13. Take my Hand [Passato]

2.6K 50 25
                                    


You're the light, you're the night

You're the color of my blood

You're the cure, you're the pain

You're the only thing I wanna  t o u c h


🌧️
Ieri
Passato


4 mesi prima



Amanda's POV


Un mal di testa martellante mi confonde le idee. Mi ci vogliono due minuti buoni per capire dove mi trovo. La stanza non è tra quelle in cui mi sveglio solitamente.

E i capelli ricci che mi solleticano la spalla non appartengono a nessuna delle mie amiche.

Cerco di ricordare come diavolo sono finita nel letto di Cam Lively e, come un flash, mi torna alla mente l'auto che si accosta al marciapiede su cui sto camminando dopo aver lasciato casa di Gabrielle.

Il finestrino che si abbassa e la faccia da pesce lesso di Cam, con i suoi occhi troppo distanziati, che mi fa cenno di montare a bordo. E poi Brittany, sul sedile del passeggero, che si sporge sopra Cam per affacciarsi a sua volta dal finestrino.

«Strip or dink è più divertente se lo si fa in tre» aveva detto, ammiccando.

Non so perché l'ho fatto. Becs mi stava aspettando a casa sua e sono abbastanza certa di non averla neppure avvisata.

Alzo il braccio a coprirmi gli occhi. La stanza è ancora in penombra e io non voglio vedere nient'altro che possa riportarmi alla memoria altri particolari della notte appena trascorsa. Poi però il materasso sotto di me si muove e percepisco un tocco leggero sul braccio disteso lungo il mio fianco. Sposto quello ancora poggiato a coprirmi gli occhi e mi volto.

Brittany mi sta guardando con un sorriso timido appena accennato al quale non rispondo. Forse si aspetta che dica qualcosa.

Non lo credevo possibile ma, nel breve tempo in cui cerco di mettere in ordine le idee, la situazione degenera ancora di più. La porta della camera sbatte ed entra Cam, posizionandosi ai piedi del letto con le mani appuntate su i fianchi. Completamente nudo.

«Buongiorno, bellezze» esordisce con un sorriso sornione.

Sibilo un'imprecazione tra i denti e mi trascino il cuscino sopra la faccia.

Brittany ridacchia. «Copriti, Cam. Prima che Amy inizi a rimpiangere le sue scelte di vita da qui all'asilo nido»

Sento un verso di disappunto provenire da Cam. «Vuol dire niente sessione mattutina?» Segue un'imprecazione. «Speravo proprio che rifacessi quella cosa con la lingua».

Trattengo il fiato appena intuisco che si sta rivolgendo a me.

La risatina di Brittany torna a pungermi i timpani. «Te l'avevo detto, Cam. La nostra Amanda non è brava soltanto a stare su i libri»

Premo più forte il cuscino sul mio viso. Non sarei mai dovuta restare a dormire qui con loro.

«Perciò nessuna delle due vuole farmi compagnia sotto la doccia?»

Come Rain or ShineWhere stories live. Discover now