Futuri suoceri

254 27 1
                                    

Thomas

Sono già le 19, ma di Vale e delle ragazze ancora nessuna traccia.
Qua ci sono già tutti, anche i suoi genitori, che a quanto, sono sempre in giro per lavoro, loro ancora non sanno che io sono... Bhe... L'attuale ragazzo di loro figlia, però lei stessa mi ha detto che, per via telefonica, ha raccontato loro di me e, qualche volta mi ha fatto parlare anche con loro. Ed, ovviamente, ero troppo in imbarazzo, però sono dei bravi genitori É, nonostante siano lontani, non lasciano un giorno nel quale la figlia non li senta. Poi a quanto mi ha raccontato Vale, ha un bellissimo rapporto con i suoi genitori. Poi ci sono i miei di genitori: Marina e Tullio Bocchimpani. Anche loro sono qua, oggi, Vale, con loro, ha un bellissimo rapporto, specialmente con mia madre, entrambe, insieme, sono terribili; lo dimostra il fatto che, quando mia madre é in compagnia di Vale, io e mio padre veniamo assaliti, nel senso che dicono "Siete sempre i soliti."  "Tale padre, tale figlio" e tanto altro... Ovviamente Vale, é spinta da mia madre a dire ciò, perché, anche se lo nasconde fin troppo bene, é anche lei tanto, quasi quanto me, timida.
Ricordo perfettamente la prima volta che le ho fatto conoscere i miei genitori: se ne stava seduta, zitta zitta, e quando qualcuno le diceva che era silenziosa, o bella, o troppo in alto per me, ovviamente detto scherzando, sorrideva e arrossiva tremendamente. Cosa che farò io con i suoi di genitori. Ma ok. Ora, però, é molto più spedita e sicuro, rispetto a prima, parla, ride e da consigli a mia madre, su come sopportarmi. Ma la amo anche per questo. In fin dei conti, l'ho scelta, ci siamo scelti e non ci lasceremo ne ora ne mai.

R:"A cosa pensi?"

Mi interrompe dal mio monologo Riki, seguito da Mike.

T:"A quello che farò quando Vale, mi farà conoscere i suoi genitori."

R:"Tranquillo bro', non devi fare chissà cosa, devi solo essere te stesso e stare tranquillo. Anche i genitori di Federica, sembravano ossi duri, ma alla fin fine, mi adorano e poi, ricorda, che saranno i tuoi suoceri. Quindi calma e sangue freddo."

Mi:"A proposito... Sorridi e cerca di non far notare che sei timido, altrimenti penseranno che stai editando nel conoscerli e questo potrebbe metterti, ai loro occhi, in cattiva luce, quindi sta calmo."

Più Di Semplici Amici|| Thomas Bocchimpani Where stories live. Discover now