17.

1.5K 107 2
                                    

<<COSA?!>> urlai alzandomi dalla sedia ricevendo occhiatacce dai clienti del bar, mi scusai chinandomi e tornai seduta <<Quindi tu e Jeonghan.. lui ha- cioè tu->> ero talmente felice e emozionata per la mia migliore amica che non riuscivo nemmeno a fare una frase di senso compiuto.
<<È una bellissima notizia Jisoo!>> dissi prendendole la mano, la ragazza fece uno dei suoi migliori sorrisi <<Sono così felice per te e Jeonghan!>>
<<Y/N, vorresti essere la mia damigella d'onore?>> domandò emozionata.
<<Cosa? Non era già ovvio che lo fossi?>> risposi più emozionata di lei, ci abbracciammo e mi raccontò di come Jeonghan le aveva fatto la proposta, insomma sapevo che a soldi non stava messo male ma non avrei mai pensato che sarebbe stato capace di fittare un intero luna park per farle la proposta alla luce della luna sulla magnifica ruota panoramica. Finimmo le nostre consumazioni, pagammo e uscimmo dal locale salutando Seong Hwa.
<<Y/N aspetta!>> mi chiamò il corvino correndo verso di me <<Volevo chiederti se in questi giorni ti va di andare a prendere un caffè, da amici sia chiaro.>> disse cercando di nascondere l'imbarazzo.
<<Oh ehm va bene.>> risposi, lui mi porse il telefono e io gli salvai il mio numero in rubrica, per uscire poi dal bar con lo sguardo sospetto della corvina addosso.
Solo in quel momento mi resi conto di quanto stessimo crescendo, la mia migliore amica da lì a meno di 1 anno si sarebbe sposata col ragazzo dei suoi sogni, e io ero la testimone del loro amore. Tornammo a casa insieme e mi aiutò a sistemare i regali.
<<Quindi.. quando te ne andrai da qui poi?>> chiesi un po' triste, ovviamente la proposta includeva il fatto che prima del matrimonio i due avrebbero dovuto convivere.
<<Domani comincerò a portare la roba più essenziale.>> rispose un po' cupa anche lei.
<<Questa casa sarà così vuota senza di te.>> mi avvicinai per abbracciarla, incosciamente nell'abbraccio cominciai a piangere <<Mi mancherai tanto Jisoo.>> singhiozzai, la mia migliore amica mi stava lasciando ma io non potevo che essere felice per lei.
<<Anche tu Y/N.>> rispose accarezzandomi la testa data la differenza di altezza tra me e la corvina <<Ora puoi far venire ragazzi in casa senza problemi.>> sdrammatizzò, io mi staccai dall'abbraccio tirando su col naso.
<<Sempre se ne troverò qualcuno.>> ridemmo entrambe ancora con le lacrime agli occhi. A rovinare il nostro momento di saluti però ci pensò qualcuno che cominciò a bussare insistentemente alla porta.
<<Finalmente! Credevo che mi sarebbe cresciuta la barba nell'aspettare che mi aprissi.>> esclamò Jisung entrando come un fulmine in casa <<Perché stai piangendo?>> chiese poi, asciugai velocemente le lacrime sulle mie guance.
<<Perché sei qui?>> chiesi a mia volta poi molto garbatamente.
<<Ricordi zia Aimi?>> domandò sedendosi sul divano e io annuii <<Mamma ha invitato lei, lo zio e i nostri cugini Yuto e Sana alla vigilia.>> mi informò e sembrò leggere la disperazione nei miei occhi. Zia Aimi non era nient'altro che la moglie del fratello di mio papà, lui dopo il liceo se ne andò in Giappone e lì ha conosciuto Aimi, all'apparenza poteva sembrare dolce e tranquilla ma vi assicuro che era una vera e propria vipera. Per non parlare di sua figlia Sana, ovviamente era la copia della madre, dispettosa, invidiosa, viziata e cattiva; da piccole non faceva altro che rovinarmi le bambole per poi andarsi a inventare chissà quali cose. Gli unici che si salvavano erano mio zio Hajoon e mio cugino Yuto, almeno loro erano sani mentalmente, zio Hajoon ovviamente dato che è cresciuto con mio padre hanno lo stesso tipo di mentalità e comportamenti, era buoni nell'animo e non sapevo come potesse non accorgersi della vipera che avesse come moglie. A differenza del padre però c'era Yuto che invece sembrava sapere quanto fossero cattive la mamma e la sorella, lui era come il padre: buono , ed è per questo che era uno degli unici membri della mia grande famiglia con cui avevo a che fare volontariamente.
<<Quindi tu sei venuto fino a qui solo per darmi questa grandiosa notizia?>> chiesi ironicamente.
<<Ovvio che no, volevo venire a infastidirti, mi sento solo a casa.>> rispose sistemandosi sul divano.
<<Penso che verrò a trovarti moolto spesso.>> mi rivolsi alla corvina.
<<Perché? Dove va Jisoo?>> domandò lo scoiattolo con fare innocente, a volte sembrava un bambino smarrito.
<<Jisung..io.. mi sposo!>> disse dopo aver preso un bel sospiro, i due iniziarono a saltellare emozionati mentre io guardavo la scena divertita.
<<Ma è perfetto! Così Y/N potrà far venire Minho ogni volta che vuole!>> disse entusiasta Jisung ricevendosi un coppino da parte mia.
<<Ma che stramberie dici?!>> dissi mentre lui gemeva dal dolore.
<<Jisung, Y/N sta facendo strage di cuori!>> lo informò la corvina <<Oggi ha dato il suo numero di telefono a Seong Hwa.>> per poco Jisung non sveniva per la notizia.
<<Seong Hwa? Quel Seong Hwa?>> chiese con gli occhi che per poco non gli uscivano dalle orbite, e io e la corvina annuimmo.
<<Devo andare.>> disse solamente prima di uscire e chiudersi la porta alle spalle.

MINHO POV'S

<<Quindi alla vigilia starai dallo scoiattolo?>> mi chiese Chan mentre versava il soju nel bicchierino, quella sera io e i ragazzi ci eravamo organizzati per bere qualcosa assieme e salutare Felix e Changbin che sarebbero andati in Australia per Natale e sarebbero tornati giusto per festeggiare con noi il Capodanno, al momento mancava solo Jisung.
<<Eh già.>> risposi prendendo un pezzo di carne dalla griglia centrale.
<<Ti presenterai come fidanzato della Noona?>> rise il minore facendomi arrossire.
<<Ooh il nostro Lee Know è innamorato!>> disse Changbin abbracciando il suo ragazzo.
<<C-cosa? No!>> senza rendermene conto avevo alzato il tono di voce attirando l'attenzione degli altri all'interno del pub.
<<Minho non rubare il posto da drama queen a Hyunjin.>>si intromise ridendo Seungmin.
<<Yah Minnie che vorresti intendere?!>> si alzò offeso urlando il ragazzo ormai biondo.
<<Hyunjin smettila, ci stai mettendo in imbarazzo.>> bisbigliò Felix facendo notare al biondo quanto lo stessero guardando male le altre persone.
<<Cosa hanno da guardare?>> borbottò tornando a sedersi <<Non hanno mai visto una bellezza del genere?>> continuò aggiustandosi i capelli manco stesse facendo un set fotografico.
<<Oh è arrivato Han.>> constatò Jeonjin, qualche attimo dopo Jisung si sedette al tavolo e sembrava essere nervoso, cosa che notarono tutti.
<<Ciao ragazzi.>> ci salutò una volta seduto.
<<Ehi Hannie, che succede?>> domandò preoccupato Chan, Jisung prima di rispondere però ci riservò uno sguardo triste misto a preoccupato e bevve un bicchierino di soju.
<<Y/N>> cominciò a parlare attirando il 100% della mia attenzione <<Seong Hwa ci sta provando con lei!>>

~The magic of Christmas ~Lee Minho • readerTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang