CAPITOLO 5

293 8 3
                                    

Siamo arrivate alla stazione di Milano già 15 minuti fa , il pullman che ci dovrebbe portare a Monza dovrebbe arrivare a momenti .

Monza non ha una stazione per raggiungerla abbiamo bisogno di un mezzo di trasporto e noi avendo lasciato la nostra auto a Maranello ci tocca prendere il pullman .

Stamani dalla fretta di prendere il treno non ho fatto neanche colazione, infatti , il mio stomaco chiede urgentemente di mettere qualcosa in bocca .

Per arrivare a Milano ci abbiamo impiegato due ore , sono le 11 e contando che abbiamo tempo fino alle 14 pm per fare il check-in dobbiamo muoverci.

Finalmente il pullman puntuale come un orologio svizzero arriva , è stra colmo , ci sono molte persone con indosso maglie della Ferrari , cappellini , o bandierine , anche loro diretti all autodromo nazionale .

Troviamo un posto dove poterci sedere e la nostra corsa parte , ci aspetterà un viaggio di un ora .

Finalmente siamo davanti a questa maledetta reception dell hotel fornito gentilmente dalla scuderia .
<< salve buongiorno , come posso esserle d'aiuto >> un signore  sui 40 anni dietro alla reception ci saluta vedendoci davanti al bancone
<< buongiorno , la Scuderia Ferrari ci ha riservato una camera , questi sono i biglietti >> gli mostro le carte che ci hanno dato quell'indimenticabile giorno al museo , non so a che nome è stato prenotato , credo che il signore sia già informato di questa cosa

<< oh si , mi date di vostri documenti per favore , devo registrarsi >> chiede gentilmente il signore dopo aver sfogliato le carte che gli ho passato 

Gli porgiamo i documenti lui digita le varie cose e ci fa firmare , che qualsiasi cosa verrà rotta o qualsiasi cosa verrà ordinata al di fuori del nostro pacchetto verrà addebitato sulla camera e al check-out dovrà essere saldata .

<< wuaa quest'hotel è spettacolare >> esclama la mora affianco a me , in effetti, è bellissimo , presenta dei lampadari pieni di cristalli in tutta la hole , divani in pelle marrone  per accomodarci  , e una bellissima scalinata tutta elaborata . Pernottare qua sicuramente sarà costoso .
<< veramente, non sono mai stata in un hotel così raffinato , sarà di sicuramente uno dei più importanti >> rispondo

Chissà i piloti e tutto il team dove pernottano quando ci sono i GP ? Me li ritroverò nello stesso hotel ? D'altronde a noi è stato prenotato dalla scuderia come penso succede anche a loro .

No meglio non mettermi pensieri in testa , e poi ora vuoi troppo , li stai vedendo più tu ultimamente i ferraristi che le persone a loro care.

Un signore ci accompagna gentilmente nella nostra stanza , apre la porta nera e ci mostra la stanza , è bella spaziosa e semplice , come tutte le camere di un hotel , un letto matrimoniale al centro della camera , alla sua sinistra c'è l'enorme armadio con le ante a specchio e alla sua destra il bagno . Una stanza carina accogliente e moderna .

Sistemiamo le cose e ci dirigiamo nuovamente giù per mettere qualcosa nello stomaco .
Tra un ora e qualcosa , appunto, le 14 dovremmo entrare nel paddock

<< scusi , vorremmo sapere se è possibile pranzare qui >> vado diretta verso il signore di prima dietro alla reception .
<< si certo la cucina è aperta fino alle 15 >> mi comunica
<< perfetto grazie >>

Ci dirigiamo verso la sala pranzo che è immensa , richiama lo stesso stile della hole , il pranzo e a buffet , quindi andiamo dirette verso i tavoli stracolmi di cibo .
Io mi prendo delle pennette al sugo come primo e mi scelgo anche il secondo , carne di manzo con patate al forno .
Vittoria invece prende un antipasto di terra con delle trofei ai funghi .

ROSSO FERRARI ( Charles Leclerc )Where stories live. Discover now