capitolo-9

92 13 0
                                    

Yoongi's pov

Finalmente il week-end!

Ho aspettato questo momento per cinque giorni, praticamente dal momento il cui sono scoccate le 00:01 di lunedì.

Non so che ore sono, ma dato che è giorno libero e quindi nessuno mi ha svegliato credo proprio che sia un orario indecente.

Apro un occhio e guardo la sveglia. Mica male, sono solo le undici. Mi inizio a rigirare nel letto non avendo alcuna intenzione di alzarmi. Questo credo che sia il momento più difficile della giornata, decidersi a lasciare un posto caldo e morbido per iniziare a connettersi con il mondo esterno.

Prendo un cuscino e me lo butto in testa, spingendo contro le orecchie il tessuto. 

Oggi devo: fare colazione, darmi un aspetto decente, quindi lavarmi, forse fare una passeggiata e poi... Basket!

Sì oggi ho gli allenamenti! Ahhh! 

Mi alzo e corro a prepararmi. Sarà una bella giornata.

Ho mangiato, denti lavati, la doccia la farò negli spogliatoi manca solo la divisa. Apro l'armadio e tiro fuori il borsone degli allenamenti. C'è tutto dentro, posso andare. Corro fuori dalla mia stanza e... Che palle, il telefono. Torno indietro e torno a correre per raggiungere il più in fretta possibile la palestra.

Al diavolo passeggiata e tutto il resto, oggi devo solo giocare.

Arrivo in quindici minuti, entro e subito vengo accolto dal gruppo. Lavoriamo da soli, niente allenatore, siamo autodidatti e pure orgogliosi di 'sta cosa. 

-Yoongi! Sei venuto!-

-Eheh, certo che sì-

-Ci servi lo sai, non puoi mancare!-

-No, no. Ora non rompere e passami un pallone-

-Oh, prima la tuta-

-Cos- oh certo-

Che scemo, ho preso i vestiti ma non li ho messi, ora tanto per curiosità... Cosa mi sono messo, se non ho la tuta?!

Mi basta uno sguardo per capire che in questo momento dovrei solo sprofondare. Ho indosso una vecchia maglia nera di Nam, è enorme per me! Mi si vedono tutte le spalle e lo scollo... non ne parliamo, per di più i pantaloncini sono rosa fluo, con un milione di scritte appiccicate sopra che non oso leggere, per so già che questi sono un paio di pantaloni che mi regalò mia nonna.

-Ehm, sì, credo che per tornare questi non li indosso...-

-Facciamo una cosa, ci dividiamo un canestro e vediamo chi riesce a fare più punti di seguito-

-Scusa se ti interrompo ma mi stai dicendo che se perdo sono costretto ad indossare questa roba quà? Lo sai che sul basket nessuno mi può sfidare-

-Vedremo, comunque sarai costretto a fare tutto quello che dico io-

-Va bene, accetto-

Corro negli spogliatoi e mi cambio, così sono molto più a mio agio. Torno in campo e trovo tutti intenti a fare riscaldamento. Non appena vedo il mio sfidante, in poche parole Si woo, mi metto in coda dietro di lui ed inizio a correre.

Dopo qualche giro sento i polpacci stendersi e sprofondo nel mio mondo. Vado al centro del campo e prendo un pallone e inizio a farlo girare su un dito, poi lo lancio e lo riaffermo per iniziare a schiavare i compagni, che intanto mi sono venuti contro, e senza alcuna esitazione vado al canestro. Tiro e faccio centro! 

Si woo ha fatto un errore a sfidarmi prima, vincerò di sicuro. Continuiamo a giocare, poi facciamo qualche partita dividendoci in quattro squadre.

Mi sento così leggero, un altro colpo e raggiungiamo il nostro record. Non c'è bisogno che dica che alla fine lo abbiamo raggiunto e sorpassato alla grande, ma ho voglia di vantarmi quindi ecco che l'ho detto.

-Dai, dai! Min-ho quì!!-

-Muoviti che stanno arrivando dietro di te!-

-Passa!!! Yoongi passa!-

-Canestro! Rosicate perdenti, ahahah!-

Alla fine il mio gruppo ha vinto, non dico che è stato tutto merito mio, ma per buona parte i punti sono miei.

-Yoongi Meow! Vieni quà, ora scopriremo come ti vesti!-

-Che cretino. Va be, ma facciamo in fretta, ok?-

-Sì, sì, non mi ci vorrà molto per batterti!-

Mi metto davanti al canestro ed inizio. Il primo lo centro in pieno, il secondo pure, il terzo per un pelo entra, poi il quarto, quinto, sesto...

Vado alla grande, sono a quindici per ora, un altro tiro e... Oh. NOOOOOO. Mancato. Non importa, bisogna sempre vedere cosa farà Si woo.

Cavolo, sta andando bene anche lui, è errivato al decimo e continua imperturbabile. Cazzo, è al quindicesimo, se sbaglia anche lui saremmo pari quindi non importerebbe ma se invece ce la fa...

-Canestrooooooooo!!! Preparati Yoongi Meow che arrivano quelli di danza ora che vanno nella sala affianco!! Ahahahah, che malefico che sono!-

Sbiancò, non tanto per il fatto che dovrò vestirmi con quella roba indecente, in fondo ci sono già andato prima, ma per il fatto che mi vedranno quelli di danza. Scusa ma nono avevano gli allenamenti il giovedì!?!?

-Ma...-

-Hanno cambiato i giorni scemo!-

No, no, no, mi prenderanno tutti in giro ne sono certo.

Vado di nuovo nello spogliatoio quando sento Si woo che mi grida qualcosaltro. 

-Aspetta, ti dovrai vestire quando i ragazzi arrivano se no non c'è gusto...-

-Certo che no! Non faceva parte del patto!-

-Il patto diceva che dovevi fare come dicevo io, quindi ho ragione-

Cazzo è vero, quando ha parlato non ci ho nemmeno fatto caso ed ho accettato. Così mi metto su una panchina da bravo e aspetto che i ballerini arrivino. Che poi che cavolo chi se ne frega di loro, sono solo un gruppo di scervellati che danzano.

Devo stare così per dieci minuti buoni prima che un gruppetto di ragazzi, dai mille colori dei capelli, entrasse negli spogliatoi.

-Ahh, così non vale!-

-Ma dai... uh e lui?-

Mi sento addosso tutti gli occhi, quelli dei miei compagni che se la ridono di gusto e quelli del gruppetto di danza.

Così mi alzo, deciso a far durare quell'umiliazione il meno possibile, vado alle doccie e lascio che l'acqua scorra. Riesco a vedere i ragazzi nell'altra stanza che iniziano a spogliarsi... Qunati muscoli, ma come fanno? Forse devo rivalutare l'idea che mi ero fatto su di loro.

Esco e finalmente mi cambiò.

-Scusate, scusate sono in ritardo? Non avevo capito l'orario eh...-

-Nessun problema Jimin sei arrivato in tempo-

ᴛʜᴇ ʟᴏᴄᴋᴇʀ ʀᴏᴏᴍ ʙᴏʏ- уσσимιиWhere stories live. Discover now