~Capitolo 1~

2.5K 113 510
                                    

I don't like walking around this old and empty house

Londra, semplicemente Londra, Thomas si è appena svegliato e sta ammirando quanto la sua città possa essere bella.
Sta sorseggiando un tè caldo, è una fredda mattinata di ottobre ed è vestito con una semplice tuta.
Sente un lamento provenire dal suo letto e girandosi vede Gzi appena sveglia

Gzi: buongiorno

Dice tra uno sbadiglio e un altro

Thomas: giorno

Le risponde sorridendole, Gzi ricambia il sorriso e gli fa cenno di avvicinarsi.
Thomas senza pensarci si butta praticamente sopra di lei e la abbraccia, stanno così per un po'.
Thomas e Gzi stanno insieme ormai da molto tempo. Dopo che si era lasciato con Isabella gli c'è voluto un po' per passare sopra tutti gli anni trascorsi con lei, ma finalmente aveva trovato la sua anima gemella, colei che avrebbe amato per sempre.

Thomas: ti preparo un caffè?

Gzi: per me un tè

Thomas le stampa un bacio sulle labbra e si incammina verso la cucina, passa in soggiorno e vede il basso. Il suo amato basso, adora suonarlo, non si è mai definito un professionista ma gli piace esercitarsi.
Soprattutto quando durante le riprese di The Maze Runner aveva scoperto che Dylan sapeva suonare la batteria. Hanno creato i "the Apologies" ma non è durata molto poiché dopo The Death Cure ognuno ha preso la sua strada.
Si sentono spesso però, soprattutto lui e Dylan, ogni tanto di sera si chiamavano tramite Skype.
Parlano del più e del meno, si inviavano video dove suonano e fanno dei mashup per scherzare, ma li tengono privati (tutto ciò che ho detto fin ora è vero, lo ha confermato Thomas stesso, per chiunque non lo sapesse già).

Mentre prepara il tè pensa a lui, a Dylan.
Si divertivano tantissimo insieme durante quel periodo, stavano praticamente sempre attaccati, ma non in senso romantico, lui stava con Britt e Thomas con Isabella, stavano insieme come amici, migliori amici.
Pensa a tutte le interviste passate insieme e a i tour mondiali, c'era sempre Ki Hong con loro, ora che ci pensa realmente, lui e Dylan non sono mai stati veramente soli così tanto.
Certo alcune interviste le avevano fatte solo loro due, ma non sono mai stati davvero soli insieme per molto tempo, c'era sempre qualcuno.
Quando si sentono su Skype ovviamente sono solo loro, ma non è mica la stessa cosa.

Gzi: hai fatto?

Thomas si gira risvegliandosi dai suoi pensieri e porge il tè alla sua amata.

Gzi: quindi torni in America?

Thomas: si, parto domani.

Ebbene sì, Thomas finalmente ritorna in America (mentre a Londra si muore di freddo, in America, e soprattutto a Los Angeles, c'è caldo anche a Ottobre e Novembre), perché? Per un film. Un film particolare che ha attirato molto l'attenzione del ragazzo per gli argomenti molto delicati che tocca e come li tocca.
Il film tratta di argomenti attuali quali il razzismo, il sessismo e l'omofobia.
Dylan, che praticamente è uno degli attori migliori della sua età, è stato chiamato per poter finalmente fare un film che possa farlo candidare agli Oscar.
E tutti sappiamo che lui un Oscar lo merita. Thomas sorride tra se e se pensando al suo amico con un Oscar in mano mentre saltella in giro.

Appena Dylan fu scelto gli chiesero consiglio sul cast e ovviamente lui fece il nome del suo più caro amico Thomas Brodie-Sangster.
Aveva provato anche a chiedere a Tyler Posey ma lui era già impegnato in un altro progetto.
Un'altra persona che grazie a Dylan è entrata a far parte del cast è Kaya Scodelario, la famosa Teresa in The Maze Runner (ha ricambiato il favore perché era stata Kaya a richiedere Dylan O'brien nel ruolo di Thomas).
Dylan durante le riprese della saga aveva fatto amicizia soprattutto con lui, Kaya e Ki Hong. Anche con Will (Gally) in realtà.

Thomas aveva ringraziato molteplici volte l'amico per averlo raccomandato per un film simile. Ha sempre fatto attenzione sui film o le serie nelle quali doveva partecipare, ha scelto sempre coloro che gli sembravano migliori.
Non aveva mai partecipato a niente di demenziale insomma.

È stato avvertito esattamente un mese fa, e indovinate chi produrrà il film? La famosa Greta Gerwig, regista di Lady Bird e Piccole Donne.
Una donna che lui stima molto.
I protagonisti sono tre ovvero: Dylan, un ragazzo di nome Jack e una ragazza di nome Leila.
Thomas ha un ruolo da "antagonista" secondo diversi punti di vista. Si dovrebbe chiamare Richard e dovrebbe avere avuto una famiglia molto violenta. Richard, prendendo dal vile padre, si comporta allo stesso modo coi suoi coetanei avendo un comportamento manesco e talvolta omofobico.
Tutto l'opposto di Thomas insomma, ma non era questo il punto.
Kaya sarebbe dovuta essere Delaila, la fidanzata di Jack, nel film Paul.
La storia è abbastanza complicata ma Thomas l'ha apprezzata a pieno e non vede l'ora di partecipare a tutto questo magnifico progetto.

Uno dei produttori lo aveva contattato un paio di mesi prima per informarlo e adesso è finalmente pronto a partire.

Gzi lo avrebbe accompagnato in hotel a Los Angeles, avevano deciso di prendere una camera insieme ma all'ultimo minuto si è messa in contatto con una sua amica e ha concluso di voler trascorrere del tempo con lei, una brutta notizia per Thomas.
Almeno durante il loro soggiorno a New York avranno una camera insieme.

Ormai lui e Dylan non si vedono da davvero troppo, più di un -anche due- anni.
E non vedeva l'ora di stringerlo in un abbraccio.

...

La luna chiede il cambio al sole, cominciando a padroneggiare il cielo mentre Thomas sistema i bagagli.
Gzi nel soggiorno sta preparando delle cose da mangiare durante il viaggio, che sarebbe dovuto durare abbastanza.

Porta un paio di cose tra le quali diverse magliette scarpe, smoking, pantaloni, oggetti personali e molte altre cose che si possono rivelare utili.
Prima di concludere l'opera però, si blocca un istante, si dirige verso il soggiorno e afferra il basso.

Gzi: uh, vuoi suonarmi qualcosa?

Thomas sorride

Thomas: no, lo sto portando con me in America

Gzi: vuoi rimetterti a suonare?

Thomas sistema il basso nella custodia

Thomas: perché no...

Prende ciò che gli serve e lo poggia delicatamente all'ingresso insieme agli altri bagagli, guarda il tutto compiaciuto.
Gzi si avvicina e Thomas le cinge la vita.

Thomas: domani si parte

La nottata la passa stranamente insonne, non fecero nulla di spinto poiché Gzi si era addormentata quasi subito ma lui, lui si sentiva strano.
Pensa a Dylan, è davvero sicuro di volerlo rivedere?
Insomma durante il tour di The Death Cure si ricorda che per un periodo sospettava di poter... Provare qualcosa per il suo amico.
Ovviamente si era dato una regolata, era un pensiero del tutto assurdo e surreale.
Ripensa che quando ci aveva pensato per la prima volta: è stato dopo la scena della morte di Newt.
Thomas era stato sul grembo di Dylan durante l'ultima scena e si era sentito tanto bene vicino a lui quanto male per quello che stava provando poiché stava con Gzi.
Dopo quella volta ha tenuto molto più le distanze da Dylan, ovviamente parlavano ma aveva cercato di mantenere il contatto con lui sul minimo indispensabile.

E finalmente era uscito dalla sua stupida fase in cui credeva cose assurde.

Adesso è tranquillo ma allo stesso tempo terrorizzato, spera con tutto il cuore che quell'emozione spaventosamente forte non torni mai più.

Little Talks||Dylmas||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora