Capitolo 29: Il fatidico momento

303 47 6
                                    

Pov. Josh

Non ho mai pregato così tanto in vita mia! Ad aprirci è Karen, la madre di Jennifer, che ci accoglie con un grande sorriso. Io e Jen dobbiamo comportarci da amici fin quando lo diremo, purtroppo. Appena entriamo in casa, arriva il padre di Jen, Gary e i miei genitori. Dopo che ci siamo salutati, Karen ci dice: "La cena è pronta, potete già prendere posto!"; così andiamo nella sala da pranzo e ci sediamo. C'è un grande tavolo in mezzo alla stanza e ci sono 6 sedie: vicino a me c'è Jen, davanti a noi i miei genitori e a capotavola Karen e Gary. Prima di venire qui, io e Jen abbiamo pensato di dirlo appena avevamo finito di cenare; così dopo aver mangiato una fetta di tiramisù, Jen prende la parola: "Scusate se interrompo le vostre conversazioni ma io e Josh dobbiamo dirvi una cosa importante, ed è proprio il motivo di questa cena." "Dicci tesoro, vi ascoltiamo!" le risponde Gary. Io e Jen ci alziamo e incomincio a tremare come una foglia! In questo momento vorrei scappare! "Josh vuoi dirlo tu?" mi chiede Jen e io dico: "Ok! Ehm, allora.". Incomincio a parlare, però non riesco a dirlo è come un blocco; fortunatamente Jen vede che sono in difficoltà e lo dice lei: "Josh mi ha chiesto di sposarlo!". Chiudo un attimo gli occhi per non vedere le loro reazioni, ma sento soltanto il silenzio. Quando li riapro, vedo che sono rimasti a bocca aperta, guardo i miei genitori ma non dicono niente. Non ho nessuna intenzione di guardare Gary, non ce la faccio! "Beh, non dite niente?" domanda Jen, poi sua madre le chiede: "E tu cosa hai risposto?" "Gli ho detto di sì!". Dopo che ha detto quelle parole, mia madre e Karen incominciano ad urlare per la felicità, mio padre mi sorride, però Gary è impassibile. Non ha detto niente, qui si mette male! È meglio che me ne vada! "Papà, cosa c'è? Qual'é il problema?" domanda Jen incrociando le braccia; "Ma voi due vi amate?" "Certo papà!" vedo che ci pensa un po' su, ma poi ci dice: "Jen, io voglio soltanto che tu sia felice!" "Lo sono, papà!" "Beh, allora non mi resta che approvare!". Cavolo, mi stava per venire un'infarto!

Pov. Jennifer

Come avevo intuito, è andato tutto bene! Poi gli chiediamo: "Cosa ne pensate se andassimo a vivere insieme prima del matrimonio?", tutti loro ci dicono: "Non c'è problema! Siete così carini insieme!". Vedo Josh che si rilassa e così ci sediamo; poi all'improvviso mio padre di alza e dice: "Facciamo un brindisi alla mia splendida figlia e a Josh!", tutti ci alziamo in piedi e brindiamo. Sono così felice in questo momento e ora possiamo vivere insieme! Non vedo l'ora! Dopo averli salutati, torniamo in albergo e quando chiudo la porta, Josh si butta sul letto esausto; "Ti giuro che mi stava per venire un infarto, quando tuo padre non diceva niente!" "Lo so, avevi una faccia!" dico ridendo mentre mi tolgo la giacca. "Vado a mettermi il pigiama e poi vado a dormire perché sono stanco morto a causa di tutto questo stress!" "Pure io!". Intanto che tiro fuori il pigiama, Josh è andato in bagno a cambiarsi. Non ci credo ancora che mio padre ha dato il consenso, lo adoro ancora di più! Josh esce dal bagno e va subito a letto, così vado io a cambiarmi. Quando esco, Josh si è già addormentato; entro nel letto e gli vado vicino. Ha una faccia così angelica quando dorme! Con il dito gli faccio dei piccoli cerchi nelle guance, lui se ne accorge e gli dico: " Ti addormenti e non mi dai neanche la buonanotte?" "Scusa amore, è che sono stanco morto! Vieni qui!". Mi avvicino a lui e mi appoggio al suo petto e ci addormentiamo così.

Meno male che è andato tutto bene! Povero Josh, se non fosse andato bene, non so come avrebbe reagiro! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto! Buona lettura!

Sara❤

Joshifer: una vita fuori dal setWhere stories live. Discover now