02. Patatine e Bottiglia d'Acqua

1.7K 153 32
                                    

Mi immobilizzai immediatamente, voltandomi verso di lui, ed urlai.

"Cos-" Prima che potessi finire la frase, mi spruzzò altre due volte in faccia.

Guardai Levi, era divertito. Il braccio sinistro, poggiato sullo stomaco, reggeva il gomito destro. Nella mano destra impugnava uno spruzzino trasparente. I suoi occhi incontrarono i miei ed un altro getto d'acqua mi colpì in pieno viso.

"Non sono un fottuto cane, cavolo!" Urlai prima che mi spruzzasse per la milionesima volta.

"Puzzi di cane bagnato. Hai l'aspetto di un cane bagnato. Ed abbai come un chihuahua. Non sei altro che un cane. Abbassa il volume o spruzzo anche lì." Disse monotono mentre i suoi occhi mi fissavano dall'alto in basso.

Aprii la bocca per replicare ma la richiusi immediatamente quando sentii l'acqua colpirmi ancora. Sospirai ed abbassai il volume del computer più che potevo per poi guardare Levi, prima di spegnerlo. Mi bagnò un'ultima volta, poggiando infine il flacone dal suo lato della cassettiera.

A passo pesante mi diressi verso il bagno per poi lamentarmi sonoramente nel realizzare che non avevo asciugamani. Perciò sbattendo i piedi uscii dalla stanza e martellai alla porta di Armin. Un biondo mi aprii la porta, ma non era quello giusto. Erwin rise vedendo i miei capelli bagnati fradici.

"Quindi il compagno di Levi sei tu?" Scosse la testa. "Entra. Armin sta sistemando nel bagno." Annuii ed entrai, la sua corporatura massiccia mi intimidiva.

"Armin?" Chiamai ed il piccolo adulto fece capolino dal bagno, gli occhi pieni di curiosità.

"Che ti è successo?" Mi chiese mentre mi indicava di entrare. Varcai la soglia e risposi.

"A quanto pare Levi pensa che io sia un cane. Mi ha spruzzato ogni volta che infrangevo una regola. O semplicemente quando pensava che fosse divertente." Armin mi lanciò un asciugamano e mi asciugai il viso ed i capelli.

Armin fece una risatina. "E' esilarante." Lo fulminai con lo sguardo e lui chiuse velocemente il becco.

"Grazie per l'asciugamano. Vado a studiare il mio orario di questa settimana."

Armin mi diede altri due asciugamani dicendomi di tenerli. Mi diressi alla porta ed Erwin era seduto alla scrivania che mi osservava. Imbarazzato gli feci un cenno del capo che lui ricambiò, e lasciai la stanza. Girai il pomello della mia camera, innervosito.

"Molto maturo, Levi!" gridai attraverso la porta. "Puoi trascorrere un solo giorno senza essere un totale e completo stronzo?! Apri questa dannata porta!"

Martellai alla porta, alcuni studenti fecero capolino dalle loro stanze iniziando a ridere di me. Arrossii lievemente ed iniziai a bussare più forte. Finalmente la porta si aprii e fui velocemente trascinato dentro, la porta sbattuta alle mie spalle.

"Chiudi. Il. Becco." Levi mi fissò negli occhi stringendo con forza la mia maglia prima di spingermi via. Quasi mi precipitai alla mia scrivania prendendo posto sulla sedia.

'Qualcuno mi uccida per favore.' Supplicai dentro di me. Registrai velocemente il mio account scolastico e guardai i miei orari, scrivendoli su un blocchetto accanto al pc.

Martedì: Pre-calcolo (12:30 - 14:30), Sociologia (4-6)

Mercoledì: Arte (10-12), Studi umanistici (2-5)

Giovedì: Fotografia (9-11), Sollevamento pesi II (3-5)

Venerdì: Biologia (8-10), Scrittura creativa (12-2)

Sospirai e chiusi il portatile. Feci ruotare la sedia fino a trovarmi di fronte Levi. Era al suo computer dandomi le spalle.

"Uhm, Levi?" Chiesi con cautela. Ruotò la sua sedia e mi rivolse uno sguardo truce. "Io, uh, vado a farmi la doccia. Hai bisogno del bagno prima che io ci vada?"

Mi lanciò un'occhiataccia e scosse la testa, così presi alcuni vestiti ed andai in bagno. Chiusi a chiave la porta dietro di me ed afferrai il mio shampoo, balsamo e bagnoschiuma, riponendoli in alto nell'angolo della doccia. Aprii il getto d'acqua e mi svestii. Sentendomi a disagio in quel silenzio, misi i Panic! At the Disco dal cellulare prima di gettarmi dentro.

La doccia era di medie dimensioni con una tenda nera a circondarla. Non si sposava bene con il resto delle stravaganze in quel dormitorio, ma faceva il suo lavoro quindi non potevo lamentarmi. Quando ebbi finito, saltai fuori e mi strofinai alla buona i capelli con un asciugamano prima di passare al corpo.

Una volta che fui abbastanza asciutto, guardai i vestiti finiti nel lavandino e roteai gli occhi. Avvolgendomi l'asciugamano alla vita, uscii in silenzio dal bagno. Levi mi osservò mentre prendevo un altro cambio e tornavo dentro, dove mi vestii e mi lavai i denti. Levi entrò ed io uscii.

Afferrai il portafogli e mi incamminai fino al distributore automatico giù all'ingresso, senza maglietta. Forse se sono gentile con Levi, lui imparerà ad essere gentile con me, pensai di fronte la macchinetta. Chissà cosa gli piace. Sospirai prendendo per me un pacchetto di Goldfish* ed una lattina di caffè. Rimasi lì fermo a fissare i prodotti.

Per Levi presi una bottiglina d'acqua e delle semplici patatine prima di ritornare in camera. Non era ancora uscito dalla doccia per cui misi tutto sulla sua scrivania, prima di arrampicarmi sulla scala del mio letto precedentemente fatto. Mi irrigidii quando sentii la porta del bagno aprirsi e finsi di dormire.

Potevo scorgere appena Levi tra le assi marroni, che mi proteggevano da un'eventuale caduta. Fissava la sua scrivania mentre metteva il deodorante. E' difficile pensare alle persone come lui come umane, per cui quando fanno qualcosa di normale è quasi divertente. Si allungò esitante verso il pacchetto di patatine per poi fermarsi.

Silenziosamente spense le luci e gattonò nel suo letto. Feci un respiro profondo e ruppi il silenzio. "Che lezioni hai domani?" Mormorai e lui sospirò.

"Pre-calcolo alle 12:30 ed Inglese con lode alle 4." Levi era tranquillo, sembrava quasi triste.

"Credo abbiamo un'altra lezione in comune allora." Al college facevamo insieme Sollevamento pesi e qualcun'altra alle superiori. Erano il momento peggiore della giornata. Levi non parlò più. Gli unici suoni erano il vociare dei ragazzi nelle altre stanze ed il suono dei nostri respiri. Presto mi addormentai.



Nota Traduttrice:

* Goldfish - Sono delle patatine a forma di pesciolino :D

The Glow [Traduzione Italiana]Where stories live. Discover now