Dyersburg, Tennessee, 2005.
Natasha e James sembrarono aver finalmente raggiunto un vero accordo, e nel corso dei mesi successivi Dennis passò di casa in casa stando sia con la madre che col padre.
Di per sè non era una realtà tanto nuova per lui, da quando era nato i suoi genitori si contendevano la sua presenza in casa, ma questa volta forse gli avevano davvero dato una stabilità.
In quel periodo comunque, Natasha non si fece mancare anche una grande novità: da qualche settimana si stava frequentando con un uomo conosciuto a un locale, di nome Michael Brenton.
Michael era un uomo completamente diverso dalla normale visione dell'uomo classico e conosciuto dalla società, infatti era piuttosto goffo e maldestro, sempre col sorriso sulle labbra e la pessima freddura pronta, non aveva un fisico ben scolpito perché, anche se aveva un ottimo peso, non aveva mai curato muscoli o pettorali, teneva la barba corta e i capelli erano sempre ben pettinati di lato e corti. Lavorava improprio come elettricista viaggiando di casa in casa e viveva in un piccolo appartamento al terzo piano, alla quale purtroppo mancava l'ascensore da un paio di mesi.
Ricordandosi i momenti passati tra Dennis e Carlos, Natasha era un po' ansiosa di presentare suo figlio a Michael. Prima di tutto perché non sapeva come avrebbe reagito venendo a conoscenza del fatto che lei avesse un figlio con un altro uomo, e poi perché sapeva benissimo che, non appena Dennis avrebbe fatto la sua comparsa nella loro vita, le cose sarebbero presto degenerate.
Il suo mese di turno iniziò con un weekend alla quale diede appuntamento a Michael a una tavola calda scrivendogli un messaggio, dove lo avvisava che non sarebbero stati soli.
Quando l'uomo fece la sua comparsa al locale il suo occhio cadde subito sul ragazzino che già aveva sfoderato uno sguardo cagnesco.
Natasha fece subito le presentazioni e rimase a dir poco stupita quando Michael sfoderò un larghissimo sorriso raggiante e, allungando la mano verso Dennis, disse: «Lieto di fare la tua conoscenza campione, sento che io e te ne combineremo delle belle.»
«Caro...» aveva inziato Natasha senza parole, «Quindi va tutto bene? È tutto apposto tra noi?»
«Natasha, non devi sentirti in torto, sei una donna libera e come tutti noi hai avuto anche un passato. Inoltre anche io prima di conoscerti ho avuto delle storie.» e dicendo questo le aveva posato una mano sulla spalla per confortarla.Natasha a quel punto aveva potuto sciogliere il gomitolo di nervi che aveva dentro, potendo quasi abbracciare quella nuova realtà che si stava aprendo dinanzi a lei.
Dal canto suo però, Dennis non provava lo stesso entusiasmo, visto che era arrivato un altro uomo che, come Carlos, avrebbe condiviso il loro stesso tetto, le stesse stanze e soprattutto lo stesso letto di sua madre.
***
Ora, da ormai tre anni, Michael faceva qualsiasi cosa per farsi piacere da Dennis senza però ottenere dei risultati soddisfacenti.
A volte cercava di convincerlo a grigliare insieme a lui, altre volte voleva provare a vedere un film, altre volte ancora invece cercava di aprire qualche discorso scegliendo tra scuola, passioni o ragazze. D'altronde Dennis ormai aveva quindici anni, aveva cominciato le superiori e si stava preparando ad affrontare i cambiamenti che lo avrebbero reso un uomo adulto e Michael, ovviamente, sperava di essere come un esempio per lui, almeno un pochino. Non aveva intenzione di sostituire James, che comunque si era rivelato un ottimo padre, ma desiderava comunque lasciare del suo.
Un giorno, a fatica e chiedendo infine l'aiuto di Natasha, Michael riuscì a portare Dennis a fare una passeggiata per i boschi.
Aveva detto infatti che conosceva un posto dove tanta gente andava a fare jogging, trekking o semplici passeggiate con il cane e che vicino a questo luogo era presente un fiume dove si poteva pescare in santa pace e che avrebbero reso tutto più divertente se si fossero fabbricati da soli l'attrezzatura.
STAI LEGGENDO
Sulle tracce di Dennis Logan
Mystery / ThrillerDennis Logan è uno spietato serial killer che uccide solo per il gusto di farlo macchiandosi così della morte di oltre quarantasette persone. A un certo punto, in seguito a un video dove confessa tutti i suoi omicidi, Dennis scompare definitivament...