30.

1.4K 99 5
                                    

Entrai in camera e notai con mio dispiacere che fosse già occupata da Jeji e Hyunjin, erano praticamente diventati due conigli. Essendo che non volevo assistere a un porno dal vivo, presi il cappotto pesante per uscire un po' fuori nel giardino.
Scesi le scale silenziosamente e uscii di casa sedendomi su una delle sedie che era posizionata all'esterno, nonostante il freddo era la cosa più rilassante che avessi mai fatto in vita mia: non si sentiva nessun rumore di macchine, né tanto meno gatti azzuffarsi all'improvviso: c'ero solo io con i miei pensieri e le stelle. Inconsciamente mi ricordai della sera della vigilia di Natale, quando Minho mi baciò. Avevo definito quella serata la migliore della mia vita e credevo di avere la possibilità di essere felice con lui, ma forse la mia famiglia aveva ragione: non ero così fortunata da avere un ragazzo del genere al mio fianco, forse aveva ragione mia zia nel dire che avrebbe formato una bella coppia con la figlia. Più passava il tempo e più mi convincevo del fatto che diventare quella zia single, che si ubriaca a ogni festa di famiglia presentandosi con un toyboy a caso non era così male; almeno non sarei legata a nessuno sentimentalmente e di conseguenza non sarei stata male.
<<Ehi tutto bene?>> sentii chiedermi alle spalle, mi girai e vidi Chan che a quanto pare aveva avuto la mia stessa pensata.
<<Tutto bene.>> risposi <<Che ci fai qui?>>
<<Non riuscivo a dormire, tu invece?>>
<<Hyunjin e Jeji si stanno coccolando in camera e io non voglio essere testimone del loro amore.>> risposi facendo ridere l'australiano.
<<Jeji? Davvero la gallina di Minho sta con Hyunjin adesso?>> domandò ridendo.
<<A quanto pare si.>> risposi anche io ridendo.
<<Spero solo che sia duratura come cosa, così lascia finalmente andare il povero Minho.>>
<<È tuo amico, dovresti essere arrabbiato con lei per   quello che sta facendo.>> gli feci notare.
<<Perché dovrei? Minho non è innamorato.>>
<<Giusto.. non si innamora di nessuno a quanto pare.>> risposi guardando le stelle.
<<Ne sei proprio sicura? A me sembrava che ci fosse qualcosa tra voi.>>
<<Si, solo da parte mia però. Lui voleva solo portarmi a letto.>> lo informai, a quanto pare non sapeva nulla.
<<Strano, specialmente dopo quella dichiarazione alla radio.>>
<<Solo uno scherzo infantile, tipico di Minho.>> dissi sospirando.
<<Come fai a saperlo?>> domandò incuriosito.
<<Me l'ha detto lui.>> risposi guardandolo <<Ha detto esplicitamente che non potrei mai piacergli. Ha solo un disperato bisogno di sesso quel ragazzo, altrimenti non si sarebbe portato Jeji dietro.>>
<<Sembra tutto così..>>
<<Strano? Oh eccome se lo è. Credevo che potesse esserci qualcosa, ma forse mi sono lasciata abbindolare dalle stupide credenze di mio fratello.>> aggiunsi mentre Chan continuava a fissarmi dispiaciuto <<Omo scusami, non volevo scocciarti con i miei discorsi.>>
<<Tranquilla, mi piace quando le persone si aprono con me, significa che si fidano.>> sorrise genuinamente <<E a me piace quando le persone si fidano di me.>>
Chan era veramente come un padre per loro e lo capivo da ogni suo gesto verso gli altri, si preoccupava sempre. Magari fossero tutti così.
<<Piuttosto, toglimi una curiosità.>> annuii facendogli capire di andare avanti <<È vero che ora stai con Seong Hwa?>> per poco non mi strozzai con la mia stessa saliva per la sua domanda.
<<Cosa? Ovvio che no.>> risposi facendo ridere il ragazzo per la mia reazione esagerata <<Perché questa domanda?>>
<<Ricordi quella sera che ti abbiamo incontrato in quel pub?>> domandò e io annuii <<Ecco, ho visto che ti ha preso la mano, e così credevo che steste insieme.>> mi spiegò.
<<Oh no, quando mi ha preso la mano io l'ho tolta subito. Io gli piaccio, ma a me piace solo come amico.>> mi giustificai <<Omo nella mia testa non suonava così narcisista come frase.>> risi.
Io e Chan passammo tutta la nottata fuori a parlare di tutto, lui si aprì con me e io con lui, ora capivo perché Jisung ci tenesse così tanto ai suoi amici. Erano tutti dei ragazzi straordinari, sempre pronti ad aiutarsi l'un l'altro, a divertirsi e a dare una spalla su cui piangere se ce ne fosse il bisogno.
A svegliarmi furono le prime luci del mattino, io e Chan ci eravamo addormentati fuori ed ero sicura del fatto che da lì a breve mi sarebbe venuta la febbre, svegliai Chan e entrammo in casa, notando che stranamente erano tutti svegli in salotto.
<<Y/N! Dove cazzo eri?!>> mi abbracciò stretta Jisung <<Mi sono così preoccupato!>>
<<Perché siete tutti qui alle 5 del mattino?>> domandai rivolgendomi a tutti.
<<Jeji ha detto a Hyunjin che non sei tornata per tutta la notte in camera>> rispose Seungmin mezzo assonnato.
<<Ero fuori in giardino con Chan e mentre chiacchieravamo ci siamo addormentati.>> risposi sbadigliando <<Se non vi dispiace, torno a dormire.>> dissi superando tutti gli zombie mezzo addormentati per salire in camera mia.

MINHO POV'S

Fui io a scoprire che Y/N non avesse passato la notte in camera sua; sapevo che Jeji e Hyunjin stessero passando la notte insieme quel giorno e conoscendo Y/N sicuramente non sarebbe rimasta in camera con loro. Non riuscii a dormire quella notte al pensiero di star passando la notte nella stessa casa dove si trovava lei e non potevo stare con lei. Scesi in salotto pensando che si fosse sistemata lì per dormire, ma non la trovai, pensai allora che fosse andata dal fratello, così entrai senza bussare e non era nemmeno lì. Inutile dire che ho cominciato a svegliare tutti procurando il panico, entrammo nella stanza di Chan e vedemmo che anche lui fosse assente ma non ci sconvolgemmo dato che lui era solito non dormire la notte e pensammo che fosse andato a fare un giro.
Ma niente, di Y/N nessuna traccia.
Credevo se ne fosse andata, ma i suoi vestiti erano ancora lì; stavo per pensare al peggio quando finalmente la porta di casa si aprì rivelando la figura di Y/N e Chan mezzi addormentati come gli altri, ma io no. Io ero bello sveglio data la mia preoccupazione, e gelosia, perché si vederla insieme a Chan e sapere che avessero passato tutta la notte insieme mi dava fastidio.
La bloccai mentre apriva la porta di camera sua.
<<Potresti avvertire quando fai questo tipo di cose.>> le dissi poggiando le mie braccia sulla porta, bloccandola in mezzo.
<Non devo darti nessuna spiegazione Minho.>> incrociò le braccia <<Ora se permetti vorrei andare a dormire.>>
<<Ci hai fatti preoccupare Y/N.>>
<<Tu? Preoccuparti? Ma non farmi ridere.>> rise aprendo poi la porta della sua camera e entrandoci dentro.
Non potevo fare nulla se non lasciarla andare, ormai il suo cuore apparteneva a Seong Hwa, ed io ero stato un vero coglione.

~The magic of Christmas ~Lee Minho • readerWhere stories live. Discover now