Cap. 33

934 74 2
                                    

"Poi, quella sera, non ci furono più dubbi."
Sospirò Katsuki
"Kirishima mi portò in una spiaggia spoglia e deserta. Qui non ci passa mai nessuno, aveva detto tirando fuori dalla borsa due panini e un telo da mare. In verità l'amico che dovevo incontrare mi ha dato buca, quindi non ho niente da fare in città, stiamo insieme in spiaggia? Mi disse energico. Ovviamente non ci credetti, e lui non pretese che io lo facessi. Ci sedemmo accanto con il panino in mano e la vodka nei bicchieri, era strano bere di pomeriggio, ma ripensandoci lui mi voleva ubriaco abbastanza per dichiarargli il mio amore. Ma io a questo non feci caso, tracannai il bicchiere, anzi la bottiglia, e Kirishima con me."
Sentivo la sua sofferenza in quelle parole.
"Probabilmente nei piani del rosso c'era di restare sobrio, ma fece tutt'altro. Sotto il solleone eravamo ubriachi, Kirishima parlava e parlava, e io facevo finta di ascoltarlo.
Verso metà pomeriggio non si era ancora vista un'anima, il ragazzo aveva ragione, quella spiaggetta era dimenticata dal mondo. Intanto aveva tirato fuori un'altra bottiglia che si stava bevendo da solo.
"Chi sta vincendo la scommessa?" Gli chiesi a tradimento mentre riprendevo lentamente conoscenza.
Kirishima ridacchiò "tu vuoi che ti dica della scommessa fra me e i ragazzi, ma non ti dirò nulla!" Aveva esclamato ridendo
"E perché non me ne puoi parlare?" Gli chiesi titubante
"Perché Izuku e Todo si incazzerebbero"
E così ne avevo avuto la certezza."
Non ebbi il tempo di aggiungere una parola che ricominciò a narrare
"E così, dopo essermi accertato di ciò che avevo temuto niente mi aveva trattenuto dal finirmi quella bottiglia che aveva portato Kirishima. Poi il resto non me lo ricordo, o meglio solo a spezzoni: so che mi ha fatto un bocchino, che non sono venuto, anzi ce l'avevo moscio, ma lui non se n'è accorto, anzi sosteneva che io gli avessi dichiarato il mio amore. Io non me lo ricordo, e se anche l'avessi detto non sarebbe stato sincero."
Kacchan tirò un sospiro dopo aver finito il suo racconto "Di fatto non posso biasimarti per avermi usato come scommessa, poiché sono stato il primo ad usarti per vendicarmi. E l'innamorarmi di te è stato un passaggio non previsto."

Angoletto dell'autrice
Nothing to say lasciatemi una stellina se vi piace la storia🥺❤️

La bugia dei papaveri •Bakudeku•Where stories live. Discover now