Cap. 4

1.3K 88 15
                                    

La luce filtrava dalle tende sottili proiettando figure nella stanza. Era mattina presto, sentivo il rumore del tagliaerba e della porta che si chiudeva, probabilmente era Kiri che tornava dalla sua corsa mattutina. Rimasi qualche minuto a fissare il soffitto, riflettendo sulla serata passata. Da quel giorno avrei preso solo birra e alcolici, nessuno mi avrebbe più chiamato checca. Al ricordo del biondo mi coprii il volto imbarazzato, mordendomi un labbro come se potesse aiutarmi a scacciare il ricordo. Di tutto il pub proprio davanti a lui dovevo fare quella figura... ma tanto non avevo chance, non contro quei manzi, ma per qualche motivo un velo di malinconia mi offuscava i pensieri...

"Il suo cazzo sapeva di menta" esordì Kiri a colazione. Per poco non mi strozzai con un biscotto. Vidi Todo guardarlo schifato, per poi scoppiare a ridere all'unisono "mi spieghi come fa un cazzo a sapere di menta?" Esclamai ridendo ma incuriosito. "Fra, probabilmente avevi bevuto un po' troppo ieri" Sentire Todo chiamare qualcuno fra mi sollevo il morale, Kiri chiamava tutti bro, ma se a farlo era l'altro doveva essere davvero allegro.
"Comunque" esordì Todoroki "ieri a quanto pare abbiano avuto tutti un primo approccio con la nostra preda, chi come me soltanto chiacchierandoci, e chi in altri modi..." disse guardando me e il rosso, che non riuscii a trattenere i propri risolini. Chissà se il cazzo della preda sapeva davvero di menta...
"Quindi" disse ricollegandosi alle precedenti affermazioni "A breve vorrei organizzare una festa, ma differente da quelle che abbiamo dato finora" percepii Kiri cambiare posizione, appoggiando i gomiti sulle ginocchia in atteggiamento interessato "infatti saremo tutti e tre a dare la festa, che si terrà luogo non solo nella mia ala, bensì in tutto l'edificio, sia la parte mia che le vostre. I padroni di casa saremmo tutti e tre." L'idea era originale, non avevamo mai coinvolto tutto l'edificio nello stesso party, e tantomeno invitato tutto il paese. "Ma perché questo?" Chiese il rosso, sebbene rapito dall'idea. "Semplice, se fosse organizzata a nome di uno ci sarebbe disparità, in questo modo invece saremmo tutti e tre ugualmente importanti durante la serata e la preda dovrà scegliere con chi passare la serata." Poi aggiunse "direi di farla fra un po', devo decidere quando, intanto però prendiamoci del tempo per conoscerlo meglio..."

Di quell'estate avrei per sempre ricordato i pomeriggi assolati passati a bordo piscina, io e Todo sulla sdraio, sotto l'ombrellone, lui perché col sole non riusciva a leggere, io per quelle dannate lentiggini, continuavano a spuntare, numerose e indesiderate. Ricorderò Kirishima, palestrato, issarsi senza fatica da bordo piscina, i capelli bagnati e il costume reso attillato dall'acqua, lo ricorderò mentre mi lanciava in piscina, sollevandomi con poca difficoltà, per poi trascinare Todo, che cercava disperatamente di mettere il segnalibro prima di perdere la pagina. Ricorderò l'acqua fredda sotto il costume, la crema anti lentiggini, una di quelle che tanto non funzionano ma la metti lo stesso, ricorderò i pomeriggi sul prato sorseggiando un'aranciata, discutendo di libri o della preda, ricorderò le sere al "The Carousel", la strada per il porto, che sembrava  in pendenza dopo il terzo shot, e anche la luce che scalda le palpebre, quando fissi il sole ma con gli occhi chiusi, e poi i libri caduti in piscina, che poi sembravano più spessi, l'odore di oleandri e l'aria frizzante della notte, le conversazioni in terrazza, in infradito guardando il mare, magari con una sigaretta in bocca, magari con la giacca a vento, perché la brezza estiva porta nostalgia, e allora hai bisogno di scaldarti. Ricorderò i papaveri, chiusi fra i libri per non perdere il segno.

E anche quella sera al the carousel la musica era forte, sparata nella notte. Avrei ordinato qualcosa di forte, qualcosa di figo. La checca in me era morta.

Angoletto dell'autrice
Lettoriiiiiiiiiiiiiii ciao
No ok siamo 50 cioè vi rendete conto qua si scalano le classifiche proprio
Vabbè comunque guyz sorry se ieri non ho aggiornato ma avevo lezione di giapponese (日本語 :D), studio tutto il pomeriggio di venerdì e poi la lezione e di notte quindi perdonatemi se il venerdì appunto non aggiornato sempre.
Comunqueeeeee vi sta piacendo la storiA? 🥺🥺 prometto che fra un po' interagiscono giuro
Shau

La bugia dei papaveri •Bakudeku•Where stories live. Discover now