Un natale indimenticabile (Lance Stroll)

779 43 8
                                    

babu_zeero

Il Natale era sempre stata la festa preferita dei due ragazzi.
Amavano decorare insieme la loro casa e preparare dolcetti tipici natalizi che riempivano casa di un buon profumo di cannella e cioccolato. Amavano decorare l'albero e sistemare i regali. Lance si divertiva ad impacchettare i regali da dare alle famiglie e agli amici mentre la ragazza adorava mettersi in cucina a preparare la cena per la vigilia di Natale.
Sofia e Lance si erano conosciuti per puro caso in una piovosa sera di fine giugno, sei anni prima, la ragazza si era rifugiata con le mie amiche in un locale e lui era lì con altri quattro piloti, si erano sedute nel tavolo di fianco al loro e Sofia, che è sempre stata una ragazza terribilmente goffa, era letteralmente scivolata addosso ad uno dei suoi amici e da quel momento i ragazzi si erano uniti al gruppo di ragazze. La serata era trascorsa velocemente, tra risate e drink, ed altrettanto velocemente si era evoluta nello scambio di numeri e tentare di conoscersi meglio. La scintilla è scoppiata prima di quanto ci si potesse aspettare, soprattutto da parte dei ragazzi. Le avevano invitate spesso ad uscire e passare del tempo con loro, prima in gruppo poi avevano iniziato a invitarci a delle sorta di appuntamenti.
Lei e Lance però erano gli unici che se l'erano presa con estrema calma ed infatti, mentre tutti gli amici si stavano mettendo insieme, loro si limitavamo ad essere amici anzi, conoscenti.
La verità è che lui non interessava particolarmente alla ragazza se non che come amico ma la sua idea di lui era cambiata a Natale dell'anno in cui si erano conosciuti, il primo Natale che avevano passato insieme.
Il gruppo di amici, che ormai erano tutti in coppia, avevano deciso di festeggiare il Natale in una baita e avevano obbligato anche i due ragazzi ad andare con loro.
Durante quella piccola vacanza, probabilmente complice l'atmosfera natalizia e la pace del contesto, si erano rivalutati molto e anche il loro rapporto era iniziato ad evolvere fino ad arrivare ad oggi che i due convivono da più di un'anno.
Per questo Natale, quasi per celebrare che sono trascorsi ben sei anni da quando si erano incontrati, avevano deciso di ritornare nella stessa baita per celebrare tutti insieme anche se, purtroppo, gli amici erano in tremendo ritardo. Alessia e Lando, i più piccoli del gruppo, avevano avvertito che volevano passare il pranzo della vigilia dai genitori della ragazza e che sarebbero arrivati in ritardo. Max ed Asia, così come Federica e Charles, si erano invece trovati la strada franata davanti e quindi erano stati costretti a ritardare l'arrivo alla baita mentre Daniel, che è ormai come un fratello per Sofia, è semplicemente in ritardo come suo solito. 

Nel corso degli anni avevano creato delle loro tradizioni e tra queste c'era festeggiare la vigilia insieme al gruppo di amici.
Quell'anno però tutto sembrava diverso, tutto sembrava un po' più magico. Erano tutti diventati grandi, quando si erano incontrati il più grande era Max con i suoi 23 anni mentre Alessia era appena ventenne, oggi invece erano tutti adulti con delle famiglie al seguito.
Charles e Federica erano sposati e avevano una bambina di appena 4 anni. Asia e Max erano contrari al matrimonio e non volevano figli nonostante questo avevano avuto, molto per sbaglio un bambino e convivevano, avevano anche due cani ed un gatto, erano felici così. Lando ed Alessi sono i più piccoli del gruppo e da pochi mesi infatti convivono prendendo tutto a piccoli passi. Lance e Sofia invece convivevano, avevano un cane e stavano bene, nessuno si lamentava e si divertivano vivendo la loro vita riservata.
In questi anni sono cambiate tante cose, siamo tutte cresciute e siamo state vicine ai nostri ragazzi in momenti difficili, siamo sempre stati una specie di famiglia. Eravamo vicini quando Max è passato in Mercedes e quando anche Lando, solo un'anno fa, lo ha seguito. Eravamo presenti quando Federica ha dato alla luce Camille e Asia è stata presa nei servizi segreti inglesi.
Sono sempre stati vicini come una vera famiglia nonostante vivessero tutti lontani, si ritrovavano sempre nel paddock o in questi periodi di festa.
E il Natale era la festa preferita di tutti.
Dopotutto a chi non piace il Natale?

Jingle drivers' bells (vol.2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora