Solo 5 passi

308 34 3
                                    

Raggiungo molto lentamente la porta e guardo fuori dalla spioncino per vedere chi possa essere.
Mi blocco e mi allontano dalla porta nel vedere che loro, i miei ex migliori amici, sono lì fuori, tutti e 5, che aspettano una mia risposta o che la porta si apra.
No, no, no. Non adesso. Non ora che sto così, non possono, non devono e non voglio che loro mi vedano come sono ridotta, ho un aspetto orribile ho: gli occhi rossi, con delle enormi occhiaie scure, causate dal poco sonno, non dormo per non avere incubi e i lividi sulla faccia e sulle braccia.
Bussano alla porta, ma io rimango li ferma, senza muovermi, con le gambe tremolanti e le lacrime che ormai scendono dal mio viso.

S:"Vale so che sei in casa, per favore apri..."

Shady... La mia migliore amica, la sua voce, non la sento da 2 settimane, ma per me è come non sentirla da un'eternità. Quanto avrei bisogno di un suo abbraccio rassicurante...

Faccio un passo avanti. Prima mi seperavano solo 5 passi dalla porta, ora sono solo 4, poiché ne ho fatto ora 1 avanti.

F:"Vale! Ti prego apri questa porta..."

Federica, la mia Fede, perché ha il tono di voce strano, diverso dal solito? Non starà piangendo? Fede perché piangi? Non dirmi che è per me, così sto ancora peggio di come stavo 2 secondi fa.
Quanto vorrei stringerti ora e dirti che andrà tutto bene, come facevamo prima, come abbiamo sempre fatto da quando, per la prima volta, ci vedemmo.

Istintivamente faccio un altro passo avanti, ne mancano solo 3...

Mi:"Vale... Dai vogliamo solo aiutarti."

Questo è Mike, Gil, uno dei miei migliori amici, colui che incontrai esattamente 7 anni fa e da cui non mi sono mai separata, almeno fino a 2 settimane fa...
Amico mio...

Faccio un altro passo avanti, mancano solo 2 passi ed io sarò davanti a quella porta che divide i loro corpi, dal mio massacrato dalle botte e dai pugni.

R:"Vale... Prova a ragionare... Noi sappiamo che non eri tu a pensare quelle cose..."

Riccardo... Riki...
Non avrei mai potuto dire una simile sciocchezza su di voi, sui miei migliori amici...
Mi conosce, anche lui, da ormai 7 anni e ricordo che da quel giorno, non ci siamo mai separati...

Faccio un altro passo. 1 passo. Solo 1 passo...

T:"Vale, ti prego apri questa porta."

Ed ecco la voce di lui... La voce di colui che prima ho allontanato da me e poi ho trattato male, negandogli anche di sapere per quale motivo per cui io l'ho allontanato da me...

Ora sono davanti alla porta, ora tocca a me scegliere se farli entrare oppure se lasciarli li e mandarli via.

Metto il cappuccio della felpa che indosso, una di quella a tipo giacca, con la zip, e apro la porta, rivelando così i volti dei miei migliori amici...

Più Di Semplici Amici|| Thomas Bocchimpani Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon