Montagne verdi

3.2K 144 61
                                    

Clary ~ 26 Febbraio 2015, ore 16:50

Chiudo lo schermo del PC sorridendo e alzo lo sguardo, incontrando quello indagatore di Jace. «Novità?» mi chiede, prendendomi il computer dalle mani e poggiandolo a terra.

«Sì» rispondo, «il pancione di Iz è sempre più grande, e stanno litigando sui nomi. All'Istituto è arrivato un nuovo Shadowhunter, e Maryse ha deciso di ritirarsi nel loft di Magnus e Alec. Secondo Isabelle è imbarazzata.»

«Ma non l'avevano venduto? L'appartamento, intendo» dice corrugando le sopracciglia e sedendosi accanto a me.

«No, alla fine Magnus ha deciso di tenerlo. Evidentemente ci è troppo affezionato.»

«Come dargli torto, del resto ha trascorso lì più tempo che in qualsiasi altro luogo.»

Mi lascio ricadere su un fianco, posando la testa sulle gambe di Jace. Mi stiracchio allungandomi al massimo, e mi rendo conto che un po' di yoga non mi farebbe male.

Sento il crac delle vertebre della schiena che tornano al loro posto con un leggero scatto. «Raziel, sto invecchiando!»

Jace ride di gusto. «Il tuo corpo rivendica il diritto di stancarsi. Negli ultimi mesi non ti ho vista riposare un attimo!»

Affondo la faccia nel tessuto morbido e profumato della sua camicia. «Tra matrimonio, viaggio di nozze, Lorianne, Cash e Chrysta, ci credo che non ho avuto il tempo di riposarmi. Però ora la casa è sistemata, Lori non ha più bisogno di costanti attenzioni, Chrysta è perlopiù autonoma e Cash ha imparato a non abbaiare ogni volta che mi vede, quindi credo che potrò concedermi qualche attimo di relax.»

«Non è vero. Cash non ti può ancora sopportare. Gli stai antipatica.» Mi fa la linguaccia, ottenendo come risposta un pugno nello stomaco.

Mi giro sull'altro fianco, dirigendo lo sguardo verso il tappeto, dove Chrysta e Lori sono impegnate in un acceso scambio di opinioni.

La Stregona – il cui Marchio è fortunatamente nascosto da una cespugliosa capigliatura afro  –articola qualche parola incerta, gesticolando peggio di un direttore d'orchestra.

Dal canto suo, Lorianne non è da meno: mulina velocemente le braccia in aria, rischiando di sferrare una gomitata al povero Cash, e mugola per attirare la nostra attenzione.

Sorrido: il loro rapporto mi ricorda per molti versi quello fra due gemelle. Sono inseparabili, vogliono fare tutto insieme e ogni giorno imparano qualcosa dall'altra.

Ad esempio è stata Chrysta, imitando l'andatura di Cash, ad insegnare a Lorianne a gattonare. Quest'ultima è stata d'ispirazione alla Stregona per formulare il suo primo incantesimo, che ha riparato perfettamente il biberon caduto a terra.

Tra un po' i suoi genitori verranno a prenderla. Sono andati a Parigi: Magnus è stato chiamato per un incarico molto importante. Non conosco i dettagli, ma so che, se lo Stregone viene importunato, è per qualcosa di fondamentale.

Scaccio via con un gesto della mano tutti i brutti pensieri che hanno iniziato a frullarmi in testa e mi concentro sullo studiare Lorianne.

Non sembra mostrare segni di poteri particolari, tantomeno è precoce rispetto agli altri bambini della sua età. Sì, è più intelligente, questo si capisce chiaramente, ma mi stupisco che non abbia ancora imparato a parlare o a camminare.

Abbiamo chiamato Tessa qualche giorno dopo il matrimonio per chiederle di effettuare gli incantesimi basilari di protezione su Lori, ma Jem – entrato di soppiatto nella conversazione – ci ha assicurato che non ne ha bisogno. Dopotutto, quel sangue angelico in eccesso è un'ottima barriera contro qualsiasi attacco demoniaco.

Shadowhunters ~ Living the PresentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora