8.

1.6K 96 6
                                    

JISOO POV'S

Devo dire che Jisung come complice era brillante, aveva le idee migliori e poi finalmente avevo trovato qualcuno che mi appoggiasse nel far trovare l'amore a Y/N.
<<Yah Y/N non chiamarmi così!>>
<<È quello che sei! Mi hai lasciata sola con mio fratello e i suoi amici e sono finita a dormire da Minho.>>

Come se non lo sapessi.

<<Scusami okay? Ero ubriaca quanto te, e a Jeonghan non piace che io beva senza di lui..>> mentii.
<<Questa te la farò pagare.>> scherzò Y/N.
<<Mi farò perdonare, piuttosto.. oggi è il compleanno di Jeonghan, andiamo a ballare!>>
<<Anche tu con questa storia? NO!>> urlò talmente forte che dovetti spostare il telefono dall'orecchio.
<<Come sarebbe a dire 'anche tu'?>> chiesi facendo la finta ingenua.
<<Anche Jisung mi sta scocciando nell'andare.>> mi informò.

Ma non mi dire?

<<Beh starai con me, non con lui!>> la rassicurai <<Dai Y/N!>> cercai di convincerla, e la sentii sbuffare per poi praticamente obbligarla a farle dire "va bene".
<<Perfetto, tra poco torno a casa e ci prepariamo. Okay?>>
<<Okay, a dopo.>> attaccò, e io non aspettai un secondo di più nell'informare Jisung di averla convinta e organizzarci per la serata.
-
<<Y/N sono a casa!>> urlai chiudendo la porta.
<<Finalmente! Mi sembra di vivere da sola.>> la sentii rispondere dal salotto, così la raggiunsi.
<<Non dire così, sai che cerco di dividermi al meglio tra te e Jeonghan..>> feci il labbruccio triste.
<<Dai tranquilla..>> sorrise.
<<Ma di chi sono questi vestiti? Non so che mi sembri.>> ero curiosa della sua reazione, sapevo che fossero di Minho, lei si guardò i vestiti per poi assumere una faccia schifata.
<<Sono di Minho, credo che userò tutto il bagnoschiuma per togliermi ogni traccia dei suoi vestiti dal mio corpo.>> risi e scossi la testa.

La solita Y/N.

<<Andiamo a scegliere cosa mettere!>> la trascinai in camera sua, e cominciai a lanciare fuori tutti i vestiti dal suo armadio finché non trovai il vestito perfetto: era un semplice vestito nero, attillato e strapieno di brillantini neri, glielo misi davanti immaginandomi come potesse stare.
<<Saresti uno schianto con questo!>> dissi.
<<O-oh davvero?>> arrossì prendendo il vestito per vederlo meglio <<Sei sicura? >> chiese insicura, cosa che fu molto strana per me. Y/N se non le piaceva un vestito era tentata a buttarlo dal balcone, era sempre molto sicura di sé.
<<E me lo chiedi anche? Immagino quanti cuori ruberai!>> pensai ovviamente a Minho, lo avrebbe incantato, avrebbe capito di provare qualcosa per lei, l'avrebbe baciata, anche lei avrebbe capito di provare qualcosa per lui e..puff scoppia l'amore.
<<Va bene allora.>> si convinse << vado a prepararmi.>> nel frattempo che lei si lavasse aggiornai Jisung, stava andando tutto per il verso giusto e sembrava troppo bello per essere vero.
Dopo una ventina di minuti Y/N uscì dal bagno con un asciugamano intorno al corpo e i capelli avvolti in un altro asciugamano, e poi mi diressi io al bagno per lavarmi.
Uscii anche io dal bagno per asciugarmi i capelli, Y/N aveva i capelli asciutti, ma era ancora avvolta dall'asciugamano seduta sul letto col telefono in mano, sembrava strana, forse Minho si era fatto sentire?
Asciugai anche io i capelli, presi una gonna, un top e una giacca e andai da Y/N per prepararmi con lei.
<<Ehm Jisoo..>> mi chiamò, sembrava quasi imbarazzata << Mi trucchi tu?>> domandò, e io strabuzzai gli occhi, non mi aveva mai chiesto una cosa del genere: anzi quando cercavo di truccarla mi mandava a quel paese. Ah, i ragazzi che effetto fanno eh?
<<Certo!>> risposi entusiasta senza fare altre domande sul suo comportamento. Cominciai a truccarla e devo dire che il risultato non era niente male, una volta finito si guardò allo specchio per poi rivolgermi un sorriso che io ricambiai.
Mi truccai anche io e poi ci vestimmo. Quando vidi Y/N con quel vestito, con i tacchi e una giacca nera con tanto di trucco della sottoscritta per poco non la riconobbi.
<<Wow Y/N sei davvero tu?>> scherzai.
<<Sto male?>> chiese preoccupata.
<<Cosa? No! Sei una bomba!>> risposi prendendo poi il telefono notando un messaggio del mio fidanzato di qualche minuto prima <<Jeonghan mi ha scritto che è giu, andiamo?>> lei si guardò un'ultima volta allo specchio per poi annuire poco convinta, e ci avviammo scendendo le scale.
<<È la prima volta che metti i vestiti che scelgo senza lamentarti e che mi chiedi di truccarti. Hai trovato un ragazzo e non lo sapevo?>> dissi ironica, lei si bloccò per le scale alla mia domanda e arrossì.
<<Devo dirti una cosa Jisoo.>> cominciò ricevendo un cenno positivo da parte mia <<B-beh, oggi mi ha chiamata un ragazzo e..>>
<<Ah questo Minho, allora è veramente un rubacuori!>> la interruppi, ma lei fece una faccia strana.
<<Minho? Che schifo no!>> prese un bel respiro <<Era Mingyu, okay?>>

COSA?

<<COSA?>> urlai facendola spaventare<<E come aveva il tuo numero?!>> cercai di essere il più normale possibile.
<<Ehm, ha detto che lo aveva chiesto a Jeonghan, e lui gliel'ha dato.>> sentii ribollirmi il sangue dalla rabbia, perché non me ne aveva parlato?
<<Jisoo, ha chiamato per scusarsi per l'appuntamento>>
<<Ah solo questo? Bene allora.>> mi calmai.
<<Mh in realtà no.. sai mi ha detto che era curioso di conoscermi, e mi ha chiesto di vederci qualche volta..>>
<<E immagino che tu l'abbia rifiutato no?>> domandai ovvia, ma lei non rispose e abbassò lo sguardo imbarazzata <<Cosa? Gli hai detto di si?>>
<<Si, cioè no, uff>> sbuffò <<Quando mi chiederà di uscire, deciderò cosa fare okay? Ma perché ti preoccupi tanto? Eri tu che volevi farmelo conoscere no?>>
<<Hai ragione>> risi nervosamente, caspita se aveva ragione.
<<Jisoo posso chiederti un'altra cosa?>> mi chiese mentre ricominciammo a scendere le scale e io annuii <<Jeonghan ha invitato anche lui sta sera?>>

CAZZO VERO, SONO AMICI QUEI DUE.
SICURAMENTE L'AVRÀ INVITATO.
NONONO. NON DOVEVA ANDARE COSÌ.
QUI SERVONO SOCCORSI.

<<Ehi allora?>> richiese svegliandomi dai pensieri.
<<Ehm, non lo so? Chiedilo a Jeonghan, anzi no lo chiedo io okay?>> risposi uscendo dal palazzo per poi lanciare un fulmine con lo sguardo al mio ragazzo fermo in macchina <<Y/N comincia a salire in macchina, io devo fare una chiamata.>> lei fece come le dissi.
Digitai il numero di Jisung sul telefono di fretta, e dopo qualche squillo rispose.
<<Ehi noi siamo già qui, voi dove siete?>>
<<Jisung abbiamo un problema.>> guardai Y/N parlare con Jeonghan, sicuramente gli aveva chiesto di Mingyu <<Un grosso problema.>>

~The magic of Christmas ~Lee Minho • readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora