Introduzione

5.9K 128 5
                                    



ADESSO


L'amore è sempre stato uno dei sentimenti più difficili da raccontare, nonostante le numerose similitudini, metafore, colori e sensazioni che si associano ad un sentimento tanto popolare quanto difficile da trovare.
Ma come facciamo a capire se quello che proviamo entrambi è davvero amore?
Puoi amare due persone nello stesso momento, o dimenticare nel tempo di un sorriso chi pensavi di amare con tutta te stessa?
Non ho mai capito come funzioni per davvero questo sentimento.
Non ho mai capito il vero significato della parola amore, fino a quando non ho incontrato lui: il sole delle mie notti scure, la luce capace di mostrarmi l'uscita in ogni momento buio, ed il calore capace di riscaldarmi nelle serate invernali, quando tutto ti sembra grigio e triste.
E' stato all'ora che ho capito che l'amore non è un sentimento ma uno stato d'animo.
Ho capito all'ora che puoi innamorarti anche di chi hai amato per scherzo e odiato per davvero.

« Sento di essere morto anch'io con lei. » Mi sussurrò con un filo di voce, quasi a confermare le parole appena dette.
« Hai me, ti aiuterò io. Sempre. » Risposi senza esitazione.
« E come intendi fare? »
Riuscivo a vedere i suoi occhi farsi sempre più umidi e sofferenti, mentre con il pugno ancora serrato sul muro si teneva a stento in piedi.
« Sarò la tua luna, capace di illuminarti la via da percorrere nelle notti più oscure, e silenziosa e comprensiva quando avrai bisogno solo di compagnia. »
« Siamo un'eclissi » sussurrò ricordandosi di quel nostro modo di definirci, provocandomi una fitta al cuore ed un sorriso malinconico.
« Sì, siamo come un'eclissi » risposi accarezzandogli il viso, consapevole che le nostre non fossero semplici parole farfugliate in un momento di crisi, ma una promessa che da tre anni continuavamo a farci.

La mia bugia con te Vol. 1 [Sei la mia bugia più bella]Where stories live. Discover now