CAPITOLO 6

260 5 0
                                    

Sono le 19:30 e il GP di Monza sta iniziando , sono sulla balconata del paddock, ho la visuale proprio sulla partenza, sotto ci sono i box riuscirò  a vedere anche i pit stop che faranno , Charles parte in P3 , non è malvagia come posizione ,  dovrà superare sainz che è in P1 e  Verstappen in P2  per posizionarsi primo .

La bandiera sventola , è ufficialmente iniziata la gara , le monoposto hanno frecciato e in un secondo sono scomparse dalla mia visuale , volendo potremmo restare ancora sulla balconata a seguire la gara avendo il grande schermo che la proietta difronte per tutti i tifosi seduti sugli spalti , oppure , noi che siamo privilegiate potremmo   entrare all'interno dove possiamo sederci sui divanetti e gustarci qualcosa . 

Dopo un po' che eravamo fuori l'aria stava diventando più fresca , avevamo anche fame io e vittoria , quindi siamo entrate all'interno e abbiamo seguito i piloti dalla tv che c'era .

Al diciassettesimo giro i piloti devono fare il pit stop obbligatorio , esco fuori alla balconata , per vederlo dal vivo avendolo sotto di noi .

I meccanici si posizionano con gli attrezzi e le gomme nuove , il primo a fare il pit stop e Charles, uno dei pit stop più veloci che la Ferrari è riuscito a fare , 2.8secondi  , Charles rientra nello stesso momento di Max anche lui fermatosi a fare il pit stop

La gara continua Charles non riesce a superare Verstappen , è ancora in terza posizione , nella curva più difficile del circuito perde il ritmo e scala di qualche millesimo di secondo ,  così da rendere  difficile il sorpasso .

Sainz dall'altro canto sta facendo una buona performance, se continua a mantenere questo ritmo potrebbe vincere lui . Siamo tutti fiduciosi che a portare a casa questa vittoria sia un ferrarista e non i soliti .

Al quarantesimo giro , quasi alla fine , Charles attiva l'assetto che gli avevano consigliato in quella curva , recupera secondi , e si avvicina a Verstappen, dopo solo un altro giro nella stessa curva , Charles sorpassa Verstappen e si aggiudica il giro più veloce .

Io incredula , il mio consiglio , la mia osservazione era giusta , sono fiera di me stessa , ma sopratutto , un pilota di Formula uno , anche il più amato e popolare ha seguito un mio consiglio  , il mio , io che per lui non sono nessuno .
La mia felicità è alle stelle .

Tutti i tifosi ad esultare , le due Ferrari sono prime , entrambe arriveranno sul podio.

La bandiera sventola di nuovo , questa volta ci indica che il GP d'Italia è giunto al termine . La Ferrari ha vinto .
Sotto di noi tutti i meccanici e ingegneri esultano e si abbracciano tra di loro , Leclerc e sainz scendono dalle loro monoposto , con ancora guanti e casco si abbracciano e corrono  verso la ringhiera , dove tutti i tifosi si sono ammucchiati per esultare con loro .

Non ho mai seguito tutta un gara di F1 , mi sono sempre limitata a leggere piccoli spezzoni senza mai approfondire , ma posso dire che è emozionate seguire il tutto , capisci tante cose .
L'ansia , la suspense, emozioni contrastanti ogni minuto e infine l'ultimo giro quello definitivo che ti fa stare sulle spine e quando finisce quella sensazione di felicità , è imparagonabile da rivivere .

Dentro di me una sensazione di appagamento e felicità mi invade tutta , non so come spiegare .

Tutti noi ci avviamo sotto al podio per festeggiare insieme ai vincitori .
Ai piloti viene consegnato il trofeo e aprono la bottiglia di spumante, tutto quel spumante è andato a finire nulle nostre teste e sui piloti che si sono buttati l'intera bottiglia addosso , come se fissino sotto a uno getto d'acqua . La felicità di ogni singola persona si poteva capire , urla e cori , persone perfino che piangevano .

I miei occhi erano fissi su Charles che ci stava buttando lo  spumante addosso , per un attimo i suoi occhi hanno incrociato i miei . Il mio sorriso si allarga ancora di più e lo nota , restiamo ancora un attimo a guardarci , quell'attimo sembra molto di più ma poi distoglie  lo sguardo e si gira verso sainz Insieme alzano il trofeo e Charles indica il cavallino che ha stampato sulla tuta .

Quel gesto , quel fottuto gesto , è il segno che quel ragazzo è nato per essere Ferrari , lui porterà in alto questo nome , nessun altra scuderia le apparterrà come la Ferrari . È la sua famiglia , la sua casa  e la ama   più di qualsiasi altra cosa , e lo fa vedere ogni volta che lotta quasi distruggendosi  per essi .

Finito i festeggiamenti i piloti sono andati a fare le interviste post GP , non sono durate tanto , hanno finito subito e sono corsi verso i loro tifosi per autografare e scattare qualche foto con loro .

Noto come ci tengono tanto , sono sempre super disponibili , dopo una giornata così , stare in mezzo a tutti quei appassionati non è facile . E invece eccoli carichi più che mai verso quella marea rossa

Io sono ancora all'interno del paddock, ci sono altri piloti  di altre scuderie  avversarie , né approfitto per avere qualche autografo e foto da loro .
Questa volta mi sono portata un poster , almeno evito di farmi fotografare indumenti che mi piacciono .

Mi avvicino a max << hi, can we take a photo together >> ( ciao , ci possiamo fare una foto insieme ?) gli chiedo
<< yes>> (si)

Mi faccio scattare la foto da vittoria , è un ragazzo abbastanza alto , al suo fianco sembro una nana , dal vivo è diverso che dalle foto . Ed è molto disponibile , molte persone lo definisco un antipatico e pieno di se , forse hanno questa idea di lui per il successo che ha avuto e sta continuando ad avere in questi anni ,  ma purtroppo haimè c'è da dire che si merita tutto quello che riesce a conquistare o almeno la gran parte
<<  you are very good, one day you think of leaving Red Bull to try to win a world championship with another team?>>
(sei molto bravo , un giorno pensi di lasciare la red Bull per tentare di vincere un mondiale con un altra scuderia ?) gli chiedo ,  il mio inglese non è perfetto , ma cerco di farmi capire , sono abbastanza curiosa e La Red Bull Racing sta avendo troppo successo .

<< thank you, it's a really interesting question, no one has asked me this to date, I'm loyal to my team, as long as they are by my side I will be by theirs. You see a stable for us drivers and home and once you have found it you hardly leave it>>
( è una domanda davvero interessante , nessuno fino ad oggi me l'ha fatta , sono fedele alla mia squadra , finché loro saranno al mio fianco io sarò al loro . Vedi una scuderia per noi piloti e casa e quando l'hai trovata difficilmente la lasci )

fatico a comprendere le sue parole , ha un inglese perfetto ed è molto veloce nel parlare , come tutti i piloti d'altronde , è diventata la loro seconda lingua madre e la parlano fluentemente .
Metto insieme tutte le sue parole e comprendo il significato . E mi viene spontaneo parlargli in italiano << non potevo sentire parole più belle e giuste , sei un bravo ragazzo oltre che pilota >>
Non so se mi ha compreso ma dal suo sguardo e sorriso capisco che ha intuito qualcosa .

<< troppi complimenti alla concorrenza >> mi giro di scatto sentendo quelle parole , Charles dietro di noi , da una pacca sulla spalla all'olandese e si scambiano un sorriso
<< sono meritati >> gli dico
<< chi dice il contrario >> continua a ribattere e alza le mani .
Il francese e l'olandese iniziano a parlare tra di loro e io capisco che è meglio andare .

La Gionata finisce così , un ultimo giro nel paddock e ci incamminiamo verso l'hotel .

L'indomani ci avrebbe aspettato un altro viaggio per tornare alle nostre vite . È tutto finito . Non ci sono più coincidenze , ho fatto scorta di piloti e formula uno abbastanza . Si ritorna alla normalità . Mi concentrerò sull'ultimo esame e poi sulla tesi questa settimana , così che il fine settimana della prossima posso scendere a trovare la mia famiglia a Napoli  .


***
SPAZIO AUTRICE
Come promesso ieri eccovi un altro capitolo . Ci siamo avventurati ancora di più . Grazie per il supporto che mi date lasciandomi una stellina o un commento è molto importante per me .
Spero vi piaccia
Buona lettura miei cari lettori

ROSSO FERRARI ( Charles Leclerc )Where stories live. Discover now