Shinso (2 Continuo)

2.8K 122 22
                                    

Torni a casa ormai zuppa, ma per qualche motivo non riesci a lasciare la fotografia che hai trovato a terra.

Torni in camera tua e ti cambi per poi tornare ad osservare incessantemente quella fotografia, nonostante i capelli bagnati.

Senti un vuoto dentro ogni volta che la vedi e pensi che continuando a guardarla magari questo vuoto verrà colmato da qualche ricordo perso.

«Ma chi diavolo è questo ragazzo?» Chiedi piano a te stessa per poi sbuffare, mollare la foto sul tavolo e buttarti sul letto.

Avvolgi le tue braccia attorno al cuscino e continui a chiederti perché non ti ricordi viene in mente nulla di quel ragazzo.

'Se ho fatto una foto con lui dovevo conoscerlo', pensi ancora.

Sbuffi e chiudi gli occhi scavando nei ricordi più remoti della tua mente senza trovare nulla, quando...

Ti alzi di scatto.

'P-perché non riesco a ricordare cosa è successo dopo il festival sportivo?', pensi.

Ogni volta che tenti di ricordarti cosa è successo quel giorno tutto ti appare nero, oppure sfocato e la cosa ti da alquanto fastidio.

Prendi subito il cellulare e cominci a cercare su internet tutte le informazioni e i video esistenti sul festival sportivo.

Senti in qualche modo dentro di te che il festival sportivo e il ragazzo siano collegati in qualche modo, ma non riesci a ricordare perché.

Scorri tra i vari annunci e clicchi su uno in cui mostrano tutti i partecipanti di quel festival.

Scorri tra le varie foto della 1A, di quale hai vaghi ricordi di ogni volto, ma comunque ti ricordi di ognuno di loro, finché non arrivi alla classe ordinaria e il tuo dito si ferma sulla fotografia di un ragazzo: chioma viola, occhi del medesimo colore e occhiae profonde.

Il tuo cuore comincia a battere forte e alcune lacrime prendono a bagnati il viso.

'Suona tutto così nostalgico', pensi posizionando il cellulare con quella fotografia sul tuo cuore che non vuole saperne di rallentare, così come le tue lacrime non vogliono saperne di fermarsi.

*****

Il giorno dopo salti la scuola per andare alla Yuuei.

Aspetti al cancello mezz'ora prima che le lezioni comincino, così da essere sicura di riuscire a trovare il ragazzo dai capelli viola.

Passano centinaia di ragazzi, ma di quello a cui dai la caccia non c'è nemmeno l'ombra.

'Che mi sia sbagliata? Che stia male?', cominci a domandarti, finché non vedi una chioma viola a te familiare svanire dietro l'angolo di fretta.

Cominci a correre con il sorriso verso quella direzione e trovi subito il ragazzo che cercavi. Gli afferri la spalla, ma lui come se si fosse scottato la allontana schiaffeggiandola.

Volta lo sguardo da un'altra parte per non guardarti e non capisci il perché.

«P-potrà sembrare strano, ma sento di averti già visto...  da qualche parte.»

«È normale, sono andato al festival sportivo. Avrai visto il mio viso lì, come il resto del mondo.» Ti dice mentre tu abbassi lo sguardo.

«Non mi sono spiegata... Sento che noi due abbiamo un legame.» Dici toccandogli un braccio mentre lui si allontana da te di due passi.

One shot - Anime boys x reader Where stories live. Discover now