26.

1.4K 100 5
                                    

Gli sguardi dei ragazzi cominciavano a diventare più pesanti, ma decisi di non farci caso, non fecero nemmeno più nessuna domanda, forse avevano capito che non gli avrei risposto.
Finimmo di mangiare e andammo in un bar, dove Jisung scrisse a Chan che ci stava aspettando lì; appena arrivammo venni assalito dall'odore di alcool mischiato a fumo e circondato di ragazze, come tutti gli altri d'altronde.
In mezzo a tutta la folla di persone trovammo Jisung seduto al bancone a sorseggiare un cocktail, ci avvicinammo a passo spedito e quando ci vide arrivare guardò subito me.
<<Minho possiamo parlare? Fuori.>> disse alzandosi dalla sedia, acconsentii con un cenno del capo e lo seguii fuori dal bar.
<<Cosa volevi di->> Jisung mi diede un pugno dritto in faccia facendomi cadere a terra <<Ma che ti prende?!>> urlai.
<<Che mi prende?!?>> si riavvicinò lasciandomi un altro pugno sullo zigomo <<Come hai potuto farlo? Credevo fossi cambiato, invece sei uguale a 7 anni fa.>> disse calmo guardandomi negli occhi, sicuramente stava parlando di Y/N, ma perché prendersela così tanto? Era lei che non voleva stare con me.
<<Jisung, posso spiegarti tutto.>>
<<Non me ne fotte niente delle tue spiegazioni Minho. Spero solo che Y/N ora sia felice con Seong Hwa.>> disse per poi allontanarsi.
Ci mancava solo litigare col mio migliore amico.
E sapere che Seong Hwa stava con Y/N.
Era fatta: l'avevo persa.
Ma che dico? Non è mai stata mia.
<<Y/N ti prego, vieni da me.>> dissi ancora steso sull'asfalto cominciando a piangere.

