre di astronomia.

«Hai scattato questa foto o sei la ragazza che ci sta fotografando?» la foto era buia in quanto era sera, non si riesce bene a vedere chi sia la ragazza inginocchiata dietro alla porta.

«Io ho scattato questa»

Harry non capiva, era confuso e Pansy se ne accorse.

«Ho detto io a Draco di vederti di meno e di rimanermi il più vicino possibile, sapevo che non ti saresti avvicinato se ci fossi stata anche io»

«Perché?»

«Forse noi Serpeverde non abbiamo la migliore delle reputazioni, ma una cosa è certa: teniamo ai nostri amici. Se il padre di Draco scoprisse che è gay lo diserederebbe e disconoscerebbe all'istante»

«Quindi hai cercato di farlo sembrare impegnato con te...»

«Già» sul volto di Pansy si era formato un piccolo sorriso, quasi come se fosse dispiaciuta, cosa che Harry non si sarebbe mai aspettato.

«Sai chi è la ragazza nella foto?»

«Sì, ma non credo che spetti a me dirtelo, vero?» disse l'ultima parte della frase guardando verso la scalinata che porta alla torre.

«Harry...» una familiare testa rossa comparve da suddetta scalinata e il moro sperò con tutto se stesso che non fosse così.

«Sei stata tu? Le minacce, la lettera?»

«Harry posso spiegarti, l'ho fatto per te, lui ti ferirà, io invece ti a-»

«ERA UNA MIA SCELTA, ERA UNA MIA CAZZO DI SCELTA QUELLA DI FARE COMING OUT, ED È UNA MIA SCELTA QUELLA DI STARE CON CHI MI PARE, CHI TI HA DATO IL DIRITTO DI FARLO AL POSTO MIO?» Harry era furioso, davanti a sé non vedeva più la sorellina del suo migliore amico, a sua volta un'amica. Vedeva la persona che aveva cercato di rovinargli la vita.

«Harry ti prego!»

«Sparisci, non voglio vederti mai più, non avvicinarti a me e soprattutto non a Draco, brucia qualsiasi foto che tu abbia fatto, se vedo o sento solo una minima notizia a proposito lo racconterò ai tuoi genitori»

Ginny iniziò a piangere, per poi correre via.

«Direi che qui ho finito» Pansy gli porse il mantello dell'invisibilità «Ti è caduto prima, tra poco dovrebbe arrivare Draco»

La ragazza gli sorrise e se ne andò.

Harry si lasciò scivolare di schiena lungo la ringhiera fumo a sedersi per terra, stringendo al petto il mantello ripiegato come se fosse un cuscino, come per sentire suo padre lì con sé.

Pochi minuti dopo un ragazzo biondo si lasciò cadere a terra accanto al moro, che gli appoggiò la testa sulla spalla.

«Come va Potter?»

«Ora meglio»

AVVISO:

Per eventuali fan di Haikyuu sono in arrivo delle ff su alcune coppie (per ora sto scrivendo una Iwaoi che pubblicherò quando sarà completa)

Potion tutor || DRARRY Where stories live. Discover now