19

689 57 1
                                    

Le persone che meritano
veramente fiducia,
sono quelle che ti stanno accanto anche quando non le ami abbastanza.
-Dal film Veronica Mars-

Londra, Inghilterra

-Ed ecco come mi son fatta prendere in giro da un ragazzo che non esiste. Se non riesce ad andarmi bene qualcosa mentre dormo, figurati quanto sto messa male nella realtà- Vivian sorrise alla mia ultima frase mentre Sky portava alla bocca un cucchiaino di cioccolata calda. -Credi che io sia pazza?- non l'avrebbe mai ammesso, ma aveva paura della risposta. -E anche se tu lo fossi? Non è un dramma, tanta gente è pazza, è tutto molto più divertente- la ragazza ridacchio, con Vivian si trovava bene, sapeva come tirarle su il morale. -A te lui piace, non è così?- Sky portò lo sguardo sulla piccola tazza sospirando. -Non posso negare che mi faccia un certo effetto, ma come può piacermi qualcuno che mi fa stare così male? Io non sono una che crolla, ho imparato con gli anni che non serve a niente stare male o piangere. Quando mi sono svegliata stamattina, avevo le guance bagnate e nel sogno ho pianto come non facevo da anni. Non è normale, io non voglio essere così. Lui mi ha vista vulnerabile. Ho paura ad addormentarmi perché, adesso come adesso, non lo voglio vedere. So che farebbe qualcosa, lui ha una tenacia come pochi, è testardo, ha già cercato di parlarmi quando eravamo in barca, so per certo che non ci metterà tanto a tornare- Vivian le lanciò un'occhiata che Sky non riuscì a decifrare. -E tu?- lei alzò un sopracciglia. -Io cosa?- la guardò con un sorrisetto nascosto. -Ci metterai tanto a tornare da lui?- la domanda lasciò Sky spiazzata. Aprì la bocca per rispondere, ma le parole le morirono in gola. Tenne gli occhi sulla cioccolata. -Ti sei risposta da sola- odiava dare ragione a Vivian, ma non poteva evitarlo. -E che cosa mi dici di David?- Sky fece spallucce. -Cosa?-,-Sembra che abbia occhi solo per te, a volte- Sky fece una smorfia. -Io non credo- Vivian annuì convinta delle sue ipotesi. -Avrai modo di ricrederti- Vivian si alzò senza dare tempo a Sky di fare domande. Pagarono le cioccolate ed uscirono dal bar e iniziando a proseguire per il corridoio del centro commerciale. -Entriamo lì! Ci sono un sacco di cose carine!- Sky ridacchiò, ma poi si bloccò. Una risata risuonava alle sue spalle, squillante, contagiosa. La ragazza si voltò di scatto. -Che ti prende?- portò lo sguardo su Vivian per poi tornare a guardarsi intorno. Le uniche risate maschili provenivano da due ragazzi vicino al negozio di videogiochi, ma presto dovette rendersi conto che nessuno dei due era Harry. -Sky, hai visto la Madonna?- scosse la testa. -No, niente, andiamo- e riprese a camminare cercando lui nei volti degli altri.

-Hai comprato qualcosa oggi- chiese Amelia mentre sparecchiava. -Si, un vestitino, Vivian mi ha costretto a comprarlo, poi te lo faccio vedere- lei annuì sorridendo. -Hai fatto bene, non ti compri mai niente- Sky alzò le spalle. La suoneria del cellulare di Amelia la costrinse a chiudere l'acqua del lavandino. La donna lesse il nome sullo schermo e si rivolse a Sky. -Perché non vai a metterti il vestito che hai comprato? Così me lo fai vedere- la ragazza aggrottò le sopracciglia. -Chi è?- la donna fece spallucce. -Lavoro- Sky cercò di farsi convincere e salì in camera sua.

La ragazza si posizionò davanti allo specchio a sistemare il vestito nero: era corto, arrivava a circa metà coscia e non aveva le spalline. Vivian aveva detto di essere in possesso di un copri spalle che sarebbe stato benissimo sul vestito e alla fine si era fatta convincere a prenderlo. Quando arrivò a metà scala, si bloccò. Senza far rumore si sedette il più in basso possibile, rimanendo dietro al muro.

"Si, sembra stare molto meglio. La notte dorme ormai, la vedo riposata al mattino"

La prima persona a cui pensò Sky, era lo psicologo da cui era andata fino a prima di partire.

"No, non lo sa ancora"

Non lo sa ancora. Di che cosa stava parlando?

"Non credo che sia una buona idea. Se tornasse come all'inizio?"

The Lightning |H.S.|Where stories live. Discover now