XXVII

112 5 44
                                    

Da questo capitolo in poi inizia la seconda stagione di Merlin.

Merlino e Morgana torneranno insieme? Morgana si sarà pentita di averlo lasciato?

Saprete le risposte solo continuando la lettura e a tal proposito ringrazio nuovamente i lettori che lo stanno facendo. Spero vi piaccia.

Buona lettura!

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Una sinistra e gelida aria serale si percepiva a Camelot. Il cielo stellato era oscurato dalle nubi, rendendo fioca la luce della luna. In tutto il palazzo reale si udivano dei forti rumori e tonfi provenienti dai sotterranei e dormire era pressoché impossibile per Artù. Sospirò pesantemente, rigirandosi nel letto, fino a quando si arrese e chiamò il suo servitore.

Merlino, che stava ancora lavorando anche se era notte fonda, sentì la voce del suo padrone e accorse subito nelle stanze del principe. Ultimamente aveva difficoltà a dormire e lavorare anche al di fuori del suo orario di lavoro non gli dispiaceva, anzi gli era utile per non pensare. E poi con Artù c'era sempre qualcosa da fare ogni giorno, come pulire i suoi abiti sporchi.

《Merlino!》lo richiamò Artù nuovamente, mentre si alzava dal letto.

《Sì, Sire?》domandò Merlino, avvicinandosi al principe.

《Voglio che tu vada laggiù a dir loro di smettere》ordinò quest'ultimo.

《Ma stanno eseguendo gli ordini del re》lo informò il servitore.

《Sì e tu esegui i miei》ribatté Artù, infilandosi sotto le coperte e Merlino sospirò frustrato.

Lasciò le sue stanze e si diresse verso i sotterranei

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Lasciò le sue stanze e si diresse verso i sotterranei. Prese una delle varie torce appese alla parete rocciosa e si avvicinò al luogo degli scavi, da cui i minatori stavano scappando terrorizzati. Merlino li osservò allarmato e si chiese cosa avevano trovato di così spaventoso da indurli a fuggire in quel modo. Percorse il sentiero appena lasciato dai lavoratori e notò una minuscola fessura sulla roccia, oltre la quale si poteva intravedere una sala. Oltrepassò l'apertura e illuminò con la torcia la stanza circondata da oggetti preziosi e tesori di ogni genere.

Ciò che saltava subito all'occhio era la tomba che si trovava al centro della sala. Sembrava una cripta come un'altra, se non fosse per la pietra azzurra incastonata che emetteva un certo bagliore di luce celeste. Mentre Merlino si avvicinava, il suo piede andò a sbattere contro qualcosa, o meglio qualcuno. Chinò lo sguardo e vide che ai piedi della tomba c'era un uomo disteso, ma non aveva un bel aspetto. Sussultò per la paura e corse ad avvertire Gaius.

La prima cosa che il vecchio medico scrutò con molta attenzione fu proprio la tomba, in particolare la pietra celeste a forma di cuore, mentre Merlino era inginocchiato vicino all'uomo morto. Quella cripta era appena diventata la fonte di tutti i sospetti che si stava facendo nella mente e il giovane mago lo notò subito.

Come l'oscurità e la luceWhere stories live. Discover now