Segreto

5.6K 451 54
                                    

La mia camera, quella di mio padre e quella mio fratello si trovano al primo piano. La mia è esattamente sopra la sala da pranzo: per questa strana posizione, riesco a sentire qualunque cosa avviene là dentro. La mia casa è una delle più grandi di qui: ha una graziosa cucina collegata alla sala da pranzo, un bagno piuttosto piccolo ma comodo, la sala un po' antica e infine le nostre camere, fra cui quella di mio padre che è la più "moderna".

Sono ancora sulla soglia della porta, con quelle parole che mi rimbombano nella testa. Mi nascondono qualcosa di così tanto grande, che mi tremano le mani. Devo sapere qual è il loro segreto.

Scendo le scale, ma ogni gradino è come una pugnalata sulla gamba. Arrivata finalmente alla fine, mi dirigo verso la sala da pranzo che fortunatamente è abbastanza vicina. Seduti al tavolino ci sono mio padre e mio fratello, che alla mia vista sforzano un sorriso e lasciano sparire nel "mistero" le loro precedenti conversazioni. Afferro un piatto e un cucchiaio: ci verso la minestra nel silenzio assoluto. Infine mi siedo davanti a loro per osservare i loro sguardi più nel dettaglio e capire le loro reazioni alle mie domande.

- Sono stata via un po' a causa di quello che mi è successo. Voi non siete neanche venuti a cercarmi - piagnucolo infilandomi il cucchiaio con la minestra calda in bocca.  - Sì io ti ho cercata per l'intero paese, ma poi sono tornato a casa - risponde tranquillo mio padre. Forse mi è venuto a cercare quando sono svenuta al prato.  - Beh tu di solito stai fuori molto tempo, e non ci siamo preoccupati più di tanto - dice altrettanto tranquillo mio fratello. - All'inizio non ci siamo molto preoccupati - aggiunge mio padre.

- Vi fidate di me, quindi. - continuo con tono di sfida. -Sì - rispondono quasi in coro. - Allora vi fiderete di me quando andrò a combattere per il segno - esclamo alzando un sopracciglio per la mia capacità di arrivare all'argomento che voglio senza troppa difficoltà. - Sì abbiamo fiducia in te - risponde mio padre graffiando la voce. Mio fratello, invece, fissa il suo piatto vuoto con uno sguardo spento.

- E tu ti fidi di me? - chiedo a mio fratello che sembra impegnato a fare tutto tranne che ascoltare la conversazione. Lui alza lo sguardo e spalanca la bocca come se volesse cercare le parole. - Sì tu ti fidi di Shania, giusto? - afferma mio padre con un sorriso falso. - Sì - risponde mio fratello guardandomi negli occhi per qualche secondo, per poi ritornare a fissare il suo piatto. - Il 31 Dicembre ci sarà il ritrovo - farfuglia mio padre. - Ritrovo? - chiedo perplessa.  Mio fratello e mio padre si guardano come se non sapessi la cosa più semplice al mondo.

- Tutti i sedicenni dopo cena, precisamente alle nove in punto, si ritrovano in piazza centrale: dovrai far vedere ad alcuni uomini il tuo segno. - enuncia papà. - Credo che poi ti portino via subito - inizia mio fratello. - Che elemento hai? - chiede mio padre. - Non lo so - sbuffo non avendo ottenuto le risposte che volevo. - Come non lo sai? - chiede lui ad occhi spalancati. - Lasciami in pace - rispondo alzando la voce e dirigendomi in camera mia.

Salgo faticosamente le scale: poi, chiusa la porta, mi lascio cadere sul letto. Devo scoprire e saper "utilizzare" il mio elemento prima del 31 Dicembre: manca meno di un mese. Forse ritornando al posto dove mi è apparso il segno riuscirei a concentrarmi maggiormente: dopodomani andrò al prato, per capire una volta per tutte il mio elemento.

Ma prima devo aspettare che la gamba mi faccia meno male. Intanto, durante questi giorni di riposo, posso tentare di far parlare mio padre e mio fratello. Mio fratello. È troppo onesto e sincero per non svelarmi un segreto del genere.  Devo solo trovare il modo adatto per obbligarlo a dirmelo. Un sorriso compiaciuto mi invade il viso. Lo scoprirò.

Ciao lettori :) ♥
Questo capitolo non è il massimo lo so.
Nel prossimo vedremo se la protagonista riuscirà a farsi dire il segreto da suo fratello e se ce la farà a sviluppare il suo elemento.
Ah comparirà un nuovo personaggio ;)

Votate e commentate ☆

angolo pubblicità:

- nikyferry con "new life". Leggetela è una bella storia :)

- hemmaxx con "Voodoo Doll {Mine}". Ci tiene molto, leggetela.

- Ribellione con "Never Say Never" . È una bella ff, leggetela !

- MarcoRubeca con "In To The Apocalipse: Amore Apocalittico".Leggetela

Destinati per un segnoTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang