28.

1.4K 104 10
                                    

MINHO POV'S

Ok quella di invitare Jeji a fare capodanno con noi non era stata l'idea migliore,ma ho una spiegazione: ormai sapevo che Y/N e Seong Hwa stessero insieme e che quindi di conseguenza venisse anche lui, ma quando arrivammo fuori casa di Changbin e non lo vidi mi sentii un completo idiota. Per non parlare di quando Hyunjin la prese in braccio, ho sentito le vene sul collo cominciare a pulsare.
Ma perché mi facevo tutti quei problemi? Io a Y/N non piacevo, dovevo farmene una ragione, e magari Jeji mi avrebbe aiutato ad andare avanti.
Dopo aver svuotato la valigia scesi in salotto per vedere se gli altri fossero già lì, avevamo deciso di andare a comprare della roba per quella sera e per quella seguente, ovvero Capodanno. Arrivato in salotto però, vidi che non c'era nessuno se non Y/N ancora nel mondo dei sogni sul divano, era così carina che avrei voluto morderle le guance, senza rendermene conto mi ero seduto a terra vicino a lei a guardarla, quelle sue labbra.. alzai una mano per accarezzarle il viso ma la mia mano venne fermata.
<<Stalle lontano.>> disse Jisung mentre stringeva forte il mio polso, mi allontanai e lui lasciò il polso dirigendosi in cucina. Abbassai lo sguardo, avevo litigato col mio migliore amico, e volevo chiarirci, anche se la sorella non voleva più saperne di me. Dovevo solo trovare un momento in cui eravamo soli, volevo spiegargli tutto e dirgli la verità.
-
<<Bene ragazzi allora dividiamoci.>> disse Changbin una volta arrivati al centro della periferia in cui era la casa <<Seungmin e Hyunjin voi andate a comprare la carne e le verdure. Minho e Jisung, voi andate a prendere i fuochi d'artificio. Mentre io, Felix e Chan andremo a comprare l'alcool.>> concluse, potei vedere il disaccordo di Jisung, ma prima che potesse dire qualcosa lo afferrai per un braccio.
<<Benissimo noi cominciamo ad andare.>> dissi per poi trascinarlo contro la sua volontà.
<<Lasciami Minho, non voglio stare con te.>> continuava a ripetere, ma non gli diedi ascolto fino a quando non vidi una panchina libera in un parco giochi, lo feci sedere con la forza mentre io stavo alzato di fronte a lui.
<<Che vuoi?>> chiese incrociando le braccia al petto.
<<Che mi ascolti.>>
<<E se non volessi?>> provò ad alzarsi, ma prontamente lo bloccai e lo feci risedere.
<<Oh lo farai.>> presi un bel respiro cercando di formulare il discorso <<Jisung, sei il mio migliore amico e ti voglio un bene dell'anima. Non voglio litigare con te per via di una ragazza.>>
<<Quella ragazza è comunque mia sorella Minho!>> mi interruppe.
<<Hannie perché te la prendi con me se lei non vuole stare con me?>> vidi sul suo viso formarsi un espressione confusa mista a rabbia.
<<Cosa?! Sei tu che te la volevi solo scopare!>>
<<Lascia che ti spieghi tutto..>> dissi sedendomi affianco a lui sospirando <<non è vero che voglio portarmela a letto- cioè si, anche quello.>> mi bloccai nel vedere Jisung pronto a picchiarmi di nuovo <<Aspetta! Aspetta! Fammi finire!>> misi le mani avanti <<Si, vorrei portarmela a letto, ma solo se fossimo qualcosa di più.. non so se mi spiego.>>
<<Omo non ci credo, vuoi diventare scopamico con Y/N! Che sfacciato che sei a venirmelo a dire!>> si alterò.
<<Cosa? No!>> sospirai rumorosamente <<Jisung io voglio stare con Y/N, sono innamorato di lei.>> ammisi cominciando a piangere <<Non ce la faccio a vederla con un altro ragazzo, sto cercando di non pensarci ed è per questo che ho portato Jeji con me.>> singhiozzai.
<<Io non capisco.>> rispose Jisung guardandomi confuso <<Se sei innamorato di lei, perché le hai detto quelle cose?>> domandò calmo.
<<Sei il fratello, dovresti saperlo che il mio è un amore a senso unico.>> risposi guardandomi le mani <<Non capisco come faccia a stare con quell'ipocrita di Seong Hwa.>> dissi tirando su col naso <<Spero tu possa perdonarmi Hannie, ma io non farei una cosa del genere a Y/N.>> aggiunsi alzandomi dalla panchina, si alzò anche lo scoiattolo e mi abbracciò stretto.
<<È tutto apposto, stai tranquillo.>> ricambiai l'abbraccio e mi asciugai le lacrime, almeno con lui ci avevo chiarito.

Y/N POV'S

Avevo aiutato tutti gli altri a mettere a posto tutta la spesa, anche se la maggior parte del tempo lo avevo speso per mettere a posto l'alcool, dato che ne avevano preso a non finire.
<<Non credete di aver esagerato?>> chiesi riferendomi all'alcool.
<<L'alcool non è mai abbastanza!>> rispose Felix con il suo sorriso che riuscirebbe a migliorare la giornata a chiunque.
<<Dobbiamo divertirci no? E che alcool sia!>> esultò Hyunjin col suo solito atteggiamento da drama.
<<Cos'è tutto questo casino?>> arrivò spavalda Jeji con la sua solita voce da papera, alzai gli occhi al cielo solo a sentirla parlare<< Sto cercando di finire un drama.>> si lamentò, però attirando l'attenzione di Hyunjin.
<<Che drama?!>> chiese con gli occhi che gli brillavano.
<<My first first love.>> rispose lei incrociando le braccia.
<<Cosa??!! È il mio preferito!>> disse entusiasta Hyunjin cominciando a saltare verso la ragazza, i due salirono insieme a finire quel benedetto k-drama, alla scena tutti scuotemmo la testa ridendo, almeno si era riuscito a portare via quell'arpia.
<<Minho e Jisung dove sono?>> chiese improvvisamente Jeonjin.
<<Non lo so, eppure sono stati i primi ad andarsene.>> rispose pensieroso Changbin , e non appena finì la frase la porta si aprì rivelando i due nominati poco prima mentre ridevano e scherzavano tra di loro.
<<Incoscienti che non siete altro! Dove eravate?!>> sbraitò il più grande avvicinandosi a loro.
<<Abbiamo avuto da fare.>> rispose mio fratello.
<<Per caso anche voi siete gay?>> chiese Felix intromettendosi nel discorso.
<< Omo per questo Minho Hyung non vuole stare con Y/N Noona!>> sia io che Minho arrossimmo alle parole della volpe a cui venne tappata la bocca da Seungmin, a volte sembravano mamma e figlio.
<<Scusatelo, non sa quello che dice.>> disse Seungmin tirando poi il più piccolo sul divano, dove li seguirono anche gli altri.
In tutto quel tempo né io né Minho avevamo spiccicato parola, né tanto meno ci eravamo rivolti uno sguardo; eravamo rimasti fermi all'ingresso io, lui e Jisung e appena mi accorsi dell'imbarazzo girai i tacchi andando in cucina, dato che in camera non potevo andarci o avrei rovinato il momento drama di Hyunjin e Yeji.
<<Ehi sorellina.>> mi venne a salutare Jisung col suo solito bacio sulla tempia.
<<Ehi.>>
<<Ho chiarito con Minho.>> disse, era evidente la sua felicità.
<<Meglio, non mi va che litighiate per colpa mia.>> risposi bevendo un bicchiere d'acqua.
<<A proposito di questo.. Y/N devo parlarti.>> esclamò serio.
<<No Jisung>> lo bloccai in partenza <<Non voglio parlare di lui, voglio godermi questa vacanza e divertirmi.>>
<<Ma->>
<<Niente ma, non insistere per favore.>> dissi uscendo dalla cucina, con la mia solita fortuna andai a sbattere contro qualcuno.
Minho.

~The magic of Christmas ~Lee Minho • readerWhere stories live. Discover now