Y/N POV'S

Con la fortuna che che avevo dovevo immaginare a cosa andavo incontro uscendo di casa, ma almeno speravo di non incontrarlo, non dopo la sera precedente. Avevo cercato anche di evitarlo, ma farlo significava evitare anche gli altri, che non c'entravano nulla con me e Minho.
Non mi aveva nemmeno salutata. Quindi veramente non provava nulla per me? Quei baci, quelle parole, e quella confessione era solo per portarmi a letto? Davvero?
Ero così stupida, ci ero cascata. Proprio come tutte le altre, come potevo fidarmi di altre persone?
<<Y/N? Ci sei?>> ero talmente presa dai miei pensieri, che non mi resi nemmeno conto che Seong Hwa.
<<Si?>>
<<Non mi stavi ascoltando, vero?>> ridacchiò avvicinandosi a me. Dopo aver mangiato avevamo deciso di fare un giro in centro giusto per parlucchiare un altro po'.
<<No è solo che>> sospirai <<Nulla di importante.>> cercai di sorridere.
<<Possibile che qualcosa che non sia importante ti faccia stare tutta la sera con la testa tra le nuvole?>> decidemmo di sederci in un parco <<Cos'è successo?>>
<<Ieri stavo per dichiararmi a Minho, e lui mi ha sbattuto in faccia la cruda verità.>> dissi sospirando guardando un punto non definito davanti a me.
<<Cioè?>>
<<Che voleva solo portarmi a letto.>>
<<Tipico di Lee Know.>> disse appoggiandosi con la schiena alla panchina <<Non ne vale la pena di stare così, lo sai?>> chiese e io annuii asciugando velocemente le prima lacrime che cominciavano a scendere <<Ehi ehi piccola, non piangere.>> tentò di abbracciarmi, ma al solo contatto mi allontanai. Non volevo toccare nessuno che non fosse Minho, mi sarei sentita troppo fuori posto.
<<Ci resteresti male se ti chiedessi di portarmi a casa?>> domandai tirando su col naso.
<<Ovvio che no. Tutto quello che desideri.>> rispose lasciandomi un bacio sulla guancia.
-
Arrivammo fuori casa mia, forse era meglio chiarire delle cose con Seong Hwa.
<<Che fai a Capodanno?>> domandò mentre slacciavo la cintura.
<<Vado a casa di Changbin con gli altri.>>
<<Changbin? Sarebbe l'amico di Minho?>> e io annuii << Sei sicura di volerci andare dopo quello che è successo con Minho?>>
<<Non sarò sola, ci sarà Jisung con me.>> risposi.
<<Che ne dici se invece vieni con me?>> propose <<Ci divertiremo, i miei amici sono un sacco divertenti e sono curiosi di conoscerti.>>
<<Mi piacerebbe veramente tanto Seong Hwa, ma.. ho già dato conferma, e non vorrei rovinare il mio rapporto con loro per via di Minho.>>
<<Non lascerò che tu possa stare male a Capodanno per via di quello.>> si preoccupava veramente tanto.
<<Chiederei di farti venire per farmi compagnia, ma non vorrei creare disastri>> ridacchiai <<vedo che tra te e Minho non scorre buon sangue.>>
<<È così, ci odiamo.>>
<<Perché? Insomma, capisco che Minho sia quello che è, ma ci deve essere qualche motivo per odiarlo.>> domandai curiosa.
<<Piacevi a entrambi Y/N, ovvio che non ci sopportassimo.>> arrossii.
<<Oh->> mi interruppe Seong Hwa avvicinandosi ancora di più a me.
<<Con la differenza oggi che tu mi piaci ancora Y/N.>> spalancai gli occhi quando lo vidi avvicinarsi sempre di più, posai le mie mani sulle sue braccia allontanandolo.
<<Scusa, non posso.>> bisbigliai quasi <<Anche se Minho è uno stronzo patentato, io sono innamorata di lui.>> il corvino sembrò capire, tornò infatti al suo posto.
<<Ti aspetterò, Y/N.>>
Scesi velocemente dalla macchina dopo essermi scusata l'ennesima volta, entrando nel mio appartamento venni assalita da Jisoo.
<<Che ci fai qui?!>> chiesi spaventata.
<<So tutto Y/N! Jisung mi ha detto tutto!>> disse accogliendomi in un abbraccio, almeno sapevo che su di lei e mio fratello potevo contare, sempre.
<<Dove sei stata?>>
<<Sono uscita con Seong Hwa.>> risposi <<Jisoo.. avevi ragione tu.. gli piaccio.>> dissi per poi scoppiare in un pianto disperato tra le sue braccia.
<<Ehi Ehi perché piangi adesso, è una bella cosa sapere di piacere a qualcuno?>> mi consolò accarezzandomi la testa.
<<Lo so.>> risposi staccandomi e tirando su col naso <<Ma perché a Minho non piaccio Jisoo?>> la corvina mi riaccolse tra le sue braccia, stavo male, mi ero trattenuta per tutta la sera e ora potevo liberarmi.
Dopo un po' mi calmai e Jisoo mi preparò un Thé per poi parlare.
<<Andrai lo stesso a casa di Changbin?>> feci cenno di si con la testa.
<<Non voglio rovinare il rapporto con gli altri, li voglio bene.>> dissi prendendo un sorso dal thè, e ovviamente bruciandomi la lingua <<Brucia!>> mi lamentai facendo ridere la corvina.
<<Va bene, so che quello che fai è giusto, ma per qualsiasi cosa non esitare a chiamarmi. Verrei a prenderti e passeresti il Capodanno con me.>> rispose <<Ricordi Mingyu? L'amico di Jeonghan?>> annuii <<È ancora single, magari->> la stoppai scuotendo la testa.
<<So che lo fai per il mio bene Jisoo, ma sono innamorata di Minho, anche se fa male non me la sento di uscire con altri ragazzi.>> risposi facendola rimanere di stucco.
<<Cerca di divertirti quando sarai lì, okay?>>
<<Ti voglio bene Jisoo.>> dissi abbracciandola.

~The magic of Christmas ~Lee Minho • readerDär berättelser lever. Upptäck nu