CAPITOLO 22

208 7 0
                                    

13 ore e 25 minuti . Ecco quanto tempo impiegheremo per arrivare a Città del Messico . 13 ore e 25 minuti , equivale a più di mezza giornata , mezza Gionata chiusa in una scatola di latta che vola tra le nuvole , con persone che ,si ,conosco , ma che non ho abbastanza confidenza da passare tutto questo tempo insieme , inoltre , come cavolo si fa a far passare 13 ore di volo ?

In questo mega aereo privato di lusso ci siamo io Charles, joris , Andrea e Antonie , quest'ultimo è di poche parole , sarò partita con loro una media di tre volte , e , se ci ho scambiato due volte parola è anche tanto , non mi sembra antipatico , ma è alquanto misterioso e strano, forse lo è solo con me ?

Joris si è addormentato subito , appena abbiamo preso quota , ha detto che era stanco , ieri è andato a far serata , e ha fatto intendere che ha passato tutta la notte in compagnia , giuro mi sono sentita super a disagio .

Charles e Andrea stanno parlando di allenamenti , i piloti subiscono un duro allenamento , non solo fisico ma anche alla prontezza dei riflessi , per tanto Charles dopo per occupare il tempo che passeremo qui farà un esercizio di essi . Non occorre spazio o area aperta quindi , un ottimo impiego per occupare il tempo .

Bene ed io invece , in tutto ciò ? Sono seduta sulla mia bellissima e comodissima poltroncina in pelle marroncina ad alternare lo sguardo tra i presenti e le nuvole , mentre ascolto un po' della mia bella musica , porterò sempre un po' d'Italia con me .

<< cosa ascolti ?>> all'improvviso una voce mi fa saltare dal posto in cui beatamente stavo comoda , ero intenta a guardare fuori dal finestrino quando Charles mi ha posto questa domanda . Lo fisso negli occhi , mi sembra che siamo stati anni a fissarci intensamente , e non volevamo distogliere lo sguardo , i suoi occhi sono magnifici , ti ci puoi perdere , occhioni dolci ,piccoli , delicati e sensibili , si , sensibili perché questo ragazzo ha sofferto in passato .

<< musica italiana >> lo rispondo dopo essermi ripresa da quello sguardo
<< cioè ?>>
<< Vasco Rossi , Eros ramazzotti , conosci ?>> questa volta sono io a porgergli una domanda , sono i miti della musica l'italiana , o meglio dire alcuni dei miti , c'è ne sono tanti di bravi cantanti che portano in altro l'Italia , e loro sono alcuni di essi .

<< certo che conosco , sai anche chi conosco ? >> risponde , adoro questa conversazione , amo parlare di musica e di ciò che ci piace , e mi fa strano che Charles conosca cantanti italiani , chi mai potrà conoscere ?
<< chi ?>> chiedo curiosa
<< Gianni Morandi >> risponde fiero alla mia domanda  con un sorriso in volto
<< nooo , non ci credo , sul serio ? >> sono incredula , mi aspettavo di tutto tranne un Gianni Morandi, non so credevo che dicesse un Tiziano ferro o Biagio antonacci , ma dai Gianni Morandi non credevo , è uno dei cantati italiani più bravi , cavolo conosco ogni suo film e canzone a memoria , mia madre ci va ad impazzire , e anche con la sua età però rimane sempre un uomo bravo e affascinante.

<< sconvolta ?>> chiede ridendo , ha visto la mia faccia alquanto perplessa credo
<< si un po' >> rispondo ridendo anch'io << ci sono cresciuta con le sue canzoni >> gli confesso
<< mi piace come cantante , la mia canzone preferita è quella che dice : c'è un grande parto verde dove nascono speranze che si chiamano ragazzi ...>> si è messo a cantare , e devo dire che non è male . Scoppio a ridere al termine della sua performance
<< wuau , sei di mille sorprese leclerc >>
<< visto >> e forma sul quel visino , dai lineamenti dolci e belli un ghigno malizioso , che Dio sa quanto cavolo mi piace .

<< ti va di fare una partita a scacchi ?>> continua dopo qualche minuto di silenzio , dove siamo rimasti li a ridere senza un apparente motivo
<< non so giocarci >> gli confesso , non l'ho mai capito più di tanto questo gioco , ho sempre preferito la dama , e cavolo se ero brava , ero la migliore , mi piaceva molto , ma scacchi no non ho mai capito bene come cavolo si fa a vincere e fare scacco matto

ROSSO FERRARI ( Charles Leclerc )Where stories live. Discover now