CAPITOLO 11

223 8 0
                                    

Noi uomini trascorriamo circa la metà della nostra esistenza tra le braccia di Morfeo. In media l'essere umano dorme otto ore a notte, cioè un terzo della giornata.

In quest'arco di tempo il nostro corpo transita tra il sonno-veglia, cosa significa ?

Il sonno-veglia è il preciso momento in cui i tuoi muscoli si rilassano , la tua mente si svuota e il tuo corpo lascia scivolare ogni frustrazione della giornata appena passata , così permettendo il recupero psico-fisiologico del corpo , lasciandosi cullare soltanto e beatamente dai sogni .

Per gli scienziati il sonno non è altro che un recupero di forze , non si spiegano per quale motivo noi sogniamo di notte , ma il punto è che non si sogna solo di notte , ma anche di giorno.

Sognare ci rende liberi , e quando ne abbiamo bisogno la nostra mente vaga , realizzando scenari della nostra vita che vorremmo si avverassero.

Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni, e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita
- William Shakesperare

Avvolte capitano che si avverino , altre no , oppure , semplicemente succedono cose che ti portano a credere che sia frutto del tuo subconscio.

Sono sveglia già da tempo ormai , o meglio dire che lo sono sempre stata , non sono riuscita a chiudere occhio stanotte , tutta la mia mente era ed è un continuo pensare .

Ormai la parte in cui credevo di star sognando l'ho superata , eppure , faccio fatica a pensare che sia la realtà .

Ho ripensato e stra ripensato a quel momento tantissime volte , sono ancora incredula , ieri ho vissuto quella situazione non nella maniera più giusta .

Molti pensieri ,domande ed io sono stata molto frettolosa .
Ma ad avere una persona del suo calibro davanti , molte paranoie ti vengono .

Ho accettato la sua proposta , ma senza pensare alle conseguenze , la mia vita cambierà ?
Come si evolverà ora ? Quale sarà il mio compito ? Ho tante altre domande , tutte frutto della notte in bianco trascorsa  .

Ho bisogno di riparlare con lui , ma non so come contattarlo , ha detto che ci aggiorneremo , ma come ?

La porta della mia stanza ad un tratto si spalanca dandomi la visione di una vittoria tutta sorridente e allegra << ehi bella addormentata nel bosco , vuoi alzarti o restare tutta la giornata a letto ?>> urla vivace queste parole  appena entrata dalla porta .

Ah quando in questo momento vorrei essere come lei , D'altronde dovrei esserlo , cavolo , ma non so se mi rendo conto di cosa mi è capitato ? Dovrei stare peggio di lei e invece sto nel mio letto a farmi pervadere la testa da pensieri .

<< buongiorno anche a te >> mi tirò a sedere sul letto << dammi solo qualche minuto , non ho chiuso occhio stanotte >> le confesso , non ancora gli ho dato la notizia , non l'ho ancora informata di quello che mi è successo .

Non ho avuto tempo , ieri appena sono entrata in casa lei già era a letto e io non avevo alcuna intenzione di parlare , avevo bisogno solo di stendermi e di mettere tutti i pezzi al loro posto .

<< dai su che oggi è una bella giornata , non vuoi di certo passare la vigilia del tuo compleanno chiusa nella tua stanza giusto ?>> mi sprona ad alzarmi , da quando la vigilia del compleanno é importante?

ROSSO FERRARI ( Charles Leclerc )Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon