Fraintendimenti

4.5K 130 9
                                    

GIULIA

"Va bene, spiegami" gli dico alzando di nuovo lo sguardo
"Ti andrebbe di conoscerci tutti meglio? In amicizia chiaramente...perché sai durante il concerto mi è caduto l'occhio spesso sulla tua amica, quella bionda. Anche lei è single?" Chiede speranzoso guardandomi negli occhi.
Prendo un attimo per pensarci: sono uscita da qualche mese ormai da una lunga storia. Considerando il fatto che il gruppo con cui uscivo era quello del mio ex, direi che mi farebbe bene fare nuove amicizie!
Quindi perché no? Potrebbe essere una buona idea conoscerci.
Rispondo con un semplice "certo, mi farebbe piacere" e lui mi sorride
"Ah comunque sì, è liberissima" gli dico facendo l'occhiolino
Lui sorride ancora più di prima.
"Ma scusa una cosa...perché mi hai chiesto se sto con qualcuno? Ahah" gli domando incuriosita
"Beh così per sapere, perché poi magari il tuo ragazzo si fa rodere il culo che esci col gruppo di 'Ultimo'. Perché fidati che qualche mese fa è successo di questo e per poco non finivano tutti alle mani" mi risponde ridendo.
"Oddio...no non ci saranno problemi stavolta" dico sorridendo a mia volta.

"Cassio mi serve il pianoforte" dice un ragazzo dello staff
"Oh sisi scusa ce ne andiamo subito" gli risponde Adriano, così ci alziamo e torniamo di là da tutti gli altri.

"Pensavo foste morti oh" dice Niccolò ridendo
"Ahah nono stavamo solo parlando" rispondo io
"Te l'aveva detto la signorina che sa suonare il piano e c'ha pure una bella voce?" Replica Adriano passando la sguardo da me a Niccolò.
"La mia voce è una voce normalissimaa. E se è per questo so suonare anche la chitarra ahah" rispondo alzando gli occhi al cielo a Cassiolino.
"Pure la chitarra...Beh facciamo decidere a lui che è il cantante se la tua voce è normale o bella no? Tieni Nicco guarda que" dice dando il telefono al cantate che subito lo prende.
Oh merda no! Non voglio che nessuno senta la mia voce, non ha nulla di speciale.
Aspetto che il cantante sblocchi il telefono dell'amico per andare verso di lui e cercare di prendergli il telefono. Ci sarei riuscita subito se solo non avesse indietreggiato e si fosse seduto comodamente sul divano con le mani dietro la schiena ed il telefono tra esse..
"Niccolò Moriconi non ti conviene sfidarmi" lo guardo con le braccia incrociate e con sguardo di sfida
"Ah no? Beh...peccato che l'ho appena fatto...ops!" Risponde il cantante, anche lui con sguardo di sfida.
"Ok va bene, l'hai voluto tu" gli dico mettendo seduta accanto a lui e dicendo subito dopo "ti prego, potresti gentilmente darmi il telefono?"
Lui mi guarda per qualche secondo, poi scoppia a ridere. Subito dopo aggiunge "e questo lo definisci sfidarmi?"
Argh! Devo avere quel cavolo di telefono, a qualunque costo..
"Ok. Se con le buone non funziona..." dico avvicinandomi sempre di più verso di lui: "l'otterrò con le cattive.." dico alzando le spalle.
Quando sono abbastanza vicina, gli metto una mano sul polso per fargli portare le braccia avanti; non funziona, quindi decido di alzarmi e di mettermi davanti a lui. Osservo dietro me e noto che c'è solo il tavolo del cibo. Perfetto almeno posso evitare sgradevoli malintesi con i suoi amici. Mi piego verso di lui e cerco di fargli aprire le braccia. Quando ci sto quasi per riuscire il cantate si sdraia di colpo, tenendo sempre ben saldo il telefono.
Mi rialzo in piedi ridendo in modo nervoso, perché consapevole che non sarei riuscita a prenderlo.
A quel punto mi inginocchio verso di lui, mi avvicino sempre di più con le labbra al suo orecchio e gli sussurro un "so che non riuscirò a prenderlo, quindi potresti darmelo per favore?". Subito dopo mi allontano e mi alzo, sperando che mi dia sto telefono.
Il piano ha funzionato perché Niccolò si alza dal divano e viene verso di me. Proprio mentre sta per darmi il telefono mi mette una mano sulla spalla e mi sussurra un "la prossima volta sii più specifica quando chiedi a qualcuno di darti qualcosa, sai...potrebbe fraintendere". Subito dopo mi guarda sorridendo e mi da il telefono.

Favole..al guinzaglioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora