Cap. 3

1.3K 93 12
                                    

Quando Todoroki ci aveva rivelato che la tipa era in verità un tipo siamo rimasti entrambi spiazzati, ho visto Kirishima sbiancare per poi assumere un'espressione di completo sgomento. Poi si alzò dalla sedia e corse dietro all'altro, che stava percorrendo il corridoio per arrivare nei suoi appartamenti. "Todoroki mi stai dicendo che dovrei rimorchiare un tipo?!" Sentii urlare il rosso. Mi avvicinai ai due per sentire cosa aveva da rispondere il nostro amico. "Kiri mi sembra che qui a tutti piaccia il cazzo." La risposta di Todo era stata secca e esaustiva, mi aveva ferito, lui usava davvero di rado le parolacce, non sembrava quasi il Todo di sempre. "Ma io non sono gay!" Urlò il rosso furente.
Mi parve di vedere Shouto sospirare scocciato "Kiri non esiste solo essere gay, neanche io lo sono ma con gli uomini ci sono andato a letto." Poi fece una breve pausa "E anche tu, lo so."

Eravamo sulla strada per il porto, una grande via asfaltata poco illuminata che partiva dal paese e arrivava al mare. sentivamo la musica del "the Carousel" sparata a tutto volume, Kiri aveva improvvisato un balletto mentre camminava (doveva conoscere quella canzone), poi dava colpi d'anca all'amico, riuscendo a ottenere qualche risata mal trattenuta. Alla fine nessuno aveva più riaccennato alla scommessa, probabilmente Todo ci aveva preso, chissà con quanti uomini erano andati a letto quei due, stavano sotto o sopra? Io Kiri sotto non ce lo vedevo. E comunque a me nessuno aveva chiesto se i maschi mi interessassero, ma non è che cambi tanto, maschio o femmina che sia non avevo molte chances.

Arrivati al locale era già cambiata playlist, intravidi Kiri scambiare qualche occhiata languida con delle ragazze più grandi e Todoroki sbuffare paziente.
Poi il rosso si girò verso di noi "Insomma dov'è il tipo?" Chiese scherzoso. A quanto pare la scommessa era stata accettata senza troppi problemi.
"Dovrebbe essere qui da qualche parte" esclamò sopraffacendo la musica. Poi ci avvicinò  una foto, si vedeva poco perché il soggetto era preso di profilo, ma si riconoscevano folti capelli biondi e occhi feroci. "Uuuhhh" esclamò Kiri scherzoso.

Dopo quasi un'ora al pub non avevo ancora individuato il "tipo" in questione. Ero seduto al bancone, una limonata in mano, quando l'avevo ordinata il barista mi aveva guardato ridendo: tutti i minorenni prendevano tranquillamente alcolici, e io a sedici anni sorseggiavo una Schweppes. Cioè, sedici anni non li avevo ancora compiuti, mancavano dieci giorni all'incirca, probabilmente avrei festeggiato come ogni anno al porto con Todo e Kiri. Non so dove si fossero cacciati quei due, all'inizio della serata avevo visto il rosso allontanarsi con una ragazza, dell'altro neppure l'ombra.
Stavo sorseggiando il mio drink e osservando il barista quando sentii qualcuno appoggiarmi la mano sulla schiena per poi girarmi verso di lui. "Sto parlando con te, checca" urlò quel qualcuno che mi aveva stretto la spalla. "Ho detto, quanti anni hai?" Urlò nuovamente.
"Sedici, cioè non sedici ma direi sedici, perché ancora no ma fra un po', ma poco quindi sedici..." balbettai imbarazzato, chiedendomi cosa volesse da me quel ragazzo.
Lo vidi ridacchiare, come a schernirmi. "Quindi a sedici, ma non proprio sedici, anni tu bevi la Schweppes?" Chiede con tono divertito "O forse è liquore?"
"Sì. Sì è liquore." Mentii, per poi maledirmi, che cazzo mi passava in mente?
"E così quello sarebbe un bicchiere di liquore..." disse pensieroso "Mi vuoi far credere che ti stai bevendo un bicchiere di vodka?" Chiese ridendo e enfatizzando la parola bicchiere. Mi sentii particolarmente stupido, ovviamente non stavo bevendo un bicchiere di vodka, era palese fosse limonata, perché non dico mai le cose giuste al momento giusto?
Mentre si allontanava realizzai che il mio primo incontro con la nostra scommessa era stato un disastro, che mi avrebbe preso in giro per tutto il porto, chissà che faccia avrebbero fatto Kiri e Todo, mi avrebbero schernito o forse ci avrebbero riso su? 

Angoletto dell'autrice
Raga soy molto felice perché un po' di gente sta leggendo sta storia (il milione è dietro l'angolo), quindi niente non so che dirvi, thanks tvb :) ☀︎♥︎
(Cercherò di aggiornare una volta al giorno, ora che tanto non fo un cazzo :D)
Lasciate una stellina e un commentino carinoooooo shau

La bugia dei papaveri •Bakudeku•Where stories live. Discover now