01. Il mio Compagno di Stanza

3.7K 169 248
                                    

Il Bagliore

Durante i miei 20 anni di vita, ho assistito a molti incontri dettati dal fato e mi sono chiesto quando, e come, sarebbe accaduto a me. Un bellissimo ragazzo mi avrebbe urtato nei corridoi ed aiutato a raccogliere i miei libri, le nostre mani si sarebbero sfiorate nel raggiungere lo stesso volume? Oppure mi avrebbe salvato da un rapinatore, etichettandosi come un eroe? L'effetto bagliore è molto più complicato di quanto sembri, ha molte regole.

Regola #1: Entrambe le persone devono toccare l'altro in qualsiasi modo o forma.

Regola #2: Nessuno dei due deve essere sentimentalmente coinvolto dall'altro durante il bagliore.

Regola#3: Non si verifica quando si è sotto l'influenza di una qualsiasi droga.

Regola #4: Bisogna conoscersi l'un l'altro da almeno 2 anni.

Regola #5: Solo perché brilli, non vuol dire che l'altro sia automaticamente tuo.

Regola #6: Se la persona a cui sei destinato muore prima che brilliate, la persona cambia.

Regola #7: Il bagliore avviene una volta sola.

Regola #8: Non importano sesso, dimensione, colore, razza, aspetto ed intelligenza.

Le regole, fortunatamente, parlano da sole. Gli scienziati che hanno studiato 'il Bagliore' hanno scritto queste regole basandosi sui 1000 casi esaminati. Era un fenomeno confuso, ed ancora non si sa come si verifichi. Alcuni affermano a causa di un miscuglio di sostanze chimiche o per colpa degli ormoni, altri dicono invece sia naturale. Io? Non so cosa pensare.

Presente:

Camminavo attraverso il campus del Maria Community College, uno dei pochi college della comunità grande abbastanza da avere dei dormitori oggigiorno, ed andai dritto alla mensa situata al centro. Era davvero gremita, anche se le classi andavano ad orari differenti. Tutti dovevano aspettare nella fila che riportava l'iniziale del proprio cognome.

A-D

E-H

I-L

M-P

Q-T

U-Z

Mi infilai nella coda I-L ed aspettai di ritirare il mio nuovo programma, ero entusiasta. Sono quel ragazzo a cui piace la scuola, i compiti, test, tutto. Nell'attesa guardavo gli altri del secondo anno che mi circondavano. Nessuno dei miei amici era nella mia stessa fila, perciò restai lì circondato da gruppi di amici allegri. Aspettai circa una decina di minuti prima di ottenere l'orario.

Quando uscii vidi le persone più importanti della mia vita aspettarmi. Sorrisi. "Armin! Mikasa!" Corsi verso di loro stringendoli in un abbraccio di gruppo.

"Caspita, ti comporti come se non ci vedessi da mesi. Non ci siamo incontrati la settimana scorsa?" Disse allegramente il mio amico biondo.

Mi scostai sorridendo ad entrambi. "Fatemi vedere i vostri programmi!" Entrambi presero i loro orari ed io piazzai il mio al centro, comparandoli. Urlai felice.

"Ragazzi! Abbiamo pre-calcolo insieme! Oh, oh ed abbiamo arte!" Tutti gridammo eccitati prima di calmarci e dirigerci verso i dormitori.

"Eren, sai chi è il tuo compagno di stanza quest'anno? Ho sentito che Jean e Marco sono capitati insieme, buon per loro." Armin sorrise quando finì di parlare, i suoi occhi blu splendevano.

"No, non lo so. E tu?"

Scosse la testa e Mikasa parlò sommessamente. "Io sto con Annie. Ymir sta con Christa ed è tutto quello che so."

The Glow [Traduzione Italiana]Where stories live. Discover now