~Capitolo 8~

1.4K 84 265
                                    

Ship will carry our bodies safe to shore

Arrivano giusto in tempo per le raccomandazioni di Greta. Entrano nell'enorme camera principale degli studios e la trovano accanto agli scrittori

Greta: oh salve ragazzi, adesso che siete finalmente arrivati vi dirò le tempistiche e vi informerò maggiormente sul film.

Greta si avvicina ai due con in mano il copione

Greta: dunque, le riprese sono iniziate ieri e dovrebbero durare circa un mese e mezzo o anche due, non di più. Voi avrete diversi giorni di pausa poiché ci concentreremo su un protagonista alla volta.

Dylan: e le parti in comune?

Greta: ovviamente le farete insieme, vi chiameremo noi quando sarà necessario, intanto studiate il copione.

La regista comincia a camminare nervosamente verso i camerini, probabilmente è molto impegnata e non ha tempo per questo.

Thomas: come mai io sono qui? non credo di esserci nei primi atti

Greta: oggi registreremo le parti in comune, quindi la seconda metà del terzo atto e il quinto atto, le due volte in cui Richard incontra Edmund e Paul nel bar.

Thomas: ieri quali sono state registrate?

Greta: la prima metà del primo atto e tutto l'inizio del quarto atto tra litigi e scene dentro le due case.

Dylan: quella di Delaila e quella di Paul?

Greta: esatto, e un'altra cosa.

Greta si blocca facendo voltare i due ragazzi

Greta: la seconda metà del copione la riceverete tra all'incirca una settimana

Thomas: come mai? gli altri lo riceveranno dopo un mese.

Greta: lo so, solo che nella seconda metà del film avrete più parti e quindi più frasi da memorizzare, per questo è indispensabile che vi sia inviato prima, come abbiamo fatto con Leila e Jack per la prima parte del copione, loro l'avevano già letto più di due settimane prima di voi.

I due ragazzi non avevano idea di ciò, ma se Greta preferiva organizzare tutto in questo modo, ci sarà sicuramente una ragione.

Greta: so che il mio metodo vi può sembrare insolito e singolare, ma io ho bisogno che ognuno di voi si concentri sulla parte che ha in questo momento senza pensare al futuro, capite cosa intendo?

Dylan: anche gli attori della Marvel non possono leggere il finale del film.

Il castano cerca di assottigliare la tensione ma Greta non sembra dell'umore, chissà quante responsabilità ha addosso ora come ora.

Greta: fate semplicemente quello che vi viene chiesto e andrà tutto bene.

La ragazza se ne va lasciandosi alle spalle i due attori

Dylan: suonava minacciosa da come l'ha detta

Thomas scoppia a ridere e Dylan lo segue a ruota.
Ci sono diversi camerini, in quelli privati non sono ancora entrati però ci sono delle targhette coi loro nomi e questo li rassicura.
Si dirigono nei camerini aperti e vengono accolti da parecchi costumisti e truccatori che cominciano a prepararli.
Thomas e Dylan sono seduti accanto e provano a comunicare e a socializzare con i truccatori ma loro sembrano quasi obbligati a stare appresso a loro due e quindi sia Dylan che Thomas smettono di provarci.

Dopo essere stati sistemati per bene i due si vestono, Richard è vestito in modo più distinto di Edmund, essendo Edmund un popolano della classe intermedia mentre Richard fa parte dell'aristocrazia meno rinomata. Paul, al contrario, fa parte della nobiltà celebre e quindi ha vestiti più pregiati di entrambi.

Little Talks||Dylmas||Where stories live. Discover now