8

162 8 0
                                    


JIMIN POV

Passò un mese dall'ultima volta che lo vidi, anche durante le mie visite a Rose, lui non c'era mai, era sparito davvero.

Si era allontanato pure da Rose, per via della laurea e del suo lavoro, infatti era lei ad andare da lui, quando gliel'ho permetteva, aggiunse anche che il suo comportamento era cambiato, era più freddo e distaccato, la sua espressione era sempre seria e che aveva iniziato a comportarsi così da quel giorno a casa mia.

Rose mi chiese pure se quel giorno aveva ricevuto una chiamata strana o era successo qualcosa che lo avesse cambiato, ma io risposi dicendo che non sapevo nulla e infatti è così, di lui conosco solo il suo nome.

Tornando a casa ripensai a tutto quelle che ci siamo detti quel giorno, forse avevo esagerato? Ero per caso io il motivo del suo allontanamento? Anche se fosse perché si è allontanato da Rose, la ragazza che dice tanto di amare?

"Jimin? JIMIN!? mi stai ascoltando?" i miei pensieri furono spazzati via dalla voce di Jungkook, seduto davanti a me "no, scusami, che dicevi?" chiesi poggiando la schiena sullo schienale "accidenti, ma che hai in quella testa ultimamente?" Chiede con una espressione un po' preoccupata "stavo pensando alla conversazione avuta con Rose, inizio a pensare che sia solo colpa mia se la sta trascurando in questo modo" dico, portandomi alle labbra la cannuccia e succhiando per far arrivare il dolce sapore del the alle mie labbra "stai ancora pensando a quello? Quei due sono una coppia e normale avere alti e bassi in una relazione, si, forse un po' hai influito, ma di certo non ti puoi prendere tutta la colpa e ora basta parlare di lui, prima ti stavo parlando e tu non mi hai nemmeno degnato della tua attenzione." dice, sospiro "mi dispiace, che dicevi?" chiedo, si avvicina "c'è un ragazzo dietro di te, non girarti o farai sgammo" dice, il suo viso prende colore, sorrido "è carino? Com'è?" dico, lui arrossisce di più e alza di nuovo lo sguardo, ma non verso di me. "faccio finta di farti una foto, aspetta." prende il cellulare facendo la foto e poi mi porge il cellulare, non può essere... "ma questo...io lo conosco!" dico, Kookie scatta in avanti "davvero? Come lo conosci? Come si chiama? Età? E single? No aspetta e gay almeno?" chiede tutto d'un fiato "calmanti, era un mio compagno delle superiori eravamo migliori amici a quel tempo, ma abbiamo perso i contatti, si chiama Kim Taehyung, se non ricordo male abbiamo la stessa età però sono più grande io, se è single non lo so, mi ricordo che usciva con parecchie ragazze, era già molto bello da allora, non mi sorprendeva che avesse tutta questa gente dietro, però qualche volta capitava che commentasse qualche ragazzo, ma era davvero raro vederlo dietro ad un ragazzo "dico, guardando ancora la foto sul cellulare tra le mie mani. Anche il suo stile era cambiato, aveva tinto i capelli in un colore più chiaro del suo, ora li portava castani, su di essi portava un berretto alla francese che le donava molto, indossava un maglioncino Gucci e dei pantaloni in seta accompagnati da un cinto e delle scarpe lucide "quindi secondo te con lui ho possibilità?" mi chiede "sinceramente non lo so, non lo sento da un po' e non so se i suoi gusti possano essere cambiati o meno" dico, lui abbassa il capo "vuoi conoscerlo?" gli chiedo, lui alza di scatto la testa annuendo animatamente "si ti prego" "vedrò cosa posso fare-" mi blocco di scatto quando dalla porta di quella caffetteria entra lui..., in mio cuore inizia ad accelerare il suo battito, ma che mi stava prendendo? "Jimin? Lo hai visto?" mi domanda, io annisco, oltrepassa l'entrata andando verso Taehyung, al quale spunta un sorriso quadrato sul viso.
Sento una fitta al petto, davvero che mi stava prendendo? "se è suo amico sarà diventato sicuramente pure lui uno stronzo" dico "speriamo di no" dice lui "ora che ci penso Tae era un tipo gentile e carino con tutti, piaceva a tutti e tutti volevano la sua compagnia, era divertente, qualche volta un po' stupido ma era molto simpatico e con me era molto dolce, non so ora come sia-" vengo interrotto un'altra volta da un urlo, da parte di Yoongi  "Lo ha fatto di nuovo? Io lo ammazzo sta volta." vedo Taehyung cercare in vano di farlo calmare ma finisce pure lui per urlare "cazzo non urlare, siediti e calmati, ci stanno guardando tutti" il suo sguardo cade sul nostro e rimane a fissarci intensamente, mi avrà riconosciuto?  Pure Yoongi che fino a quel momento era di spalle si gira a guardare la fonte d'interesse di Tae, lo vedo sgranare subito gli occhi "andiamo via" dice Yoongi "cosa? perché?" Tae distoglie lo sguardo da noi, gli dice qualcosa che io non sento e poi si alza seguito da Taehyung, si avvicina all'ingresso senza degnarmi di uno sguardo mentre quello di Tae non lascia un attimo le nostre figure, prima di uscire si ferma davanti a noi, sorride "ciao Jiminie" dice, sorrido pure io "ciao Tae, di trovo bene" dico, facendo riferimento al suo fisico "si, pure tu non sei messo male, eh?" dice poi spostando lo sguardo su Jungkook, aveva uno strano luccichio degli occhi che conoscevo abbastanza bene, gli piaceva.

"Tae lui è Jeon Jungkook il mio migliore amico, Kookie lui è Kim Taehyung un mio caro amico" dico, Tae gli sorride "è un piacere Jungkook" le porge la mano, Kook arrossisce e sorride, allunga la mano a sua volta "piacere mio Taehyung" dice imbarazzato "V andiamo!" dice Yoongi stufo, è riecco il mio petto fare male. "scusate ragazzi devo andare, Jimin ci sentiamo e se mai ci rivediamo qualche volta, ciao Jungkook è stato un piacere" "c-ciao Taehyung, anche per me" ed esce. "è bellissimo..." dice "si, si è fatto davvero bello, non che prima fosse brutto" gli rispondo "dio penso di essermi preso una cotta" dice "ho visto una strana luce nei suoi occhi quando ti ha visto, è uno sguardo che conosco molto bene, non le sei indifferente" dico ridendo per la sua faccia rossa "e dai, non ridere..., pensi che andrebbe bene tra noi?" chiede "Kook questo dipende da voi, io per te e per lui spero di sì" dico sorridendo "grazie, emh.. Lui è più tipo da relazione seria o da una botta e via?" mi chiede "lo ho visto fare seriamente solo una volte, con un ragazzo, ma è finita male e da allora non si è più lasciato andare, ma non so se è ancora così, un giorno di questi posso scrivergli e chiedergli di uscire, così avrai possibilità di conoscerlo, magari vi lascio pure da soli" dico ammiccando "non provarci, comunque puoi già sentirlo stasera?" dice, mi metto a ridere "sei incredibile" si grata la nuca alzando le spalle come per dire 'che ci posso fare'. Mi chiedo solo che cosa ci facesse con Yoongi.

DO YOU LOVE ME? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora