Capitolo 20: L'annuncio (✅)

17.8K 774 36
                                    

Nella sala rimasero tutti col fiato sospeso, mentre Katherine li guardava uno ad uno, senza paura che qualcuno potesse giudicarla. Non sapeva cos'avrebbe fatto se si fosse ritrovata l'assassino del suo branco davanti, ma una cosa era sicura, non sarebbe rimasta con le mani in mano. Si girò verso Sebastian che la stava guardando. Gli fece un piccolo sorriso e poi si voltò un'altra volta verso il suo branco. Era strano pensare che avesse un branco, il destino era stato clemente con lei, si era fatto perdonare in poche parole, più o meno.

«Avete qualche domanda?».

Sperava davvero che non le domandassero qualcosa che la potesse far star peggio di ora, ma non si sarebbe tirata indietro. Nessuno però parlò, sembravano abbastanza sorpresi e alcuni anche sconvolti. C'era anche la bibliotecaria che aveva perfino le lacrime agli occhi. La bionda sperava che non la trattassero con pietà, non l'avrebbe sopportato. Passarono altri minuti e nessuno diede aria alla bocca. «Allora è tutto, grazie per essere venuti» disse, mentre notava che tutti si inginocchiavano e pareva che non avessero voglia di andarsene. Notò poi anche l'Alpha mettersi davanti a lei e inginocchiarsi. La giovane aggrottò la fronte. <<Che fai?>> chiese al compagno. Era strano che si fosse inginocchiato davanti a lei.

<<Sei la mia regina>> rispose solamente, facendo sbattere più volte le palpebre alla giovane. Rimasero in quella posizione per cinque minuti, in assoluto silenzio. Quando tutti si alzarono, in coro dissero: «Lunga vita alla regina guerriera.» A quel nomignolo sorrise, piegando la testa di lato e ringraziando tutti, che se ne andarono poco dopo. C'era riuscita, finalmente ce l'aveva fatta a raccontare quella parte della sua vita che ancora era nascosta nei meandri più reconditi del suo cuore.

Raccontare a qualcuno la sua storia era stato liberatorio, era come se tutti quei lupi ora avessero un po' del suo dolore. Il compagno le si avvicinò, prendendole entrambe le mani e guardandola negli occhi. «Sei stata forte e coraggiosa. Non credo che io sarei riuscito a raccontare qualcosa del genere davanti a un gruppo di lupi che ancora non conosco bene» disse più serio che mai, abbracciandola forte.
Tu sei davvero un'Alpha, più di me. Non serve solo avere un branco e il potere, ma anche il coraggio di aprirsi completamente, lasciando uscire le nostre paure più profonde, senza paura di essere giudicati.»

Le baciò la fronte, rimanendo abbracciati per un bel po' di tempo. Quella serata aveva fatto prendere più confidenza in Katherine, se la sarebbe ricordata come: "La serata delle paure cadenti". Da quella notte passarono dei giorni, fino a quello che precedeva la partenza per il continente antartico. La bionda avrebbe avuto la visita con Magnus e sperava davvero che stesse bene, anche se fisicamente non aveva avuto troppi problemi. Era davanti la porta dello studio del medico quando notò che Adam le stava andando vicino. «Katherine, sai dov'è il lupo Alpha?» chiese divertito, mentre la giovane ridacchiava. Fece spallucce, non sapeva dove fosse.

In quei giorni era molti impegnato perché doveva organizzare nei minimi dettagli il viaggio e spiegare ai suoi due beta quello che dovevano fare esattamente. Non dormiva nemmeno in camera con lei, e questa cosa un po' la faceva stare male, ma non poteva biasimarlo. «Ogni volta che lo cerco non c'è mai, ma mi sente questa volta» borbottò, mentre l'altra inarcava un sopracciglio.

Pochi secondi dopo baciò il dorso della mano della Luna e si dileguò lungo il corridoio. Scosse la testa e aspettò che il dottore aprisse la porta in modo che potesse fare una visita veloce visto che voleva rilassarsi e godersi l'ultimo giorno. Le lezioni di galateo non erano poi state tanto pesanti, anzi, le erano piaciute molto. La coppia le aveva spiegato che quando sarebbero giunti nel continente, avrebbero corso in un bosco che era sempre innevato; era un modo per gli abitanti di quel continente di dare loro il benvenuto. Non vedeva anche l'ora di conoscere il branco e di fare nuove amicizie, anche se la coppia le aveva detto che i lupi del continente erano molto riservati.

The Alpha KingWhere stories live. Discover now