12- Inviolate Freedom

630 22 2
                                    

"La violazione è un crimine crudele. Sentirsi violati della propria anima, della propria dignità, fa schifo. È come sparare ad una persona senza ucciderla.
'Libertà e amore sono una cosa sola-
(Novalis)"

《Come mi sta?》
《Stai benissimo. Sei bellissima. Ho come l'impressione che questa sera rimorchierai qualcuno》

Rebecca era troppo buona. Eppure, quando Sophia si specchió, anche lei rimase senza parole. Non pensava che quel vestito a tratti argentato, le stesse davvero così bene. Il trucco leggero sul viso e le decolté completavano il tutto il capolavoro di Rebecca.

 Il trucco leggero sul viso e le decolté completavano il tutto il capolavoro di Rebecca

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

《Esagerata comunque》
《Ho fatto un bel lavoro, invece. Mi raccomando, eh, non voglio che torni senza scoop》
《Rebecca, l'unico scoop che potrei darti è che sarò licenziata se dovessi fare qualche cazzata. Guarda che ti tengo d'occhio anche io》
《Allora, ascoltami》 nel frattempo la collega si mise in piedi sul letto per farsi ascoltare meglio. Era veramente seria. Più o meno.
《Questa sera, noi non saremo dipendenti della Redbull racing, intesi? Saremo semplici ragazze in gita turistica che vogliono solo divertirsi. Abbiamo un buon piazzamento da festeggiare, cosa c'è di male se ci divertiamo veramente?》
《Dobbiamo discutere seriamente il tuo concetto di 'divertimento'》
《Vuoi fatta un disegnino? Non sono brava, però, ti avverto》
《Scema》

*

*

Il locale scelto era nel centro di Pechino, né troppo esposto e né troppo nascosto. Sophia e Rebecca arrivarono verso le 10 dopo aver perso un po' il senso dell'orientamento. Stava cominciando bene la serata. Il locale al suo interno era carino, arredato bene e abbastanza accogliente. Non poté osservare altro a causa della troppa gente che lo conteneva. Le ragazze videro subito in lontananza Josh e Davide e si avvicinarono al tavolo. Con loro c'erano anche Rachele e Laura, le PM di Sainz e Norris. Chissà che risate si facevano ogni giorno con loro due. Sophia non le conosceva bene, le aveva salutate ogni tanto all'interno del Paddock per educazione, ma non aveva mai avuto occasione per scambiare quattro chiacchiere. Quella sera le sembrò quella giusta.

《Ciao ragazze, vi presentiamo Rachele e Laura, penso le conosciate già》

Le ragazze si presentarono e furono subito molto confidenziali. Questo aspetto piacque molto a Sophia perché anche lei a primo impatto era molto schietta. Naturalmente in base a chi si trovasse davanti. Ordinarono il primo cocktail appena si sedettero e cominciarono a parlare.

《E' vero ciò che si dice nel paddock? Che Lando e Carlos sono terribili?》Rebecca come al solito risultò molto diretta ma era una domanda che tutti si posero realmente.

La prima a rispondere fu Laura pensando a cosa dire realmente su Lando.
《Norris è eccentrico come lo vedete ma è tenerissimo》
《Ha una cotta per lui》 dichiarò Rachele
《Rachele, ma che dici?! 》 ma la ragazza si tradì perché divenne tutta rossa in viso
《Oh, ma sono Lando e Carlos quelli che stanno entrando?》
《Dove??》Laura si espose per osservare la porta d'ingresso e quando si accorse che la sua collega l'aveva presa in giro e che quindi si tradì per la seconda volta tra le risate generali, desiderò tanto sotterrarsi. 
《Guarda che è bello il tuo sentimento. Poi Lando mi sembra una persona davvero carina. Approfittane, in fondo sei la sua PR, no?》 Rebecca non poté credere alle parole che Sophia proferì. 
《Verissimo collega, bisognerebbe approfittarne, vero?!》 le rispose alludendo a solo lei sapeva cosa.

"My Wonderwall" | Daniel Ricciardo - 🇮🇹Where stories live. Discover now