XLIX

75 4 23
                                    

Attenzione!
Questo capitolo è dedicato a un episodio completamente inventato da me e non presente nella serie tv, ma che serve per collegare il finale della seconda stagione con l'inizio della terza dove, come ben sapete, ci sarà il ritorno di Morgana, ma con amare sorprese.

Buona lettura!

♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

Delle strane percezioni sensoriali costrinsero la mente di Morgana a risvegliarsi dal buio più totale. Sbatté debolmente le palpebre abbassate, avvertendo una presenza, non ancora identificata, vicino a sé. Un tocco delicato e gentile che le sfiorò il viso con l'intento di allontanare i capelli dagli occhi la fece mugugnare.

Stava dormendo così beatamente, perché volevano svegliarla? Tentò di aprire di malavoglia gli occhi, increspando le sopracciglia per lo sforzo fisico

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Stava dormendo così beatamente, perché volevano svegliarla? Tentò di aprire di malavoglia gli occhi, increspando le sopracciglia per lo sforzo fisico. Dei colori forti e intensi le offuscarono la vista e lei richiuse le palpebre per proteggersi da quel bagliore troppo accecante per i suoi deboli occhi. Sembrava non vedere la luce del giorno da parecchio. Da quanto tempo era priva di conoscenza? Avvertì la testa pulsarle dal male e dopo qualche istante fece un secondo tentativo.

Appena le sue iridi grigio-verdi si aprirono completamente al mondo, lei intravide la figura di una donna, seduta al suo fianco. Di riflesso scattò a sedere, provocandole ancora più dolore alla tempia.

《Ciao, Morgana》la salutò Morgause con un sorriso.

Subito si guardò intorno per capire dove si trovasse. I chiarori luminosi furono meno abbaglianti, permettendole di focalizzare poco alla volta l'ambiente circostante. Era adagiata su un morbido letto all'interno di una stanza a lei sconosciuta.

Non era la sua camera a Camelot. Dove si trovava? Cosa ci faceva lì con Morgause? Tra incertezza e stupore notò che indossava un abito diverso dal suo color verde scuro che portava nei suoi ultimi ricordi. Si trattava di un lungo vestito che le arriva fino ai piedi nudi, nero e ricamato in pizzo, le cui maniche erano a tela di ragno.

《Dove mi trovo?》farfugliò, in preda alla confusione.

《Sei al sicuro adesso. Mi sono presa cura di te dopo che Merlino ti ha quasi uccisa, avvelenandoti》la rassicurò la strega.

《Merlino non mi ha avvelenata, mi sono avvelenata da sola. Lui stava solo cercando di fermarti, cosa che avrei dovuto fare io》replicò lei.

《Perché l'hai fatto?》le domandò Morgause.

Perché avrebbe dovuto rischiare la sua vita per difendere Camelot se fino a qualche tempo prima bramava solo di distruggerlo?

《Mi hai ingannata e usata》scagliò lei con le lacrime agli occhi.

Si sentiva offesa e tradita da lei perché l'aveva ritenuta l'unica amica sincera rimasta al suo fianco e invece l'aveva sfruttata e raggirata come avevano fatti tutti ultimamente con lei.

Come l'oscurità e la luceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora