Capitolo 32

914 54 1
                                    

È il 30 Dicembre, anche conosciuto come il compleanno di Taehyung. Jungkook si svegliò presto per preparare la colazione per entrambi. Ci impiegò più di un’ora per finire tutto prima di mettere una piccola nota sul vassoio accanto ai pancakes che aveva fatto.

Jungkook entrò nella camera che condivideva con Taehyung e vide che quest’ultimo stava ancora dormendo. Erano quasi le 11 e solitamente Taehyung si svegliava presto. Così sistemò il vassoio sul comodino e camminò per sedersi accanto a Taehyung dopo avergli dato un dolce bacio dulla fronte. “Sveglia principessa. Sono già le 11.” Jungkook sussurrò sulla testa del maggiore che aprì lentamente gli occhi, prima di scuotere la testa e coprirsela con la coperta. “Non voglio alzarmi oggi.” Taehyung mormorò da sotto la coperta, cosa che fece ridacchiare Jungkook.

“Hmm e perché?” Chiese e vide Taehyung sporgersi un po’ da sotto la coperta con un broncio, “Voglio solo non farlo.”  Jungkook prese la coperta prima di rmuoverla leggermente, “Cosa c’è che non va, piccolo?”

Solo allora Jungkook notò delle lacrime negli occhi di Taehyung, “Oh piccolo, cos’è successo? Vieni qui.” Jungkook lo tirò facendolo sedere, per poi abbracciarlo. Taehyung ricambiò velocemente l’abbraccio e impugnò la maglia dell’altro con le mani. “È il mio compleanno e voglio solo dormire tutto il giorno.” Sussurrò nel petto dell’altro.

“Perché vorresti farlo? Oggi è un giorno speciale, dovremmo festeggiare il tuo compleanno, non dormire tutto il giorno.” Jungkook disse mentre l’altro scuoteva la testa. “Sto diventando vecchio, ho già 36 anni. E se ti annoiassi di me?” Taehyung mormorò, tirando su col naso, prima di sentire Jungkook toglierlo lentamente dal proprio petto solo per guardarlo.

“Che cosa stai dicendo? Non voglio sentirti mai più dire una cosa del genere di nuovo, mi ascolti? Non pensarla mai in questo modo. Ti ho amato con la differenza d’età tra di noi. E allora? Hia 36 anni ora e io ne ho 26. Dieci anni sono ancora dieci anni, non ne sono diventati di più solo perché oggi è il tuo compleanno. E 36 non è essere vecchi. Sei ancora il mio piccolo bambino. Sarai sempre il mio piccolo bambino, anche quando sarai sul punto di compiere 80 anni, ok?” Jungkook disse mentre guardava dritto negli occhi dell’altro. Quindi non dovresti dormire tutto il giorno, oggi festeggeremo e non voglio per nulla vederti imbronciato.”

Taehyung si allontanò un po’ per asciugarsi le lacrime e sorrise dolcemente, “Ti amo così tanto.” Sussurrò prima di abbracciare di nuovo Jungkook, che ricambiò fortemente l’abbraccio e gli baciò il capo, “Ti amo così tanto anch’io.”

Jungkook poi si allontanò un po’, “Fammi vedere il tuo bel sorriso adesso, ti ho preparato la tua colazione preferita.” Disse indicando il vassoio sul comodino.

Taehyung gli sorrise, prima di prendere il vassoio pee metterselo sulle cosce iniziando a mangiare, ma Jungkook gli tolse la forchetta dalle mani, “Lasciami dar da mangiare al mio piccolo bimbo.”

Quel giorno andarono al parco divertimenti, provarono tutte le attrazioni anche se Taehyung era un po’ spaventato, poi andarono al loro ristorante preferito, prima di camminare mano nella mano verso il parco in cui si erano incontrati per la prima volta.

“Torniamo sempre qui.” Taehyung disse con un picxolo risolino, “Ci siamo incontrati qui, questo è tipo il nostro posto.” Jungkook rispose, prima di indicare anche la panchina in cui si sedettero quel giorno.

“Non ti ho ancora dato il mio regalo.” Jungkook disse e Taehyung lo guardò, “Mi hai dato la giornata migliore della mia vita oggi, penso che è il miglior regalo.” Taehyung disse appoggiando la testa sulla spalla di Jungkook.

Jungkook si imbronciò un po’, “Vuol dire che non vuoi vedere il mio regalo?” Taehyung si sedette dritto, poi baciò via il broncio di Jungkook. “Certamente che voglio.”

Jungkook sorrise dolcemente, “Bene, adesso chiudi gli occhi.” “Ce l’hai qui con te?” Taehyung chiese sorpreso, poiché non aveva visto Jungkook tenere nessuna busta con sé.

Jungkook semplicemente annuì, prima di chiedere a Taehyung di chiudere di nuovo gli occhi, cosa che fece. Poi tirò fuori una piccola scatola dalla tasca. Aprì la scatola, prima di chiedere a Taehyung di riaprire gli occhi.

Taehyung guardò la scatola e vide due anelli identici, prima di sorridere ampiamente con delle lacrime negli occhi, “So che non stiamo insieme da tanto tempo, ma voglio prometterti proprio ora che voglio condividere la mia vita con te. Voglio darti la promessa del rimanere al tuo fianco nel male e nel bene.” Jungkook riss un po’, “Dio, sembra che ti sto facendo la proposta.” Taehyung ridacchiò a ciò asciugandosi le lacrime.

Jungkook prese uno degli anelli in una mano e la quella di Taehyung nell’altra, gliela baciò prima di mettergli l’anello al dito, “Questo è un anello di promessa. È la mia promessa per te del rimanere sempre con te.” Taehyung scosse la testa prima di sorridere di nuovo, “Sei magnifico.” Disse, orima di prendere l’altro anello dalla scatola e di metterlo al dito di Jungkook, “Questo è il miglior regalo che io abbia mai ricevuto nella mia vita.” Taehyung sussurrò, “Ti amo.” Jungkook gli sorrise, “Ti amo anch’io. Buon compleanno principessa.”

35.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora