29. Christmas holiday

10.5K 568 746
                                    


Era arrivato il momento dell'anno che Harry odiava più di tutti: le vacanze di Natale.

Quest'anno sarebbero state persino peggio degli anni precedenti in quanto la famiglia Weasley sarebbe stata impegnata in una vacanza lunga tutto il periodo (per cui Ron si era scusato a dismisura e Harry aveva dovuto rassicurarlo, dicendogli di pensare a divertirsi), Hermione avrebbe passato le vacanze coi suoi genitori, e Harry con i Dursley.

Ancor peggio, Draco sarebbe tornato a Malfoy Manor e a quanto pare avrebbe dovuto incontrare questa Astoria Greengrass.

Harry aveva parecchia voglia di cancellare il Natale, purtroppo non era possibile.

«Mia madre mi ha mandato altre tre lettere in cui sproloquiava su Astoria, non so se voglia convincere me o sé stessa a farsela piacere» Harry e Draco si trovavano nella foresta proibita, protetti oltre che dal mantello, da un incantesimo che riscaldasse la zona, in modo da non congelarsi.

«Probabilmente entrambi... L'importante è che non riesca a convincere te»

«Sono gay, Potter, la vedo difficile» il biondo fece una pausa «E sto già con te»

Harry non riuscì a trattenere un sorriso, in quel periodo i momenti che riuscivano a passare in tranquillità da soli erano più unici che rari, data la quantità di studenti in giro per Hogwarts, tirati fuori dalle sale comuni dallo spirito natalizio e dalla neve.

Inoltre Harry non dava mai per scontato quei momenti tranquilli, aveva imparato che qualcosa poteva succedere in ogni momento.

Una nota positiva è che dopo l'ultima lezione di legimantia con Piton, a cui ne sono succedute altre due, il professore era stato meno invadente e Harry era effettivamente riuscito a migliorare in quella materia, Piton non aveva mai accennato al primo incontro e ai ricordi molto compromettenti che aveva visto con protagonista Malfoy.

«Potresti venire con me, finita la scuola» disse Harry, confondendo un po' il biondo.

«Il mio padrino ha una casa.. in un posto... potresti stare lì, è un posto sicuro, non ti troverebbero»

«Mi stai chiedendo di venire a vivere con te, Potter?» Harry arrossì, cercando di negare e spiegarsi meglio, ma finendo solo per balbettare parole confuse.

Draco rise piano «Ho capito cosa intendevi, posso pensarci, ma per me la mia libertà vale molto e non potrò nascondermi per sempre in casa del tuo padrino, prima o poi dovrei comunque trovare una soluzione»

«Quando Voldemort sarà sconfitto?»

«Mh?»

«Quando Voldemort sarà sconfitto starai ancora con me?»

«Certo che sei molto insicuro per essere il salvatore del mondo magico» Draco ghignò, chiudendo il libro che aveva in mano, mentre sentiva Harry rilassarsi sulla sua spalla, fino ad addormentarsi.

«Mi blocchi la circolazione, idiota» disse, ma non spostò il ragazzo né lo svegliò.

**********

«Harry, fai attenzione, se succede qualcosa di strano o i Dursley diventano troppo abusivi mandami Edvige e ci penso io, anche se potrebbe essere difficile raggiungervi» Hermione stava sistemando la sciarpa del moro mentre ripeteva la solita tiritera da amica-mamma apprensiva, cosa che fece anche con Ron, preoccupandosi però dei suoi fratelli invece che di lui.

«Se dai fastidio a Fred e George sappi che me lo diranno e saranno guai»

«Ma da che parte stai? Mannaggia» disse il rosso, mettendo il broncio.

I tre erano pronti per salire sull'Hogwarts express e separarsi per le vacanze; dall'altra parte del vagone Harry incontro lo sguardo di Malfoy, con un piccolo cenno si salutarono.

Non sarebbero potuti stare nella stessa carrozza per non alimentare sospetti, dopotutto avrebbe suscitato un certo scalpore la notizia di Harry Potter e Draco Malfoy seduti fianco a fianco nello stesso scompartimento, dovevano mantenere un basso profilo.

Per la prima volta Harry era più preoccupato di quello che potesse succedere a casa di qualcun altro invece che nella propria; aveva paura che Lucius Malfoy e la sua malsana idea del matrimonio combinato avrebbero rovinato tutto.

Hermione percepì il turbamento del moro e cercò di confortarlo, posandogli gentilmente una mano sulla spalla.

Potion tutor || DRARRY Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora