Capitolo 22: L'invito

380 48 3
                                    

"Liam, cosa ci fai qui?" gli chiedo e lui un po' imbarazzato mi risponde: "Beh, io e Jena stiamo insieme. Non lo sapevi?" "No, nessuno mi ha detto niente.". "Scusa se non te l'ho detto, in questo periodo ho avuto molto da fare" mi dice Jena; "Ma come vi siete innamorati?" "Beh, sinceramente non me lo ricordo. Abbiamo scoperto di avere tante cose in comune, tutto qui!" mi dice Liam. Sono dolcissimi, il modo in cui si guardano si capisce che si amano. Non gli avrei mai immaginati insieme, però sono molto felice per loro. Mentre stiamo parlando, sento il telefono vibrare, è un messaggio di Josh! Mentre leggo il messaggio, Jena mi chiede: "Perché sorridi?" "Non sto sorridendo" "Si, certo! Chi ti ha mandato un messaggio?" "Josh" "Allora? Cosa ha scritto?" "Mi ha chiesto se questa sera voglio andare con lui in discoteca" "Ma è fantastico! Allora? Hai voglia di andarci?" "Certo che ho voglia! Che domande!". "Jen, stasera devi fare colpo con Josh! Se non cade ai tuoi piedi stasera, non lo farà più!" mi dice e io un po' confusa, gli chiedo: "Intendi che dovrò vestirmi il più elegante possibile?" "Esatto!" mi risponde lui. "Allora, ho un'idea. Chiedi a Josh se ti devi vestire elegante!" dice Jena, ma poi Liam la interrompe: "Non serve, lei si vestirà elegante lo stesso!". "A che ora ti passerà a prendere?" mi chiede Jena e io le rispondo guardando il telefono: "Alle 20.45"; "Allora, facciamo così: tu alle 19.45 vieni qui e ti porti tutti i vestiti più sexy che hai!" "Ma Jena io..." "Niente ma! Vuoi conquistare Josh?" "Sì!" "Allora niente ma e lascia fare a noi! Verrai a cambiarti qui, lascia stare le scarpe, io ne ho tantissime! Dì a Josh che ti venga a prendere qui, ok?" "Okay, io adessso vado!". Saluto Liam e Jena e vado a casa mia.

(9 ore dopo...)

Dopo aver cenato con una pizza, mi lavo i denti e vado in camera e metto tutti i vestiti più belli che ho in una borsa; prendo le chiavi della macchina e vado a casa di Jena. Stranamente arrivo puntuale e appena suono, mi apre subito; la porta è già aperta e così entro. Vedo che sbuca dalla cucina e mi dice: "Brava, sei arrivata puntuale!" "Stranamente sì! Liam?" "È uscito con degli amici, mi ha detto di farti una foto quando sei pronta!" "Ok." "Allora, fammi vedere che vestiti hai!". Li tiro fuori uno ad uno, però Jena non sembra molto convinta; "Non sono eleganti?" "Sì, però non sono quelli che stiamo cercando! Aspetta un'attimo, mi ricordo di avere un abito che non l'ho mai messo ed è perfetto per l'occasione!" "Cioe?" "Adesso lo vado a prendere!" "Ok!". Jena arriva con il vestito più bello che io abbia mai visto: è nero, corto, ha una profonda scollatura ed è tempestato di brillantini. "Allora, che ne dici?" mi chiede lei e io: "È magnifico! Ma sei sicura che lo posso mettere?" "Certo!". Vado in bagno a indossarlo, mi guardo allo specchio: non mi sono mai sentita così bella! Esco in salotto per farmi vedere da Jena e appena mi vede incomincia a urlare come una pazza e mi dice: "Cazzo, Jen! Sei stra figa, vorrei venire con te e vedere l'espressione di Josh, quando ti vedrà!" "Se vuoi, mi puoi accompagnare da lui!" "Bellissima idea, scendo prima io e tu vieni dietro di me!" "Ok!". Ora, dopo essermi cambiata,mi metto un paio di scarpe con il tacco argento, mi piastro i capelli e poi Jena mi aiuta con il trucco: rossetto rosso fuoco, mascara, matita nera intorno agli occhi. Tra dieci minuti verrà Josh a prendermi: ho il cuore che mi batte all'impazzata, le mani che mi tremano. In questo momento sto camminando su e giù per il soggiorno per l'ansia, non riesco a stare ferma. Vedo Jena che mi guarda in modo strano: "Jen, tutto ok?" "No, sono stra preoccupata?" "Cioe?" "E se Josh non mi dovesse corrispondere? Se mi dice che per lui sono soltanto un'amica?" "Devi stare tranquilla, Josh è innamorato di te! Lo si fede chiaramente. Adesso fai un bel respiro e pensa positivo, okay?" "Okay.". In quel preciso istante suona il campanelo e ...

Voglio scusarmi per questa lunga attesa di questo capitolo, è che ho avuto da fare. Nel prossimo capitolo ci saranno tanti momenti Joshifer! Tenetevi pronti!!! Volevo avvisarvi che ho pubblicato una nuova storia si chiama "Hunger Games su Whatsapp", mi farebbe piacere se andaste a leggerla! Buona lettura!

Sara❤

Joshifer: una vita fuori dal setOnde histórias criam vida. Descubra agora