CAPITOLO 20

232 9 0
                                    

Mettersi nei panni dell'altra persona .

Questo vuol dire rispettare un essere vivente , dico essere vivente perché non sono solo gli umani , ma anche gli animali e chiunque abbia vita in questo pianeta , anche stesso lui  .

Mettersi nei panni altrui è una metafora , sta a indicare , comprendere , cercare almeno di immaginare cosa esso prova .

Charles l'ha fatto con me , lui ha compreso e ha accettato il mio silenzio . Dopo quella scenata al bar , lui ha fatto finta di niente , non ha chiesto nulla , ma se io ne avessi voluto parlare  , so che mi avrebbe ascoltata , un po' per curiosità e un po' , o sopratutto per comprendere e dare una spiegazione al mio comportamento.

Dopo quel episodio di quel sabato sera siamo tornati a casa , chiudendoci nelle nostre stanze fino al mattino dopo .

Il giorno seguente siamo stati soli , senza nessun altro con noi , abbiamo visitato un po' tutta Napoli , e l'ho portato alla reggia .

Non c'è molto da raccontare , una semplice usciata con un amico , abbiamo parlato del più e del meno . Cose che ormai mi scoccio anche di dire , talmente delle volte che mi chiedono come va l'università , oppure del suo lavoro . Della nostra vita privata è uscito poco e niente si può dire .

Però caspita se mi sono divertita , è stato bello , è come se ci conoscessimo da una vita , non c'era imbarazzo o freddezza , eravamo noi . Mi sono trovata davvero bene .

La situazione fan e paparazzi è sempre la stessa , dubito che non esca niente, e se mai troverò un qualcosa che ci raffiguri , ne sarò più che consapevole .

Siamo ritornati a Maranello da giorni orami , ho ripreso la mia solita vita  .

Da quando Charles è entrato nella mia routine  , niente è più come prima , un continuo lavorare , sto uscendo pazza , la mattina università e studio , il pomeriggio lavoro in concessionaria e la sera lavoro per Charles , non contando anche l'esaurimento ogni settimana di seguire il monegasco nei gran premi .

Sono esausta , una pressione sulle spalle non poco indifferente, non posso rinunciare a nulla però , ogni cosa è importante per me e il mio futuro .

L'altro giorno ho dato l'ultimo esame , manca poco per la mia laurea , per fortuna ora mi tocca solo scrivere la tesi . E per quanto può sembrare  una cosa banale , e la cosa più difficile da fare , sono qui seduta davanti al computer , con la pagina bianche di Word e la linietta che appare e scompare in ripetizione , aspetta solo me per scrivere .

Non ho idee , ho la mente troppo confusa , non è facile , ho scelto un argomento apparentemente facile ma alquanto difficile trascriverlo su carta .

Domenica scorsa c'è stato il gran premio di Austin , non è andata come ci aspettavamo , per un problema alla meccanica della macchina Charles ha perso il controllo ed è andato contro le barriere , ci sono rimasta malissimo , avevo fatto una strategia alquanto buona per quel tipo di pista , considerando anche le prestazioni della SF-23 .
Ma ci rifaremo alla gara di questa domenica a Città del Messico .

A proposito di questo fine settimana , devo chiedere un altro permesso per andare con Charles, caspita di questo passo il mio datore di lavoro mi licenzierà .

Non posso permettermi di perdere il lavoro come faccio poi a mantenermi qui a Maranello ?
Non voglio pesare ai miei genitori , più di quello che già stanno facendo per me .

Devo trovare un accordo una soluzione .

Ormai , la mia testa vaga in altre direzioni , al tal punto di essermi dimenticata di dover iniziare a scrivere la mia tesi .

ROSSO FERRARI ( Charles Leclerc )Where stories live. Discover now