Capitolo 16: La trasformazione (✅)

20.3K 821 21
                                    

Dopo che tutti i lupi smisero di correre, si accovacciarono sul prato, rimanendo sempre nella loro forma. Katherine si sedette sull'erba, appoggiando la schiena al pelo morbido del lupo che l'aveva tenuta al caldo tutto quel tempo. Chiuse gli occhi, mentre sprofondava tra quel manto soffice. Non seppe per quanto rimasero lì, ma, dopo alcune ore, il sole prese di nuovo il posto della luna, mentre alcuni lupi si svegliavano e sbadigliavano mostrando la loro dentatura. Anche l'Alpha si svegliò, sentendo di avere ancora addosso il corpo della compagna. Prima che potesse anche solo alzarsi, alcune donne portarono dei vestiti, in modo che i mutaforma potessero trasformarsi e poi rivestirsi subito.

Si alzò con molta lentezza in modo che Katherine non si svegliasse e si stendesse sul prato. Quando si mise meglio a quattro zampe, si ritrasformò e si vestì. Voltò la testa verso la lupa che stava ancora dormendo e, visto che la temperatura era ancora abbastanza bassa, decise che fosse il momento si portarla dentro prima che si ammalasse. La prese in braccio, portandola così a svegliarsi e a mugugnare. «Sebastian?» chiese stropicciandosi gli occhi e sbadigliando. Aprì le palpebre e si accorse di avere ancora quel vestito meraviglioso addosso. La domanda le nacque spontanea:

«Abbiamo dormito fuori?».

Era abbastanza incredula, anche perché cominciò a toccarsi vari punti del corpo per sentire se provasse dolore, invece era come se avesse dormito su un letto morbido. «Sì, è una tradizione. Quando nomino un mio beta è di vitale importanza che tutti i lupi, almeno quelli più vicini a me, dormano fuori la notte. È una riverenza che facciamo alla luna» le spiegò, poi entrarono nella casa. «Wow» commentò la giovane che non aveva smesso nemmeno un secondo di guardare gli occhi di Sebastian. Quest'ultimo se ne accorse, ma non voleva coglierla in flagrante; amava quando lo guardava.

La mise a terra e aspettò che tutti gli altri entrassero, soprattutto Magnus e Adam visto che doveva fare una riunione con loro e spiegare tutto a Katherine. Quando entrarono, si diressero subito nel suo ufficio, mentre la lupa nel frattempo era andata a cambiarsi. «Sono quasi sicuro che questi ibridi abbiano il loro quartier generale nel bosco, anche se non so come facciano a nasconderlo così bene. Possiamo andare a controllare se vuoi» affermò Magnus appena entrati, mentre guardava sia Adam che l'Alpha. Quest'ultimo annuì velocemente, passandosi una mano tra i capelli e cominciando a fissare l'altro beta che sembrava moribondo. «Adam? Tutto ok?» domandò l'uomo, mentre il ragazzo si stropicciava gli occhi e annuiva.

Non sembrava essere molto convinto, pareva non avesse chiuso occhio tutta la notte. «Va a dormire» ordinò subito Sebastian, indicandogli la porta. Il beta però non volle alzarsi, non poteva andare a dormire in pieno giorno mentre c'erano tutti quei problemi. Tentò di dire qualcosa, anche se l'altro lo guardò male. Poco dopo si alzò, camminando pesantemente sul pavimento e uscendo dalla porta. «Cosa pensi gli sia successo?» domandò Magnus con un sopracciglio alzato, mentre guardava il punto in cui il suo collega era scomparso. «Sono più che sicuro che centri Eloise, hanno parlato tutta la notte» rispose lasciandosi andare in un sospiro e poi sedendosi sulla poltrona.

Nemmeno lui sembrava aver dormito molto quella notte, ma di certo non sarebbe andato a dormire quando doveva andare a cercare quello stupido quartier generale. La porta dell'ufficio si aprì di nuovo, annunciando l'entrata di Katherine che si era vestita più sportiva e comoda. Salutò subito Magnus e poi si mise al suo fianco. Si guardò intorno non capendo dove fosse Adam. «Sta dormendo» disse il compagno facendole l'occhiolino, mentre lei arrossiva subito. «Perché ora riesco a parlarti mentalmente?» domandò curiosa, mentre di sedeva sulla sedia davanti a quella di Sebastian.

«Perché il marchio che hai si è, come dire, solidificato».

La sua espressione però era abbastanza contrariata.

The Alpha KingTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon