Cold sun

61 6 22
                                    

Assecondare le follie di Krueger per quanto disdicevole nonostante si trattasse di troll, non aveva portato a veri ritardi nella tabella di marcia della spedizione.
Il passo di tutti era svelto così come il desiderio di mettere fine a tutta la faccenda nel minor tempo possibile per poter fare ritorno dalle proprie famiglie.
In anticipo di un intero giorno il manipolo di uomini guidati come dalle porte di Mosca dalla sagoma color avorio del destriero di Krueger, aveva raggiunto la tanto designata gola.
Una lunga discesa conduceva in mezzo alle due alte pareti rocciose completamente ricoperte di brina, neve e chiazze sporadiche licheni che conferivano l'unico tocco di colore diverso dal bianco.
Come da istruzioni appena Krueger si lanciò a tutta velocità seguito a ruota dallo scalpitare dei cavalli i cacciatori, che fino ad allora avevano affiancato la spedizione a distanza ravvicinata si divisero in due squadre, proseguendo lungo i due lati dell'altura che costeggiava la depressione.
Da lì la visuale era ottima per intervenire su possibili pericoli improvvisi nella gola, inoltre garantiva la protezione dei fianchi dell'armata, esposti all'interno del lungo percorso a un attacco dall'alto.
Il gruppo si sarebbe ricompattato al termine del percorso dove i dislivelli tra gola e costoni alti si appianavano in una lunga landa nevosa, com'era del resto la maggior parte del paesaggio visto fino a quel punto.
Sia Krueger che gli altri maghi consultarono per tutto il percorso le rune veggenti, constatando con piacere l'assenza totale di pericoli per un lungo tratto del loro itinerario.
La gola era completamente libera da creature esterne che non fossero normali animali della zona.
Stando alle rune il primo accenno di magia, a eccezione della loro stessa, era da ricercare a qualche chilometro più a nord rispetto alla loro posizione.
La notizia non venne comunicata alla restante parte dell'armata per non far scendere l'attenzione sul loro compito, in certe aree una tale carenza poteva fare la differenza tra la vita e la morte.
I cacciatori comunicarono a Kruger stesso tramite l'antica magia runica i risultati preliminari della loro perlustrazione.
Lo stregone fiducioso di poter procedere a passo ancor più spedito all'ormai vicina meta finale ordinò ai suoi uomini di spingere ancor di più sulla velocità.
Il lindworm emise un grido acuto con il quale tutto capirono il da farsi.
Il drago privo di ali assieme al suo cavaliere lasciarono il centro della gola proseguendo sulla fiancata, sfruttando le grandi proprietà di arrampicarsi della bestia bianca, lasciando così spazio libero ai suoi commilitoni per far dare il massimo ai loro destrieri verso la fine del percorso.

"Guerrieri finalmente il gelo di queste terre ci ha teso una mano, ciò che cerchiamo dista pochi giorni di irrefrenabile corsa sul dorso delle nostre cavalcature.
Supereremo questa gola e presto potremo fare partire la carneficina che tutti agogniamo, leggo la voglia di portare morte presso i nostri nemici nei vostri occhi.
Vendetta sarà fatta così com'è giusto"

Tutti i soldati risposero con un semplice ma simbolico grido alle parole dello stregone mentre i maghi stettero in silenzio, tenendo sempre i sensi ben allerti.
La gola ormai andava a terminare e le sue alte pareti iniziavano a perdere metro per metro la loro colossale altezza.
Ma proprio quando la vallata sembrava aprirsi al grosso della spedizione il destriero di Krueger prese da sé una decisione alquanto singolare, senza preavviso o accordi con il suo cavaliere si lanciò dal fianco della gola, atterrando nel bel mezzo di essa ostruendo il passaggio del resto delle truppe.
La creatura si girò velocemente dando le spalle all'uscita, il suo capo si muoveva rapidamente sondando l'aria con la sua lingua lunga e biforcuta con fare palesemente innervosito.
Mosse la coda in su e in giù generando un forte colpo nell'aria seguito dai suoi versi a bassa intensità, come un insistente rumore di fondo che permeava tutta l'aria.
Krueger così come tutti i presenti rimasero stupiti dal gesto della creatura, un comportamento del genere era bizzarro e singolare.
I rettili ottenuto dall'incanto sulle ossa del defunto Fafnir garantivano assoluta fedeltà alla causa prussiana e al suo cavaliere, nessuna azione del genere era contemplata nella personalità di queste creature.

Whisper of magicDove le storie prendono vita. Scoprilo ora