05. Litigio

8.9K 283 80
                                    

Informazioni -> libro "My Books!" nella biblioteca

Insta -> @merluzza0505.wt

Evelyn

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Evelyn

È da due giorni che io ed Emily non ci rivolgiamo la parola. La pasticceria è chiusa per problemi familiari e in casa non ci guardiamo negli occhi neanche quando ci incrociamo per mangiare.

So che lei non è un problema ma io lo sono e potrebbero usarla come esca per prendere me e non lo posso permettere. Adesso però è il momento di risolvere questa situazione di merda che si è creata tra di noi.

Quando sento la porta della sua camera aprirsi mi alzo dal letto e mi catapulto fuori alla porta scontrandomi con lei.

-emily...- la richiamo vedendo che continua a camminare verso la cucina.

-cosa vuoi- rimango spiazzata da questa risposta, il suo tono è scontroso e arrabbiato nei miei confronti.

-senti a me dispiace davvero tanto, però lo sai che per noi può essere per...- lei mette una mano aperta davanti a me e mi guarda con occhi di fuoco.

-ti spiace? a si a te? a te a cui non frega mai nulla di nessuno e niente. Pericoloso dici? Per me nulla è pericoloso o devo ticordarti che per te siamo nascoste in questa topaia in un mondo pieno di persone di merda. Io per te ho rinuncuiatoa tutto e sono stata anche catturata da dei maghi e adesso che trovo la mia persona non posso averla perchè tu sei talmente egoista di negare la mia felicità. Lo sai cosa mi fai schifo, da più tempo di quanto pensassi- rimango interdetta da quetse parole.

Mi sono fatta in quattro per non rovinarle la vita, per salvarla quando eravamo state catturate e mi ricompensa con questo? Non me lo merito, non tutta questa cattiveria.

-bene la porta è quella vai dal tuo caro compagno ma quando ti prederanno o avrai un problema non cercarmi, nemmeno se stai per morire!- con un dito faccio arrivare tutte le sue cose dentro a delle valigie e gliele sbatto fuori chiudendole la porta in faccia. appoggio la schiena al muro della cucina e lascio che il mio corpo scivoli verso il pavimento insieme alle mie lacrime.

Emily

sto camminando da qualche ora per le strade della cittadina cercando di arrivare nel bosco per provare ad arrivare a casa di Ezekiel. Non avrei mai voluto dire quelle cose ma la rabbia e la paura nei suoi confronti mi hanno abbuiato la vista. Ho paura che il mio compagno si sia dimenticato di me senza lasciarmi il tempo di spiegare tutto ciò che è successo.

Finalmente arrivo nel bosco e dopo aver contollato di essere assolutamente sola mi concentro su quella che per molto tempo è stata casa mia sperando di arrivarci sana e salva. Quando apro gli occhi vedo che sono in prato circondata da margherite, questo è il prato dove io ed Evelyn giocavamo tutti i giorni da piccole e dove ci hanno catturate la prima volta.

Sento uno strano rumore provenire dalle mie spalle, un brivido percorre la mia spina d'orsale ma non ci faccio caso e continuo a camminare verso la casa di mio nonno. Non so se posso continuare a chiamarlo così dopo tutto quello che ho detto a sua nipote.

La sua casa e nascosta all' interno di una piccola grotta per non essere trovato dagli stregoni che stanno distruggendo le famiglie di queto mondo. Quando arrivo davanti a casa sua lo vedo intendo a giocare con un pipistrello.

-Emily cosa ci fai qui con tutte queste valigie- si alza e io inizio a piangere. Mi prende tra le sue braccia come faceva quando da piccola mi facevo male e mi porta in casa.

-io ed Evelyn abbiamo litigato, io le ho detto cose bruttissime che non ho mai pensato solo perchè ho paura che il mio compagno mi rifiuti..- lui mi carezza i capelli mentre cerca di tranquillizzarmi in tutti i modi.

-sono sicuro che chiarirete come sempre, dimmi vuoi andare dal tuo compagno? perchè so esattamente come puoi andarci- mi dice indicando due palle con la foto del mio compagno e di quello di evelyn

-cosa sono?-chiedo con la voce roca dal pianto.

-hanno dato a madama rose queste due foto per far si che quando voi vogliate possiate prenderle ad arivare da loro.- inizioba piangere di nuovo. Lui mi ha cercato ed io come una stupida ho litigato con la mia migliore amica.

-voglio anche chiarire con evelyn però..- dico mentre osservo da vincino la foto del mio compagno in questa sferma magica, sicuro una magia del nonno.

-tu vai, parlerò io con evelyn sai che è testarda ed orgogliosa. Dalle del tempo per capire cosa sta succendendo. Basta pronunciare il nome del tuo compagno e ti porterà da lui- lo abbraccio forte e lo ringrazio di tutto quando la porta viene distrutta da un incantyesimo... Cosa sta succedendo? 10 maghi ci accerchiamo e iniziano a lanciare incantesimi. Il nonno ricambia e cerca di proteggere anche me che aiuto come posso. È tutta colpa mia che mi sono fatta scoprire.

Mi alzo per aiutare il nonno ma tutti e due veniamo immobilizzati con due incantesimi, si fa spazio un uomo con una maschera sul viso che inizia a ridere.

-bene bene bene Ezekiel... e la piccola Emily! portatelo via- iniziano a portare via il nonno che è svenuto ed io inizio ad urlare.

-sta zitta brutta oca, tu adesso andrai dalla tua amichettina a dirgli che la aspettiamo con il suo nonnino- detto ciò scompaiono tutti lasciandomi con un taglio sul viso che non smette di buttare sangue, mi alzo sulle gambe che tremano come foglie e penso ad Evelyn. apro gli occhi e mi trovo nel nostro salone mentre lei sta mangiando un panino.

-ti avevo detto di non tornare- dice con freddamente senza nemmeno girarsi

-il nonno...- dico cadendo sulle mie stesse ginocchia, lei si gira di scatto e quando vede le mie condizioni spalanca la bocca

-no no no tu sei andata da lui? non capisci un cazzo!- inizia ad urlarmi contro.

-lo so, mi dispiace per tutto. Potremmo andare dai nostri compagnie e chiedere aiuto per salvare il nonno- dico mostrandole la palla raffigurante il mio compagno.

-mio nonno è sparito e tu pensi al tuo compagno? Mi fai schifo esci da questa casa ORA- mi spinge di nuovo fuori dalla casa e inizio a piangere. faccio schifo nessuno mi vuole e sicuro anche il mio compagno mi rifiuterà ma devo salvare il nonno.

-Mason- dico stringendo la palla al mio petto. Speriamo vada tutto al meglio.

Capitolo 5!Le nostre streghe hanno litigato e le loro storie si sono divise

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Capitolo 5!
Le nostre streghe hanno litigato e le loro storie si sono divise. Dove sarà Evelyn? Ed Emily?

MC💠

Alpha, The WitchWhere stories live. Discover now