Età 18 (parte 3)

364 53 10
                                    

Tyler e Josh erano in una situazione difficile. L'ultima settimana di scuola era stata riempita di esami, ansia e silenzio tra i due amici. Tyler non sapeva se doveva essere lui il primo ad iniziare una conversazione o se dovesse solo aspettare che Josh iniziasse una conversazione. I giorni che portavano alla laurea non erano affatto divertenti e non portavano ad alcuna risoluzione alla coppia. 

Stavano attualmente seduti nella macchina di Tyler, nel parcheggio della loro scuola dopo la loro laurea. Il silenzio riempiva l'aria. Entrambi non sapevano cosa dire. Tyler si tuffò per primo. "Quindi, cosa facciamo?" Mise la sua mano su quella di Josh, in segno di solidarietà ed amicizia. "Non lo so, non lo so, solo non lo so." Ripeté Josh.

"Tu non devi ricambiare,sappi solo che mi piaci e sii mio amico. La cotta passerà, incontrerò qualcuno di nuovo e potremo ritornare ad essere amici" propose Josh. Ovviamente voleva stare con Tyler, ma voleva anche che Tyler fosse felice, anche se questo significasse senza di lui. "Ti sono piaciuto per così tanto tempo, non credo che la tua cotta svanirà così facilmente," Tyler appariva totalmente a disagio, ma stava provando ad essere forte così da poter risolvere questo danno nella loro amicizia. 

"Io non sono gay, Josh." Proclamò Tyler confidentemente. Ci aveva pensato e non c'era verso che Josh gli piacesse in quel modo. Josh spostò la mano da sotto quella di Tyler. Il suo peggior incubo stava diventando reale. Stava venendo respinto, ma era quello che voleva, giusto? La felicità di Tyler al di sopra di qualsiasi cosa. Questo era il motto di Josh.

"Io sono gay." Questa era la prima volte che Josh lo diceva a voce alta, era fiero di sè stesso. Era gay e questo era okay. I mesi passati a guardare video di storie sui coming out su YouTube avevano dato i suoi frutti. "Lo so." Disse Tyler e Josh si fece piccolo. Non avrebbe potuto qualcosa di più confortante?

"Okay, quindi siamo solo amici e continueremo ad esserlo?" Confermò Tyler e Josh annuì. Tyler sorrise a Josh, che ricambiò il sorriso. Entrambi internamente sapevano di star seppellendo il problema invece di risolverlo. Non c'era davvero nient'altro che potessero fare?Tutto stava diventando complicato. Jenna ne faceva ancora parte, Tyler l'amava genuinamente e amava anche Josh, ma non nello stesso modo.  

Shy\\ JOSHLER ItaWhere stories live. Discover now