CAPITOLO 16

228 7 0
                                    

Sono in giro per la città di Doha , è magnifica , spettacolare , non immaginavo che fosse così bella , mi duole dirlo ma è molto più bella dell'Italia .

Sono fedele alla mia cultura e religione , ma non nego che l'islamismo in un certo senso mi ha sempre affascinato , come anche l'antica Grecia .

Sono davanti al museo d'arte islamica , questa è la mia prima tappa , prima di ritornare in hotel voglio cercare di visitare più cose possibili .

Il museo è un grande edificio bianco , con una architettura sorprendente.

Entro all'interno pagando il biglietto d'entrata , già entrando noto tantissime opere e manufatti . Non ho una guida quindi mi limito solo a leggere la loro descrizione , che è scritta in inglese e in arabo .
Giro per tutto il museo , facendo foto a ogni cosa , persino alle finestre particolari , la vista è veramente da mazza fiato , si vede tutta la baia di Doha , essendo che il museo è situato presso la Corniche .

Mai visto una cosa del genere , mi sono innamorata di questo posto , anche solo aver messo piede in un unica parte .

Continuo con la visita presso le varie salette dove ci sono esposte ceramiche, manoscritti, oggetti in metallo o in tessuto e altre opere d'arte del mondo islamico, risalenti dal XIV secolo ai tempi moderni.

Una volta terminato il tour completo , dove sono uscita anche fuori ad ammirare quel spettacolo della baia e dei prati verdi , mi dirigo verso quella vastità di mare che ho visto dal museo , la Carniche , è un viale lungo che si estende per 7 km per la baia di Doha , molto tranquillo e grazioso , un altrettanto spettacolo si para davanti ai miei occhi , i grattacieli che sono circondati dal celeste del cielo , le palme e la vastità del mare . Un esperienza unica , ed è inutile dire che il mio cellulare chiede pietà per quante foto sto facendo .

Ho solo un altro po di tempo , purtroppo per godersi a pieno questa città devi passarci giorni , io a mio svantaggio ho pochissime ore , vorrei cercare di visitare il centro commerciale più bello del mondo e i mercatini se riesco .

Entro all'interno del centro commerciale , villaggio Mall , è enorme ed è una perfetta ricostruzione delle calli e dei canali veneziani, con tanto di gondole e gondolieri. Questo mi dà aria di casa , è bellissimo , come tutto qui .

Il vantaggio di essere venuta qui è l'aria condizionata , e il poter sedere al bar a prendere qualcosa di fresco per combattere il caldo torrido del deserto.

<< cosa le porto ?>> mi chiede il cameriere, una volta che mi sono seduta a uno dei bar del centro commerciale
<< prendo una limonata con ghiaccio grazie >> gli sorrido .

Smanetto un po' con il cellulare , postando sulle storie di Instagram tutte le foto che ho fatto fino ad ora , incluso anche il villaggio Mall .
Mando anche qualche mia foto a vittoria e i miei genitori , non li sento da ieri sera , saranno preoccupati .

Intenta a smanettare con il mio iPhone , non mi sono accorata che al mio tavolo si è avvicinata una ragazza
<< ciao , eri al paddock ieri giusto ?>> mi parla in italiano la ragazza che si è avvicinata al mio tavolo .
Sono sorpresa , un altra italiana qui , per avermi vista al paddock, sicuramente c'era anche lei .
<< ciao , si , anche tu eri lì ?>> gli chiedo parlando la mia lingua madre
<< si , sono la ragazza di Gasly , Caterina Masetti piacere >> si presenta la ragazza ponendomi la mano ancora in piedi danti a me , mi alzo
dalla sedia dove ero seduta e gli afferro la mano
<< Giselle Bianchi , piacere mio >> mi presento a mia volta << sei sola ?>> chiedo poi alla ragazza

<< si , sono scappata un po' dall'hotel , non ne potevo di stare chiusa li dentro >> mi confessa
<< anch'io , siediti se vuoi >> la invito al mio tavolo , mi sembra una bravissima ragazza ed anche molto bella , ha i capelli neri , gli occhi scuri ed è alta .

ROSSO FERRARI ( Charles Leclerc )Where stories live. Discover now