3.

1.9K 109 13
                                    

Non potevo credere ai miei occhi.
Lee fottutissimo Minho era nella mia stanza, e gli avevo salvato un braccio. Io,Y/N che si rompe un braccio per Lee fastidioso Minho.
<<MINHO?!>> urlai.
<<Ma che piacere riincontrarti Y/N! Che mi racconti?>> si avvicinò col suo solito sorriso da sbruffone.
<<Se osi avvicinarti di un solo altro centimetro giuro che ti faccio passare il Natale in ospedale.>> lo minacciai a denti stretti, e come alle superiori funzionò.
<<A-aspettate un attimo. Voi vi conoscete?>> si intromise lo scoiattolo portaguai.
<<Per mia sfortuna si.>> risposi noncurante del fatto che la persona di cui stessi parlando era di fronte a me. Io e Minho siamo stati compagni di classe per tutto il Liceo, non faceva altro che infastidirmi lanciandomi palle di carta, attaccare gomme da masticare sul mio banco, farmi foto imbarazzanti per poi girarle a tutta la classe, una volta in primo superiore mi ha persino tagliato una ciocca di capelli! Ma la cosa che più mi infastidiva era quando mi veniva a dire ogni mattina che si era fatto una grande scopata la sera prima con qualcuna, e continuava a ripetere che un giorno sarei stata io sotto di lui a urlare il suo nome.
<<Ma come siamo scontrosi Han Y/N, sai che il buonumore ti fa guarire più in fretta?>> disse Minho.
<<Allora vedi di andartene.>> un sorriso fastidioso si formò sulle mie labbra.
<<E dai Y/N Minho è venuto a ringraziarti.>> cercò di calmare le acque Jisung, e in quel momento cominciai a ridere di gusto.
<<Andiamo Lee Know sto aspettando!>> lo presi in giro, ma durò ben poco quando Minho si fece più avanti e si inchinò a me ringraziandomi, rimasi di stucco.
<<Grazie>> cominciò a parlare una volta alzato, e solo allora notai i graffi sullo zigomo e sul labbro <<per avermi ridotto in questo stato penoso! Che dovrei raccontare alle ragazze quando mi chiederanno cos'è successo al mio bellissimo viso?>> ovviamente, poteva mai scusarsi? Ovvio che no. Eppure per un attimo ci avevo sperato. Lo scoiattolo nel frattempo se la rideva in silenzio, e dopo averlo fulminato con gli occhi tornò serio.
<<Beh potrai dire che uno dei tuoi 3000 gatti abbia scambiato la tua faccia con quella di un topo.>> risposi, facendo diventare le sue orecchie rosse dalla rabbia, nell'aria c'era tensione a non finire e se Jisung non fosse intervenuto in quel momento, sicuramente saremmo arrivati al picchiarci.
<<Minho perchè non avverti gli altri che ci siamo incontrati, così possiamo organizzare quell'uscita di cui abbiamo parlato prima?>> chiese innocentemente attirando l'attenzione del gattaro che si girò verso di lui sorridendogli <<Certo, allora io vado. Seungmin mi starà aspettando alla radio.>> si avviò verso la porta per poi salutare mio fratello <<Ci vediamo presto Y/N>> disse ammiccando a un ghigno perfido prima di chiudersi la porta alle spalle.
<<A-allora come vi conoscete voi due?>> chiese imbarazzato Jisung, che come risposta ricevette un'occhiataccia.
-
<<Firmi qui.>> disse l'infermiera indicandomi un punto su un foglio, dove firmai felice di uscire dall'ospedale. Una volta firmato salutai l'infermiera e il dottore che mi aveva assistito, per poi uscire dall'ospedale dove Jisung mi stava aspettando appoggiato alla macchina.
<<Pronta a vedere la mamma?>> domandò Jisung una volta entrati in macchina.
<<Cosa?La mamma? Non se ne parla. Tu mi porti a casa mia.>> ordinai.
<<Mi dispiace sorellina, ordini dall'alto.>> rispose, in risposta sbuffai scocciata, sapendo che avrei passato una giornata all'insegna di domande scomode e fastidiose <<Ehi te lo ricordi Seungmin?>> chiese improvvisamente.
<<Quel Seungmin che ti scoprì con l'orologio tarocco?>>
<<Si.. esatto lui.>> rispose imbarazzato <<Lui e Minho lavorano a una stazione radio, e mi hanno detto la loro frequenza. Ora la metto!>> fece come disse, l'ultima cosa che volevo era ascoltare la fastidiosa voce di quel gattaro. Una volta messa la stazione radio, passava la canzone Youngblood dei 5 seconds of summer, che iniziai a cantare insieme a mio fratello senza problemi. Ma i problemi si presentano sempre, e infatti se ne presentò uno al termine della canzone.
"Questa era Youngblood dei 5 seconds of Summer ragazzi." disse Minho alla radio.
"Ai nostri spettatori piace molto la scelta delle tue canzoni Minho, infatti non si aspettavano la tua assenza di ieri, a proposito di questo perché non spieghi loro cos'è successo?"  rispose Seungmin.
<<Giuro su Babbo Natale che se fa il mio nome lo vado a prendere a calci in culo Jisung.>> avvertii mio fratello, che in quel momento non sperava altro che non facesse il mio nome, sapendo che poi avrei fatto quello detto poco prima.
"Oh Minnie, come puoi ben sapere i miei genitori si sono dati da fare e per questo il mio visino rubacuori a non finire" cominciò a ridere "Ma non avrei mai pensato che una ragazza pur di conquistarmi sarebbe arrivata al punto di prendermi con la forza!" Ero nervosa? No. Ero imbestialita. Dopo avergli salvato praticamente la vita, e dopo non aver ricevuto nemmeno dei ringraziamenti, dovevo sentire quella cosa per radio? Non se ne parla proprio. Jisung sapeva che quando venivo provocata e stavo in silenzio, significava che mi sarei vendicata, e sarebbe stato peggio delle botte.
"E a voi cari ascoltatori sono mai successe cose del genere? Chiamate al 677.766 e raccontateci le vostre storie!" rispose Seungmin.
<<Jisung passami il telefono.>> dissi dopo aver preso un bel respiro.
<<Che vuoi fare Y/N?>> domandò preoccupato passandomi il telefono, non gli risposi e chiamai.
"Ehi ciao ragazzi.. mh in realtà fortunatamente non mi è mai successo una cosa del genere. Ma volevo chiedere una cosa a Minho: è sicuro che la ragazza non ti abbia aggredito per lo spavento nel vedere la tua faccia?" Chiesi facendo fermare Jisung di colpo, dalla radio si poteva sentire la risata soffocata di Seungmin.
"Wow Minho! Sapevo che il tuo ego fosse smisurato, ma non mi aspettavo fino a questo punto!" continuò a ridere Seungmin "Ad ogni modo io dò ragione alla ragazza al telefono. Hai fegato, come ti chiami?"
"Oh Minho lo sa benissimo." risposi prima di attaccare. Alla radio si continuava a sentire Seungmin prendere in giro Minho, che non rispondeva nemmeno una volta, per poi passare altre canzoni.
<<Come ti è venuto in mente una cosa del genere?!>> mi urlò Jisung con aria nervosa, riservandomi poi un'occhiataccia <<Sei stata incredibile cazzo!>> continuò poi ridendo.

~The magic of Christmas ~Lee Minho • readerWhere stories live. Discover now