4.

1.8K 110 23
                                    

<<Cosa vuoi Minho?>> chiesi mentre infilavo le chiavi nella serratura.

<<Cosa voglio? Come ti viene da dire quelle cose alla radio?>> disse stringendo i pugni, facendo diventare le nocche bianche.

<<Sei incredibile Lee Minho!>> dissi ridendo <<Dopo che ti ho salvato la vita, che non mi hai ringraziato, e dopo che devo sentire quelle schifezze che dici su di me in radio hai il coraggio di venire a casa mia per lamentarti?>> sputai innervosita dal suo atteggiamento.

<<Non ho mica fatto il tuo nome!>> si giustificò entrando in casa.

<<Non ti ho mica detto di entrare, esci fuori ratto.>> dissi spingendolo fuori casa mia, ma inutilmente dato che non si muoveva di un centimetro, e sbuffai <<Ad ogni modo, dovevo darti una lezione, te lo meriti.>> mi girai andandomi a sedere sul divano. Il moro non rispose, e cominciò a guardarsi intorno per esaminare la mia dimora.

<<Niente male casa tua.>> disse raggiungendomi sul divano.

<<Chi ti ha dato il mio indirizzo?>> chiesi, sapendo già chi glielo avesse dato.

<<Tuo fratello.>> ho sempre ragione <<Ad ogni modo, speravo di visitare casa tua per la prima volta, magari la mattina dopo averti portata a letto.>> sbuffai in risposta, sperando che se ne andasse il prima possibile.

<<Perché non te ne vai a visitare la casa di qualche altra ragazza?>> chiesi schietta.

<<Non mi va adesso!>> , appena finii di rispondermi, la porta di ingresso si aprii rivelando la figura della mia coinquilina in compagnia del suo fidanzato.

<<Y/N!>> corse ad abbracciarmi Jisoo, non accorgendosi della presenza di Minho <<Jisung mi ha detto cos'è successo! Come stai?>> chiese mentre venivo stritolata nell'abbraccio.

<<Tesoro, così la farai morire per mancanza di ossigeno.>> si intromise Jeonghan, facendo staccare Jisoo che si era attaccata a me manco fosse un polipo.

<<Grazie Jeonghan, ti devo la vita.>> risposi riprendendo aria.

<<E lui chi è Y/N?>> chiese Jisoo riferendosi all'ospite indesiderato <<Non dirmi che ti sei auto-organizzata un appuntamento al buio perché quello con Mingyu è andato male!>> ipotizzò la mia migliore amica facendomi diventare rossa dall'imbarazzo.

<<Ma che stramberie dici Jisoo!>> alzai la voce <<E' soltanto Minho.>> aggiunsi poi schifata nel vedere il ghigno che si era formato sul viso del ragazzo.

<<Minho? O mio Dio da quanto tempo! Che mi racconti? >> si avvicinò a Minho per salutarlo <<Anzi no, non mi dire nulla. Y/N deve raccontarmi com'è andato l'appuntamento al buio di domenica.>>

<<Jisoo!>> ritornai rossa per l'imbarazzo attirando la sua attenzione, e cercai di farle capire che stava parlando troppo <<Ti racconterò tutto in camera.>>

<<Ma no dici qui, Jeonghan è curioso di sapere come si comportano i suoi amici con le ragazze.>> rispose ingenuamente Jisoo. Non avevo scampo, ormai dovevo dirlo, anche se mi costava le continue prese in giro da parte del mio ex- bullo.

<<Beh, Jeonghan ti farà piacere sapere che il tuo amico non si è proprio presentato.>> risposi scocciata <<E che sia chiaro Jisoo, è stato l'ultimo appuntamento al buio.>> mi rivolsi poi a lei con uno sguardo tagliente.

<<Cosa? Veramente non si è presentato? Quello stro->> cominciò a parlare Jisoo, ma venne interrotta dal fidanzato.

<<Tesoro, è pur sempre il mio migliore amico.>> cercò di calmarla <<Che ne dici se andiamo n camera e lo chiamiamo?>> propose alla fidanzata, che senza pensarci due volte si diresse in camera sua tirando Jeonghan dal cappotto che non aveva auto nemmeno il tempo di togliere.

~The magic of Christmas ~Lee Minho • readerWhere stories live. Discover now