20.

520 22 0
                                    


Lili's pov

Come avevo immaginato, tutti continuarono a fissarmi tutto il giorno. Mentre ero in mensa, ho anche sentito varie ragazze insultarmi e poi ridere con le loro amiche. Appena suonò la campanella dell'uscita, uscii di scuola e mi avviai a piedi verso casa di Cole. Avevo visto la sua auto parcheggiata di fronte al cancello, ma non mi andava di aggiungere alle persone altre cose su cui spettegolare. Sentii Cole chiamarmi, ma feci finta di niente. Ad un certo punto, qualcuno mi prese per il polso e mi costrinse a voltarmi. 

C:- Che stai facendo?

L:- Avevo voglia di camminare.

Mi alzò il mento con due dita, costringendomi a guardarlo negli occhi. Mi sentivo imbarazzata, mi veniva quasi da piangere.

C:- Che c'è che non va? Se è per quello che è successo stamattina, io...

Ca:- Lasciala stare, puoi tornartene a casa, per oggi può stare da me. 

Disse Casey mettendosi tra me e lui. Cole lasciò andare il mio polso. Probabilmente sapeva che era meglio così. Si diresse verso la sua auto e tornò a casa. Appena si allontanò, scoppiai a piangere in mezzo al marciapiede, mentre Casey mi abbracciava. Appena mi fui calmata un po', ci avviammo entrambi verso casa di Casey. I suoi genitori furono felici di vedermi di nuovo dopo tanti anni. 

Appena finiti i compiti, ci sedemmo sul divano. Casey aveva la capacità di farmi calmare, non importa come o cosa fosse successo. Dopo poco, anche il fratello ci raggiunse. Io ero sempre stata come un membro della famiglia per loro. Mi fermai da loro anche a cena. I suoi genitori mi fecero mille domande, senza essere invadenti, come se fossi stata figlia loro. Anche se all'inizio ero rimasta molto vaga riguardo al perché fossi scomparsa per così tanto tempo, alla fine dissi tutto. Loro sono stati molto comprensivi e mi hanno detto di poter contare su di loro per qualsiasi cosa avessi bisogno. 

Giunta l'ora di dormire, Casey mi prestò una maglietta e un paio di pantaloncini e ci sdraiammo a letto. Essendo cresciuti insieme come se fossimo fratelli, tra di noi non c'è mai stata malizia. Eravamo girati l'uno verso l'altra e parlammo finché non ci addormentammo, come avevamo sempre fatto. 

***

Mi svegliai perché qualcuno mi sbattè un cuscino in faccia.  Mi alzai contro voglia e andai a prepararmi. Trovai dei vestiti femminili in bagno, con un biglietto sopra.

"Ti abbiamo preso dei vestiti per oggi, sperando di aver azzeccato la taglia"

Sorrisi istintivamente. Mi preparai velocemente ed andai in cucina a fare colazione. 

L:- Non era necessario prendermi dei vestiti nuovi.

Ca:- Non so, magari tu non l'hai mai fatto in vita tua, ma generalmente le persone si cambiano i vestiti. 

Gli feci una linguaccia e ringraziai i suoi genitori. Io, Casey e Corey uscimmo di casa, in direzione della scuola. Cole non mi aveva scritto o mandato messaggi da quando il giorno prima Casey si era messo in mezzo e neanche io gli avevo scritto. Appena arrivati davanti al cancello, Corey si diresse verso i suoi amici. Tutti si voltarono a guardarmi appena si accorsero di me. Continuai a parlare con Casey cercando di fingere che non mi importasse niente degli sguardi. 

Tutto filò abbastanza tranquillamente, tralasciando vari insulti e risatine da parte di parecchie persone, fino all'ora di pranzo. Ero seduta con Casey e Mads e quel giorno ci raggiunsero anche Corey e Shaun. Probabilmente erano gli unici in tutta la scuola a non odiarmi. La stessa ragazza che un paio di giorni prima pensava che fossi fidanzata con Cole si avvicinò di nuovo al nostro tavolo. Casey si era informato un po' su di lei e mi aveva detto che si chiamava Sarah.

S:- Lili, perché non hai detto sin da subito che eri fidanzata con Cole? Volevi farci soffrire di più?

Aveva un'aria triste, come se da una relazione con Cole dipendesse dalla sua vita. Potevo capirla, ma mi sembrava esagerato prendersela con me dato che ne io ne Cole avevamo deciso niente.

L:- Perché quando me l'hai chiesto non eravamo ancora fidanzati. E comunque non sono fatti vostri. 

S:- Invece si! Avresti dovuto dircelo per correttezza! Non sai quanto è stato sconvolgente per noi vedere lui che ti baciava! Quindi, abbiamo deciso di punirti.

Aveva un milkshake in mano. Sapevo cosa stava per fare, ma non riuscii a muovermi abbastanza velocemente. Tutto il contenuto del bicchiere si riversò sulla mia testa. Mi alzai di scatto mentre Sarah indietreggiava, soddisfatta di quello che aveva fatto. Corsi subito in bagno, sentendo Mads che mi inseguiva. Arrivata in bagno, iniziai a lavarmi i capelli come meglio potevo. 

M:- Lili, vuoi andare a casa mia a farti una doccia? Magari...

L:- Non ti preoccupare, non è niente. Preoccupati più tosto del fatto che Casey sarà furioso. 

M:- Lo so, ci stanno pensando Corey e Shaun a calmarlo.

Cercai di asciugarmi i capelli come potevo, ma ci rinunciai dopo poco. Mi cambiai e indossai il cambio di educazione fisica. Nel frattempo, l'ora di pranzo era finita quindi tornai in classe. Per fortuna, avevo un'ora con la professoressa che mi aveva accolto il primo giorno che quindi ha evitato di fare domande su che cosa fosse successo. Probabilmente aveva sentito qualcosa dato che la notizia aveva fatto il giro della scuola e che sarebbe stata sulle bocche di tutti entro poco tempo. Cercai di concentrarmi  sulla lezione, ma non ci riuscivo. Dopo poco tempo mi addormentai e mi svegliai quando suonò la campanella. Uscii dall'aula e mi trovai davanti l'ultima persona che avrei voluto vedere in quel momento. 



Spazio Autrice

Allooora, ultimamente so che sono stata un po' scostante con i capitoli e che quelli che ho scritto non sono un granchè, ma con il fatto che esco da scuola alle tre e a volte finisco di mangiare alle cinque, mi è un po' difficile trovare tempo e ispirazone per scrivere. Non sto cercando di trovare scuse, dato che cerco di pubblicare ogni giorno, ma è un momento un po' così, quindi spero capirete. Ovviamente continuerò a fare uscire i capitoli, ma se per un giorno non uscirà nessun capitolo, probabilmente sarà per colpa della scuola. Detto questo, scusate per eventuali errori. Ciau!



Ti amavo ancora prima di conoscertiOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz