Capitolo 17

89.4K 3.5K 96
                                    

"Tutto cosa?" Fa l'ingenua, ma si vede lontano un miglio che ha capito a cosa mi riferisco.

"L'incontro, il bacio, il... il sesso!" aggiungo poi, gridando.

Quando pronuncio l'ultima parola la vedo che sobbalza vistosamente e che gira il capo velocemente facendo ricadere davanti i capelli.

Non ci credo! Lei... lei ha già fatto SESSO?

"Hmm... Qui c'è puzza di bruciato! Tu non me la racconti giusta! Cioè, tralasciando il fatto che solo dopo esserti spinta a tal punto tu ti sia confidata, non sei più vergine!?!" ripeto, più per convincere me stessa dell'accaduto che per altro.

"No-no, ma cosa ti salta in mente!?!" tenta di mentire, ma ammettiamolo: è una pessima bugiarda!

"E io dovrei crederti!?!"

"Non ti fidi di me?" chiede, un po' triste, così, cerco di rimediare, dicendo:"Ma cero che mi fido, anche se non dovrei essere condannata in tal caso" la guardo male, ancora un po' irata per avermi tenuto all'oscuro di questi sviluppi amorosi, poi, dopo aver notato il pentimento nei suoi occhi, aggiungo:" Ma capisco quando una persona dice una bugia!" mento spudoratamente.

Se non ho notato fino ad ora cosa stesse accadendo tra i miei più cari amici, figurati se riesco a comprendere la gente estranea!

"Si, ok? È successo, ma è stato tutto una conseguenza. Sai, un bacio tira l'altro e ci siamo ritrovati a letto... nudi."

"Beh, direi. Che altrimenti l'avreste fatto vestiti?!? Ma che cavolo, perché non mi hai detto nulla? Da quanto tempo va avanti questa storia? Quando avresti voluto informarmi?"

"Da qualche settimana..."

"COSA!?! DA QUALCHE SETTIMANA!?! MA STIAMO SCHERZANDO!?!"
urlo, scattando dalla sedia.

Pensavo fossimo amiche e, invece, mi ritrovo una ragazza che sta con il mio migliore amico, per altro mio ex fidanzato, e non mi dice assolutamente nulla.
Anzi, mi assilla su Gabriel! Ah, sono riuscita a non pensarlo per cinque minuti! Record! Comunque, tornando a noi, sono delusa da tutti e due! Anche George poteva dirmi qualcosa! Magari lo sapeva anche Gabriel!

"Gabriel una volta ci ha visto che ci baciavamo, quindi penso abbia capito la nostra situazione sentimentale!"

Come se mi avesse letto nel pensiero, conferma la mia congettura. Giuro che se lo vedo lo strozzo.

"Perfetto! Per caso c'è qualcos'altro che devo sapere? Così facciamo tutto in una volta e buonanotte al secchio!" mormoro lasciandomi ricadere sul divano che si trova vicino il tavolo. Però sbatto la testa al muro per poi lanciare una serie di sproloqui, un po' per il nervosismo un po' per il dolore lancinante al capo.

"Ti racconto come è andata?" sento che sussurra e io, non avendo abbastanza forze per parlare, annuisco con il capo.

Anche perché la curiosità mi sta divorando e nemmeno se volessi, riuscirei a rifiutare una tale offerta.

***

BUON NATALE RAGAZZI! Sapete che ore sono? Il mio cellulare dice che è mezzanotte spaccata! Ho aggiornato prima la storia per farvi un regalino di Natale.
Alla prossima!
Alessia

Un'intrigante scommessaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora