CAPITOLO 19

233 8 0
                                    

***
Attenzione linguaggio leggermente volgare

***

Avvolte nella vita si riescono a captare coincidenze fatti o circostanze fortuite.

Una sensazione , la stessa che ti lascia un peso sullo stomaco finché non si avvera .

In questo caso , un Charles Leclerc che è qui con me a Napoli , sono nella sua bellissima Ferrari 488 , non mi capacito che lui abbaia fatto Monaco -Napoli , come non mi capacito che lui è venuto qui con la sua bella auto molto appariscente , no che non potesse , però da molto nell'occhio .

Non ha spiaccicato parola , ne perché è qui , ne perché non si è fatto sentire , neanche a domandare cose banali . Niente , nada , si limita a guidare solo . Destinazione ? Non si sa

<< conosci qualche hotel dove posso alloggiare ?>>mi domanda , spezzando quel silenzio che c'era

Ma la domanda mi viene spontanea . È venuto qua senza prenotare un hotel ? Neanche a consultarlo ? Perché mai una cosa così improvvisa ?

<< eh... non saprei. Ci sarebbe il Vesuvio , che è propio sul lungomare oppure qualcosa in un altra zona di Napoli ? >> cerco di consigliargli , ma la cosa mi risulta difficile .

Non ho mai alloggiato in un hotel della mia zona , non ne ho mai avuto bisogno essendo che ho casa mia qua , inoltre , non so lui in quale  zona di Napoli vuole alloggiare .

<< mhh ... non lo so , non troppo impegnativo >> espone la sua idea , un idea che non aiuta a fatto

<< quanto devi rimanere qua ?>>

<< mi serve solo per due notti >> risponde alla mia domanda . Ma cosa deve fare qua per due giorni ? Ma perché non mi dice che è venuto a fare ? Magari sarei più d'aiuto così .

<< ma perché sei qui ? Magari riesco ad aiutarti se mi dai qualche input >> dico con tono più autoritario , voglio sapere basta

<< niente . Allora mi sai consigliare o no ?>>
Duro il ragazzo , non si lascia sfuggire nulla .

<< puoi venire a casa mia . Se per te va bene logicamente >> propongo , in realtà non so l'idea da dove mi sia venuta , non so neanche come sia finita a pronunciare questa frase . Ma so che è uscita e non posso tornare indietro e rimangiarmi tutto.

Non so manco se gli fa piacere , casa mia di certo non è un albergo , ma comunque avrà un posto dove stare , anche se potrebbe permettersi un intero hotel se lo vorrebbe .

<< sicura ? >> si gira nella mia direzione quando sente le mie parole , manco lui crede a quello che ho detto .

Annuisco prima di rispondere << si bhe , non sarà un hotel a 5 stelle però comunque è un alternativa >>

<< allora accetto >>

Dopo questa , la conversazione si limita a delle indicazioni per casa mia .

Dopo un po' difronte  a noi si ha l'immagine di una piccola villetta modesta con affianco altre villette uguali , con un piccolo spazio di giardino dove poter parcheggiare le auto . La casa è suddivisa in due piani , piano giorno che è quello giù e piano notte quello su .

<< bella casa >> commenta il monegasco alla mia sinistra , guardando davanti a se
<< grazie >>

Il cancello si apre , dandogli il permesso di poter entrare . Parcheggia di fianco alla mia adorata macchinina , la Fiat 500 rossa come la Ferrari .

ROSSO FERRARI ( Charles Leclerc )Where stories live. Discover now